In risposta al messaggio di tury54 del 02/07/2023 alle 19:17:08ma quanti messaggi per lo stesso problema vuoi aprire'
Salve a tutti ho un problema alla porta cellula il nottolino si è rotto a causa di una forzatura non desiderata. devo cambiare la serratura si può fare in fai-da-te. o basta cambiare il nottolino (che non sono riuscito a fare). qualcuno di voi sa come smontare una serratura o il nottolino (allego foto). tury
In risposta al messaggio di tury54 del 02/07/2023 alle 19:17:08Per estrare il nottolino non serve a smontare la serratura ,poi di deitro non si sblcca il nottolino . Da come hai scritto col filo di ferro non é facile ... per prima cosa sé il nottolino non ha posozione giusta per estrarlo non ottieni niente ! Il trucco é come spiegano in diversi video riuscire a premere l`ulitma l`ultima linguetta . Non riesco a spiegarmi meglio . con un cacciavite molto piccolo cerca di radrizare e aprire la linguetta che chiude il nottolino che serve a non lascare entrare acqua e polvere .
Salve a tutti ho un problema alla porta cellula il nottolino si è rotto a causa di una forzatura non desiderata. devo cambiare la serratura si può fare in fai-da-te. o basta cambiare il nottolino (che non sono riuscito a fare). qualcuno di voi sa come smontare una serratura o il nottolino (allego foto). tury
In risposta al messaggio di tury54 del 02/07/2023 alle 19:17:08Per estrarre il nottolino, devi smontare la parte interna della serratura, così facendo permetti al nottolino di fare il circa mezzo giro, normalmente verso destra, che gli occorre per farlo coincidere con la scanalatura della sede, che gli permette di uscire... ti consiglio di usare una chiave estrattrice, perché la serratura della porta cellula è differente dalle sedi dei cilindretti classici dei gavoni... perché se si aprissero come quest'ultimi, per aprire la porta della cellula basterebbe usare una semplice chiave estrattrice...
In risposta al messaggio di damasi del 02/07/2023 alle 22:17:19Sono quasi 2 anni che cambiato tutti i nottolini al mio , io ho premuto con le dita l`agancio che va alla porta poi con la chiave estratrice levato il nottolino . Certo dipende dalla serratura sé si riesce a mettere in posizione il nottolino .
Per estrarre il nottolino, devi smontare la parte interna della serratura, così facendo permetti al nottolino di fare il circa mezzo giro, normalmente verso destra, che gli occorre per farlo coincidere con la scanalaturadella sede, che gli permette di uscire... ti consiglio di usare una chiave estrattrice, perché la serratura della porta cellula è differente dalle sedi dei cilindretti classici dei gavoni... perché se si aprissero come quest'ultimi, per aprire la porta della cellula basterebbe usare una semplice chiave estrattrice...
In risposta al messaggio di Rucki del 02/07/2023 alle 22:41:47Rucki fidati... anni fa li riparavo per lavoro i nostri beneamati giocattoloni...
Sono quasi 2 anni che cambiato tutti i nottolini al mio , io ho premuto con le dita l`agancio che va alla porta poi con la chiave estratrice levato il nottolino . Certo dipende dalla serratura sé si riesce a mettere in posizione il nottolino .
In risposta al messaggio di baffo bianco del 02/08/2023 alle 16:48:56trapano e punta al vidiam
Buon giorno ieri nell' aprire la porta del portabombola per chiudere il gas c'era la serratura un pò dura e ho insistito e devo avere rotto i pistoncini del nottolino quindi adesso con la porta chiusa non riesco ad arrivare alla bombola.Qualcuno sa come risolvere il problema.Saluto e ringrazio