In risposta al messaggio di Fabbius72 del 28/04/2019 alle 06:21:30Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti, per la pressione, bisogna vedere quale è la tua percezione, se pretendi di avere lo stesso flusso di casa, scordatevi. Poi bisognerebbe vedere in che condizioni è il filtrino della pompa. La pompa si avvia appena apri i rubinetti, è normale, alcuni montano un vaso di espansione per ritardare un po l'avvio .
Ciao a tutti sono Fabio e sono appena entrato nella vostra grande famiglia acquistando un Marlin 58 del 2006. In famiglia siamo tre, io mia moglie e mio figlio di 8 anni, ho scelto questo camper per la disposizione internacon 4 letti sempre pronti, doccia separata e grosso gavone sotto il letto a castello. Adesso vado con le prime domande…. E' normale che la pressione dell'acqua è pochissima e la pompa parte appena apro il rubinetto? c'è un modo per alzare la pressione? Come si lava il tetto? posso salirci sopra per pulirlo? che prodotti posso utilizzare per lavare tetto e fiancate? c'è una leva rossa sopra la batteria servizi, credo che serva a staccare la batteria, la devo staccare quando il camper è in rimessaggio? per adesso è tutto. Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
In risposta al messaggio di ecostar del 28/04/2019 alle 16:18:36
Silvio , la massa dei camperisti utenti di COL è in fase di rientro , da domani sapremo quanti sono rientrati integri e quanti con problemi , speriamo tutti integri ciao
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 28/04/2019 alle 21:15:49Se può servire, a me le grigie perdevano a causa di un residuo di plastica rimasto incastrato che non faceva chiudere completamente la valvola.
Grazie a tutti per i consigli. Nei prossimi giorni ho un bel po di lsvoretti da fare al camper. Devo fargli una bella lucidata all''esterno e poi devo vexere sotto cos'è che fa perdere la valvola di scarico acque grigie, pulizia del filtro pompa come mi avete consigliato e poi... vedremo grazie ancora. cmq Fabio da Taranto 46 anni
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 28/04/2019 alle 06:21:30E' normale che la pressione dell'acqua è pochissima e la pompa parte appena apro il rubinetto? c'è un modo per alzare la pressione?
Ciao a tutti sono Fabio e sono appena entrato nella vostra grande famiglia acquistando un Marlin 58 del 2006. In famiglia siamo tre, io mia moglie e mio figlio di 8 anni, ho scelto questo camper per la disposizione internacon 4 letti sempre pronti, doccia separata e grosso gavone sotto il letto a castello. Adesso vado con le prime domande…. E' normale che la pressione dell'acqua è pochissima e la pompa parte appena apro il rubinetto? c'è un modo per alzare la pressione? Come si lava il tetto? posso salirci sopra per pulirlo? che prodotti posso utilizzare per lavare tetto e fiancate? c'è una leva rossa sopra la batteria servizi, credo che serva a staccare la batteria, la devo staccare quando il camper è in rimessaggio? per adesso è tutto. Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
In risposta al messaggio di dekracap del 07/05/2019 alle 07:30:32I libretto riporta solo "C"
Ecco quà, hai riscatenato l'inferno con questa domanda! Ci sono mille post sull'argomento, ma riassumento intanto dovresti dire se il libretto di circolazione riporta o meno la sigla CP, e poi anche se la riportasse unadella linee di pensiero è che tale dicitura non sia vincolante perchè la legge prevede l'obbligo di rispettare solo la misura e gli indici di carico e velocità a libretto, non altre indicazioni. (dunque facendo i pignoli neanche C sarebbe obligatorio). Dicci cosa dice intanto il libretto.
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 07/05/2019 alle 07:46:39Ciao,
I libretto riporta solo C
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 07/05/2019 alle 13:41:04Particolare attenzione alle infiltrazioni. È sensibile. Vlada
Grazie per le informazioni. il camper lo sposterei molto spesso, anche solo per farlo muovere. Ce l'ho sotto cass proprio per questo. Quindi vorrei prientarmi su un buon marchio con la sola C. Mi faccio un giro di gommisti e prendo una decisione
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 07/05/2019 alle 13:41:04dici di voler mettere un buon marchio e citi le uniroyal, c'è qualcosa che non va
Grazie per le informazioni. il camper lo sposterei molto spesso, anche solo per farlo muovere. Ce l'ho sotto cass proprio per questo. Quindi vorrei prientarmi su un buon marchio con la sola C. Mi faccio un giro di gommisti e prendo una decisione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/05/2019 alle 14:45:55Michelin , Continental e il terzo ? , per risparmiare ci sono anche le cinesine ma le scarpe dovrebbero essere sicure , affidabili , durature e comode
dici di voler mettere un buon marchio e citi le uniroyal, c'è qualcosa che non va non che sia una casa pessima, ma con i camper io rimarrei su due, massimo tre marchi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/05/2019 alle 14:45:55Vediamo se indovino: Michelin, Continental, Pirelli (ho provato le Chrono Camper: niente male).
dici di voler mettere un buon marchio e citi le uniroyal, c'è qualcosa che non va non che sia una casa pessima, ma con i camper io rimarrei su due, massimo tre marchi
In risposta al messaggio di SergioRM del 07/05/2019 alle 15:06:12purtroppo non tutti la pensano come noi , io su tutti i camper che ho posseduto ho sempre preferito e usato pneumatici estivi Michelin o Continental con indice di carico sempre superiore di quello riportato a libretto senza mai il minimo problema e fortunatamente senza mai neanche una foratura ma questa ultima credo sia solo un pizzico di fortuna
Vediamo se indovino: Michelin, Continental, Pirelli (ho provato le Chrono Camper: niente male). Mi sembra che le gomme siano l'aspetto più trascurato, e così poi si legge di gomme che scoppiano e relative conseguenze. Su tutto risparmierei, tranne che sulle gomme.
In risposta al messaggio di SergioRM del 07/05/2019 alle 15:06:12le prime due le hai indovinate, la terza, neanche regalata
Vediamo se indovino: Michelin, Continental, Pirelli (ho provato le Chrono Camper: niente male). Mi sembra che le gomme siano l'aspetto più trascurato, e così poi si legge di gomme che scoppiano e relative conseguenze. Su tutto risparmierei, tranne che sulle gomme.