In risposta al messaggio di Porsche1 del 18/09/2018 alle 16:12:33
ciao a tutti, Mi chiamo Inti e scrivo dal ticino (svizzera italiana) ho appena acquistato il mio primo camper, un hymer 644 su base fiat del 1991, era fermo da 7 anni ( per fortuna di dentro) e dopo aver fatto tutto cio cheserve al motore, devo dedicarmi un po all interno cellula, devo cambiare un oblò da tetto che è crepato e trafila acqua dalla guarnizione, devo cambiare la pompa acqua bagno che non va, e un paio di cosette ancora, mi servirebbero delle dritte,ci sono siti o posti dove trovare i pezzi? si troovano anche ancora originali? perchè l oblò centrale non è il classico quadrato ma è rettangolare e molto grande ed il sistema non è ad apertura a botola ma si alza di circa 10 cm con la manovella, la prima domanda è, si trovano ancora originali hymer? o devo andare su cose universali? piu che altro non vorrei proprio fare altri buchi nel tetto siccome ha gia i suoi del oblo e gli altri del sistema di apertura.. vorre trovarlo uguale grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di Porsche1 del 18/09/2018 alle 17:34:19come vedete il sistema di apertura e molto particolare e inoltre la forma anche e molto strana.. magari si trovano ancora come gli originali? sarà dura è? help
http://www.giordanobenicchi.it/...
http://www.giordanobenicchi.it/...
In risposta al messaggio di Orsolento del 18/09/2018 alle 18:07:14benissimo, grazie alla tua brosciure ho appena scoperto che il mio è un 644 non un 660, 660 era mercedes, 644 fiat, è un inizio, quinid dici che tramitew un garage hymer si riesce ancora a reperire la roba originale? sarebbe fighissimo.. mi mancano un po di cosucce e l oblo in mezzo è 80x50 con un apertura davvero strana come si vede in foto.. e vorrei tenerlo come era in origine.. proverò a chiamare in hymer a vedere, cmq da noi in svizzera non esistono limitazioni a euro 0 o
Gran bella macchina! Fu il mezzo con cui feci la mia prima esperienza in montagna proprio in quegli anni. quello che so è che il pezzo più difficile è il parabrezza. Gli altri pezzi sono reperibili presso i conce conil libretto xche hanno tutta la documentazione e i disegni. Il buon Giordano ti offre ancora le documentazioni commerciali originali, grazie a Lui Sulla rete puoi trovare parecchi canali di approvvigionamento, ma indicazioni più specifiche, anche qui arriveranno di sicuro. una domanda, ma un euro 0 come quello, lo lasciano circolare nel paese del Toblerone ? Lo chiedo perché anche il mio è del 90 e non mi arrischio ad avvicinarmi al confine
In risposta al messaggio di Porsche1 del 18/09/2018 alle 19:09:45e per i parabrezza no problem qui, tramite glasstroesh te li fanno senza problemi e senza spendere un salasso
benissimo, grazie alla tua brosciure ho appena scoperto che il mio è un 644 non un 660, 660 era mercedes, 644 fiat, è un inizio, quinid dici che tramitew un garage hymer si riesce ancora a reperire la roba originale? sarebbefighissimo.. mi mancano un po di cosucce e l oblo in mezzo è 80x50 con un apertura davvero strana come si vede in foto.. e vorrei tenerlo come era in origine.. proverò a chiamare in hymer a vedere, cmq da noi in svizzera non esistono limitazioni a euro 0 o arie... puoi andare come e dove vuoi.. e di posti stupendi ce ne sono parecchi hehehe
In risposta al messaggio di Porsche1 del 18/09/2018 alle 16:12:33Per l'oblò non so proprio aiutarti, per la pompa non ci sono problemi, shur flo oppure fiamma, ti consiglio la prima.
ciao a tutti, Mi chiamo Inti e scrivo dal ticino (svizzera italiana) ho appena acquistato il mio primo camper, un hymer 644 su base fiat del 1991, era fermo da 7 anni ( per fortuna di dentro) e dopo aver fatto tutto cio cheserve al motore, devo dedicarmi un po all interno cellula, devo cambiare un oblò da tetto che è crepato e trafila acqua dalla guarnizione, devo cambiare la pompa acqua bagno che non va, e un paio di cosette ancora, mi servirebbero delle dritte,ci sono siti o posti dove trovare i pezzi? si troovano anche ancora originali? perchè l oblò centrale non è il classico quadrato ma è rettangolare e molto grande ed il sistema non è ad apertura a botola ma si alza di circa 10 cm con la manovella, la prima domanda è, si trovano ancora originali hymer? o devo andare su cose universali? piu che altro non vorrei proprio fare altri buchi nel tetto siccome ha gia i suoi del oblo e gli altri del sistema di apertura.. vorre trovarlo uguale grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di anasta del 18/09/2018 alle 19:19:05grazie del consiglio, ma io sono ignorante in materia camper, sono meccanico ma di auto, e la prima volta che metto mano a un camper, la pompa e nel lavello, o nel serbatoio o da qualche altra parte? perche vedo su internet ci sono modelli diversi.. mi sa che domani li smonto e vedo.. facico prima hehehe scusate l ignoranza ma è un mondo nuovo per me
Per l'oblò non so proprio aiutarti, per la pompa non ci sono problemi, shur flo oppure fiamma, ti consiglio la prima. Le trovi ambedue con facilità. Andrea
In risposta al messaggio di Orsolento del 18/09/2018 alle 18:07:14Il mio precedente camper era un rimor koala 130 anno 1988 ho girato la svizzera senza alcuna limitazione ..l unica cosa che devi acquistare e la vignette da applicare sul parabrezza vale per un anno intero ..buon divertimento!
Gran bella macchina! Fu il mezzo con cui feci la mia prima esperienza in montagna proprio in quegli anni. quello che so è che il pezzo più difficile è il parabrezza. Gli altri pezzi sono reperibili presso i conce conil libretto xche hanno tutta la documentazione e i disegni. Il buon Giordano ti offre ancora le documentazioni commerciali originali, grazie a Lui Sulla rete puoi trovare parecchi canali di approvvigionamento, ma indicazioni più specifiche, anche qui arriveranno di sicuro. una domanda, ma un euro 0 come quello, lo lasciano circolare nel paese del Toblerone ? Lo chiedo perché anche il mio è del 90 e non mi arrischio ad avvicinarmi al confine
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Porsche1 del 18/09/2018 alle 16:12:33se vai in un concessionario Hymer trovi tutto , la pompa è ad immersione ( avevo 555 ) usa ricambi originali
In risposta al messaggio di Porsche1 del 18/09/2018 alle 19:26:05ciao se vai nella sezione marchi alla pagina hymer avrai tutte le info al riguardo
grazie del consiglio, ma io sono ignorante in materia camper, sono meccanico ma di auto, e la prima volta che metto mano a un camper, la pompa e nel lavello, o nel serbatoio o da qualche altra parte? perche vedo su internet ci sono modelli diversi.. mi sa che domani li smonto e vedo.. facico prima hehehe scusate l ignoranza ma è un mondo nuovo per me