In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/05/2019 alle 15:19:39Pirelli mamma mia , le aveso su un furgone da lavoro , lasciandolo fermo sabato e domenica carico il lunedi era come viaggiare su un cammello poi strada facendo rotolavano meglio ma ogni lunedi era la stessa menata
le prime due le hai indovinate, la terza, neanche regalata io metterei bridgestone al posto dell'italiana( che di italiano ha solo il nome)
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 07/05/2019 alle 13:41:04Il libretto del marlin58 che avevo io riportava massa a pieno carico MAX 34 q. Pesato a vuoto non superava i 29... Considerata l'altezza ti consiglio di stare attento in particolare alle raffiche di vento (vale per tutti i mansardati ma di più per il marlin...)
Grazie per le informazioni. il camper lo sposterei molto spesso, anche solo per farlo muovere. Ce l'ho sotto cass proprio per questo. Quindi vorrei prientarmi su un buon marchio con la sola C. Mi faccio un giro di gommisti e prendo una decisione
In risposta al messaggio di dekracap del 08/05/2019 alle 07:44:02se in 4 anni si fanno 4000 km bisognerebbe sostituirli ? , ma dove è scritta la scadenza di uno pneumatico ? , giustissimo tenerli controllati e ancora più giusto sostituirli anche se non sono consumati ma ogni 4 anni magari con pochi km percorsi e pneumatici in ordine mi sembra sproporzionato
Le gomme che scoppiano più che alla diatriba cp vs c vanno attribuite alla loro età e allo scarso controllo. Inutile spesso fare i fighi con le camping da 200be passa euro e poi tenerle 10 anni perché ancora non finite, meglio combiarle ogni 4 o 5 anni prendendo dei buoni pneumatici C che avrai pagato un po' meno. Poi se cambi le camping ogni 4 anni ancora meglio.
https://www.tcs.ch/it/test-cons...
In risposta al messaggio di ecostar del 07/05/2019 alle 13:32:19Mario cone verifico se un tetto é calpestabile? Se c'è scaletta e ringhierino di serie come sul mio adriatik360 significa che è calpestabile automaticamente? Io ci salgo sempre ma cerco di andare sempre a 4 zampe per dividere il peso x4 e stare lungo i bordi...
vai con le CP e non lesinare sugli pneumatici , il camper sarà anche leggero ma i sui 33/35 q/li prima o poi li raggiungi e superi , per il tetto tutto dipende dal tuo peso , io con i miei 105 kg sul tetto di un camper entry level senza alcun rinforzo di appoggio non ci salirei manco se mi pagassero mario
In risposta al messaggio di francochico del 08/05/2019 alle 20:52:57io quei test, lo prenderei con le pinze.
qui il test per pneumatici per van. Sorpresa le blasonate sono indietro.. Dai colleghi su non ci posso credere solo michelin e continental vanno bene tutte le altre scoppiano.... Booo...
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 08/05/2019 alle 19:04:11Le firestone a me si sono ovalizzate due volte,cosa mai successa con le gomme cino-economiche.Voglio buttarmi sulle nexen(costano la metà rispetto alle hankook ed ancora meno rispetto alle bridgestone)
concludendo?? che faccio? Michelin Agilis 115 euro (che vorrei evitare per spendere meno) Continental Vanco 110 euro (se proprio devo superare le 400, per sole 20 euro in meno a sto punto prenderei le agilis) Uniroyal C75 euro General C 75 euro Landasail C 55 euro (ma meglio non esagerare nel risparmio) Firestone C 77,00 euro (quelle che mi consiglia il gommista come giusto rapporto qualità prezzo) questi sono i prezzi che mi farebbe un mio amico rappresentante di pneumatici, ovviamente montaggio escluso.