Hai ragione Vale 64, ognuno porta in piazza le sue esigenze ,ma il fatto di tornare a casa SEMPRE con le stesse convinzioni prima, non è sinonimo di crescita (traducendo:quando qualcuno mi fa cambiare idea , vuol dire che ho imparato qualcosa di nuovo e sono cresciuto anche se i mie 50 mi bastano e avanzano).A parte le battute, per una tale "mancanza" andare dal concessionario lo trovo comunque poco conveniente,semplicemente perchè devi andara la con il mezzo , farglielo vedere,se tutto va bene ti da l'appuntamento e tu ti sei fatto vari giretti a vuoto, magari perdendo una qualche mezza giornata di lavoro e ti sei perso il piacere di rendere in tuo camper impermeabile.Tanto per parlare:mio primo mezzo; si crepa la finestra grande della mansarda;vado del concessionario il quale mi dice ;la casa non mi manda il ricambio!?Non era piu' in garanzia, che faccio?Mi compro una finestra di misure similari e me la adatto.
Secondo mezzo:nuovo,primo temporale entra acqua a catinelle dalla finestra cucina,vado dal concessiobario(altro):ah si! Comunque adesso non ho tempo per cui mi telefoni tra qualche giorno che vediamo di trovare il tempo per metterla a posto!Vado a casa mi smonto la finestra ,compro del terostat, mi rifaccio la "sigillatura" ( mi ricordo ancora che ho pagato a peso d'oro i "tappini" delle viti)e l'ho venduto 10 anni dopo senza avere visto una goccia d'acqua (se non per la condensa invernale).Ultimo mezzo:vado a ritiralo da un concessionario a cui si appoggia il mio e mi dice controllalo bene!Arrivati al concessionario dove l'ho acquistato, mi accorgo che c'è il rubinetto dello scarico grigie rotto (3 euro forse di materiale made in France che da noi poi no trovero uguale))e qualche giorno dopo nel mettere il mezzo sul ponte si accorge di di una crepa ,quasi invisibile in una curvatura e dice che comunque ne chiederà la sostituzione.Dopo quattro mesi , mi chiama facendomi vedere la varie mail intercorse il concessionario dove lo abbiamo preso che comunica ,che la Trigano , non mi riconosce i pezzi di ricambio in garanzia , perchè le foto sono stae spedite alla stessa (dal primo concessionario)due mesi dopo l'immatricolazione.Che faccio?Mi metto a posto il tutto da me ,spendendo praticamente nulla e risparmiando in gastroprotettori e Ave .... e vai col :chi fa da sè fa per ..quattro ,aiutati che Dio t'aiuta e speriamo che la fortuna mi assista , perchè senza quella ,rischia di piovere anche col sole.
Ciao e buoni Km a tutti
PS mist06: comunque dei tre mezzi che ho avuto questo è quello dove ho dovuto mettere le mani di meno ,per renderlo vivibile in tutte fatidiche quattro stagioni anche se dotato della "famigerata" semidinette, per cui vai tranquillo e goditelo perche è "strutturalmente" un buon mezzo.
Modificato da titty59 il 20/05/2009 alle 19:29:01