In risposta al messaggio di tsolignani del 07/01/2025 alle 16:56:31
Buon pomeriggio a tutti. Nel mio ssbRimor Super Brig 747tc anno 2001 base Mercedes Sprinter 416 CDI lunghezza 7,5mt vorrei realizzare, sia per comodità che per sicurezza (la vecchia è in una posizione poco indicata), una nuova presa 220. Ho individuato un cavo della 220 che passa vicino a dove devo mettere la presa. Vorrei chiedervi cosa é più indicato per realizzare la derivazione dei cavi: un morsetto classico, uno cieco, uno tipo wago o cos'altro? I cavi rimarrebbero poi a correre dentro ai mobili, anche se fermati contro una parete, laterale, superiore e/o inferiore. Fare una scatola di derivazione mi sembra poco utile e ingombrante, ma ovviamente vorrei mettere tutto in completa sicurezza, evitando che i fili possano venire scoperti quando ad esempio qualcuno mette qualcosa dentro a un mobile o la sposta... Grazie per qualsiasi consiglio o indicazione. Buoni lavori e buoni giri a tutti.
Parti dal differenziale magnetotermico principale e colleghi un interruttore differenziale da 30mA correttamente cablato, da questi parti con la nuova linea, utilizza un cavo tripolare LSZH, con potenza nominale del differenziale C10, il cavo puoi metterlo da 1,5mmq, (
LSZH 3G1,5) se il cavo scorrerà lungo le pareti andrà fissato con idonei supporti isolanti, uno ogni 25 cm in linea orizzontale mentre in verticale ogni 40 cm.
Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Modificato da Szopen il 07/01/2025 alle 21:48:51