quote:Originally posted by Clint> Caro amico il prezzo del Rex è il prezzo praticamente di un Arto, quindi non si può pretendere di più; non posso sparare a zero su un mezzo che costa come prodotti in bilico tra patente B/C e lui è solo ed esclusivamente un motorhome patente "C". Poi oggi, io forse (dico forse perchè Laika ha sempre un posto nel mio cuore) non lo comprerei mai, ma vengo anche da altre esperienze che non posso pretendere siano state per forza vissute da altri e quindi cerco di vedere il tutto in una ottica più ampia che non sia solo quella esclusivamente tecnica che certamente non è al top, ma se fosse così poveri crucchi. Cordialmente MACULANI.
Maculani, mi deludi! Come facciamo a fare il confronto tra le pareti del NI-BI da 40mm e le pareti del RMB da 50mm con alluminio da ambo i lati, con le paretine da 35mm con alluminio solo esterno del Rex. Se deve essere un mezzo per tutti i mercati deve avere certe caratteristiche pur avendo l'Alde, altrimenti a certi climi c'è da ridere (o da piangere). Può essere bello finche vuoi, cosa molto soggettiva, ma a livello tecnico il Rex lo vedo posizionato in basso rispetto ai due marchi citati. Per quanto concerne l'obbiettività................dipende da quanto pagano.......... >
quote:Originally posted by maculani> si ma con una 20ina in + valuterei il flair anzi lo sto proprio valutando[;)]
quote:Originally posted by Clint> Caro amico il prezzo del Rex è il prezzo praticamente di un Arto, quindi non si può pretendere di più; non posso sparare a zero su un mezzo che costa come prodotti in bilico tra patente B/C e lui è solo ed esclusivamente un motorhome patente "C". Poi oggi, io forse (dico forse perchè Laika ha sempre un posto nel mio cuore) non lo comprerei mai, ma vengo anche da altre esperienze che non posso pretendere siano state per forza vissute da altri e quindi cerco di vedere il tutto in una ottica più ampia che non sia solo quella esclusivamente tecnica che certamente non è al top, ma se fosse così poveri crucchi. Cordialmente MACULANI.
Maculani, mi deludi! Come facciamo a fare il confronto tra le pareti del NI-BI da 40mm e le pareti del RMB da 50mm con alluminio da ambo i lati, con le paretine da 35mm con alluminio solo esterno del Rex. Se deve essere un mezzo per tutti i mercati deve avere certe caratteristiche pur avendo l'Alde, altrimenti a certi climi c'è da ridere (o da piangere). Può essere bello finche vuoi, cosa molto soggettiva, ma a livello tecnico il Rex lo vedo posizionato in basso rispetto ai due marchi citati. Per quanto concerne l'obbiettività................dipende da quanto pagano.......... >
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quote:Originally posted by carlomario> che però non c'entra NULLA con la discussione in coso... Buona serata Dino51
quote:Originally posted by maculani> si ma con una 20ina in + valuterei il flair anzi lo sto proprio valutando[;)]
quote:Originally posted by Clint> Caro amico il prezzo del Rex è il prezzo praticamente di un Arto, quindi non si può pretendere di più; non posso sparare a zero su un mezzo che costa come prodotti in bilico tra patente B/C e lui è solo ed esclusivamente un motorhome patente "C". Poi oggi, io forse (dico forse perchè Laika ha sempre un posto nel mio cuore) non lo comprerei mai, ma vengo anche da altre esperienze che non posso pretendere siano state per forza vissute da altri e quindi cerco di vedere il tutto in una ottica più ampia che non sia solo quella esclusivamente tecnica che certamente non è al top, ma se fosse così poveri crucchi. Cordialmente MACULANI.
Maculani, mi deludi! Come facciamo a fare il confronto tra le pareti del NI-BI da 40mm e le pareti del RMB da 50mm con alluminio da ambo i lati, con le paretine da 35mm con alluminio solo esterno del Rex. Se deve essere un mezzo per tutti i mercati deve avere certe caratteristiche pur avendo l'Alde, altrimenti a certi climi c'è da ridere (o da piangere). Può essere bello finche vuoi, cosa molto soggettiva, ma a livello tecnico il Rex lo vedo posizionato in basso rispetto ai due marchi citati. Per quanto concerne l'obbiettività................dipende da quanto pagano.......... >
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quote:Originally posted by car47> un po di spirito su ragazzi,mannaggia quanto vivi male prendila sul ridere con quel NULLA urlato ,ma dai. era un classico AMO per il macu,o no[:D]
quote:Originally posted by carlomario> che però non c'entra NULLA con la discussione in coso... Buona serata Dino51
quote:Originally posted by maculani> si ma con una 20ina in + valuterei il flair anzi lo sto proprio valutando[;)]
quote:Originally posted by Clint> Caro amico il prezzo del Rex è il prezzo praticamente di un Arto, quindi non si può pretendere di più; non posso sparare a zero su un mezzo che costa come prodotti in bilico tra patente B/C e lui è solo ed esclusivamente un motorhome patente "C". Poi oggi, io forse (dico forse perchè Laika ha sempre un posto nel mio cuore) non lo comprerei mai, ma vengo anche da altre esperienze che non posso pretendere siano state per forza vissute da altri e quindi cerco di vedere il tutto in una ottica più ampia che non sia solo quella esclusivamente tecnica che certamente non è al top, ma se fosse così poveri crucchi. Cordialmente MACULANI.
Maculani, mi deludi! Come facciamo a fare il confronto tra le pareti del NI-BI da 40mm e le pareti del RMB da 50mm con alluminio da ambo i lati, con le paretine da 35mm con alluminio solo esterno del Rex. Se deve essere un mezzo per tutti i mercati deve avere certe caratteristiche pur avendo l'Alde, altrimenti a certi climi c'è da ridere (o da piangere). Può essere bello finche vuoi, cosa molto soggettiva, ma a livello tecnico il Rex lo vedo posizionato in basso rispetto ai due marchi citati. Per quanto concerne l'obbiettività................dipende da quanto pagano.......... >
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quote:Originally posted by Clint> Ero indeciso tra Laika e Carthago, il punto a favore di Laika nella scelta è stata la pronta consegna e che i mezzi Carthago erano tutti di vecchia produzione e non modelli nuovi. Eros
Vedi Eros, il mio spunto è nato dal fatto che si privilegiano cose (illuminazione con telecomando)che non servono a niente a scapito di altre cose (spessore pareti) ben più importanti. Preferisco di gran lunga um mezzo con meno orpelli ma con soluzioni tecniche valide, piuttosto che un mezzo solo estetico. Questione di gusti......... >
quote:Originally posted by carlomario> Ma non hai appena preso un Frankia?[:D][;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
quote:Originally posted by maculani> si ma con una 20ina in + valuterei il flair anzi lo sto proprio valutando[;)]
quote:Originally posted by Clint> Caro amico il prezzo del Rex è il prezzo praticamente di un Arto, quindi non si può pretendere di più; non posso sparare a zero su un mezzo che costa come prodotti in bilico tra patente B/C e lui è solo ed esclusivamente un motorhome patente "C". Poi oggi, io forse (dico forse perchè Laika ha sempre un posto nel mio cuore) non lo comprerei mai, ma vengo anche da altre esperienze che non posso pretendere siano state per forza vissute da altri e quindi cerco di vedere il tutto in una ottica più ampia che non sia solo quella esclusivamente tecnica che certamente non è al top, ma se fosse così poveri crucchi. Cordialmente MACULANI.
Maculani, mi deludi! Come facciamo a fare il confronto tra le pareti del NI-BI da 40mm e le pareti del RMB da 50mm con alluminio da ambo i lati, con le paretine da 35mm con alluminio solo esterno del Rex. Se deve essere un mezzo per tutti i mercati deve avere certe caratteristiche pur avendo l'Alde, altrimenti a certi climi c'è da ridere (o da piangere). Può essere bello finche vuoi, cosa molto soggettiva, ma a livello tecnico il Rex lo vedo posizionato in basso rispetto ai due marchi citati. Per quanto concerne l'obbiettività................dipende da quanto pagano.......... >
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quote:Originally posted by roby93> è un anno e mezzo che ho preso il frankia se non vado dal cu o quest anno[:)] il prossimo lo cambio[:D]
quote:Originally posted by carlomario> Ma non hai appena preso un Frankia?[:D][;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
quote:Originally posted by maculani> si ma con una 20ina in + valuterei il flair anzi lo sto proprio valutando[;)]
quote:Originally posted by Clint> Caro amico il prezzo del Rex è il prezzo praticamente di un Arto, quindi non si può pretendere di più; non posso sparare a zero su un mezzo che costa come prodotti in bilico tra patente B/C e lui è solo ed esclusivamente un motorhome patente "C". Poi oggi, io forse (dico forse perchè Laika ha sempre un posto nel mio cuore) non lo comprerei mai, ma vengo anche da altre esperienze che non posso pretendere siano state per forza vissute da altri e quindi cerco di vedere il tutto in una ottica più ampia che non sia solo quella esclusivamente tecnica che certamente non è al top, ma se fosse così poveri crucchi. Cordialmente MACULANI.
Maculani, mi deludi! Come facciamo a fare il confronto tra le pareti del NI-BI da 40mm e le pareti del RMB da 50mm con alluminio da ambo i lati, con le paretine da 35mm con alluminio solo esterno del Rex. Se deve essere un mezzo per tutti i mercati deve avere certe caratteristiche pur avendo l'Alde, altrimenti a certi climi c'è da ridere (o da piangere). Può essere bello finche vuoi, cosa molto soggettiva, ma a livello tecnico il Rex lo vedo posizionato in basso rispetto ai due marchi citati. Per quanto concerne l'obbiettività................dipende da quanto pagano.......... >
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quote:Originally posted by Etj> Si la porta e le portiere sono le stesse. Eros
scusate, ma la porta mi sembra sia sempre la stessa dei rex? >
quote: Coincidenze della strana vita. Ieri pomeriggio ho potuto rivedere e provare da noto concessionario in Piemonte l'incoraggiante 800. Ci sarebbero molte cose da dire, buone e meno buone, ma certamente la più importante è che stiamo parlando di un mezzo dalle grandi proporzioni che si porta a casa, con il pacchetto base a solo 111mila euro, dico solo perchè siamo difronte a un bel bisonte di motorhome e quindi partendo da questo dato, tuttaltro che irrilevante, bisogna soffermarsi un pò meno su altri aspetti tecnici. Su strada è assolutamente convicente, nulla di eccitante ma egregiamente proporzionato, anche la frenata e il rollio sono più che ottimi, la meccaniva Iveco con il cambio normale dà il suo contributo di sicurezza. Gli spazi interni sono buoni ma non eccezionali per la taglia finale del mezzo; la correlazione con lo stile nautico ha il suo effetto e in parte anche il risultato; le rifiniture le ho trovate buone e solide; sul discorso delle portiere in cabina sapete come la penso; il vano garage è un pò troppo sacrificato per il volume globale del mezzo e quindi non ben proporzionato; la dotazione è ampia e assolutamente completa; la colorazione è innovativa e ben graduata all'insieme del veicolo. In sintesi l'800 è praticamente un Rex più grande in cui la tecnica è poi il trasporto dai fratelli più piccoli ma, ribadisco che con la cifra di cui sopra, miracoli non se ne possono fare e un telaio da 52 Q.li ha già un costo aggiuntivo da non sottovalutare. E' un mezzo che non credo si farà odiare dai potenziali acquirenti/proprietari che vogliono qualcosa di importante senza impegnare cifre assolute e molto più "ansiose". Certo è bene che tutto venga collocato nella giusta proporzione economica rispetto a veicoli similari più accreditati nel settore alto, ma certamente non proprio sempre gestibili nel post vendita, cosa che il Rex 800 secondo me ha. Cordialmente MACULANI. >> Mi fa piacere leggere il tuo parere che a quanto vedo è abbastanza obiettivo. Io l'ho potuto vedere attentamente a Rimini in un giorno feriale e devo dirti che più o meno sono del tuo parere. Per quanto riguarda il garage che sembra un po sacrificato, forse hanno privilegiato dare un po di spazio in più nella cellula. Sabato scorso lo ha avuto in prova un mio amico per il fine settimana in montagna. Lo incontrerò domani e saprò quali sono state le sue impressioni.
quote: Leggevo la prova del Rexoline 800 fatta da una nota rivista del settore. Considerano pareti da 35mm, come pareti a forte spessore. Sono dello stesso spessore della normalissima produzione di serie Laika. Su veicoli del genere considererei a forte spessore pareti da 40-50mm. Certo che l'obbiettività e la serietà sono un opzional! >> Non credo che si possa giudicare nella sua complessità l'affidabilità di un veicolo solo per lo spessore delle sue pareti, sarebbe alquanto riduttivo. Uno degli ultimi veicoli che ho avuto aveva le pareti da 45mm , quello attuale le ha da 35mm . Non noto alcuna differenza. Tieni presente, che uso il camper in tutte le condizioni ed in tutte le stagioni, dai - 20° di questo inverno in montagna ai + 36°dell'estate scorsa. Cordialmente.
quote:Originally posted by carlomario> Sono due raffronti impossibili, anche un Carver ha difficoltà a raffrontarsi con il nuovo Flair 4.0. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> si ma con una 20ina in + valuterei il flair anzi lo sto proprio valutando[;)]
quote:Originally posted by Clint> Caro amico il prezzo del Rex è il prezzo praticamente di un Arto, quindi non si può pretendere di più; non posso sparare a zero su un mezzo che costa come prodotti in bilico tra patente B/C e lui è solo ed esclusivamente un motorhome patente "C". Poi oggi, io forse (dico forse perchè Laika ha sempre un posto nel mio cuore) non lo comprerei mai, ma vengo anche da altre esperienze che non posso pretendere siano state per forza vissute da altri e quindi cerco di vedere il tutto in una ottica più ampia che non sia solo quella esclusivamente tecnica che certamente non è al top, ma se fosse così poveri crucchi. Cordialmente MACULANI.
Maculani, mi deludi! Come facciamo a fare il confronto tra le pareti del NI-BI da 40mm e le pareti del RMB da 50mm con alluminio da ambo i lati, con le paretine da 35mm con alluminio solo esterno del Rex. Se deve essere un mezzo per tutti i mercati deve avere certe caratteristiche pur avendo l'Alde, altrimenti a certi climi c'è da ridere (o da piangere). Può essere bello finche vuoi, cosa molto soggettiva, ma a livello tecnico il Rex lo vedo posizionato in basso rispetto ai due marchi citati. Per quanto concerne l'obbiettività................dipende da quanto pagano.......... >
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quote:Originally posted by maculani> mi piacerebbe parlarne con te ma ho perso il tuo n.di tel.
quote:Originally posted by carlomario> Sono due raffronti impossibili, anche un Carver ha difficoltà a raffrontarsi con il nuovo Flair 4.0. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> si ma con una 20ina in + valuterei il flair anzi lo sto proprio valutando[;)]
quote:Originally posted by Clint> Caro amico il prezzo del Rex è il prezzo praticamente di un Arto, quindi non si può pretendere di più; non posso sparare a zero su un mezzo che costa come prodotti in bilico tra patente B/C e lui è solo ed esclusivamente un motorhome patente "C". Poi oggi, io forse (dico forse perchè Laika ha sempre un posto nel mio cuore) non lo comprerei mai, ma vengo anche da altre esperienze che non posso pretendere siano state per forza vissute da altri e quindi cerco di vedere il tutto in una ottica più ampia che non sia solo quella esclusivamente tecnica che certamente non è al top, ma se fosse così poveri crucchi. Cordialmente MACULANI.
Maculani, mi deludi! Come facciamo a fare il confronto tra le pareti del NI-BI da 40mm e le pareti del RMB da 50mm con alluminio da ambo i lati, con le paretine da 35mm con alluminio solo esterno del Rex. Se deve essere un mezzo per tutti i mercati deve avere certe caratteristiche pur avendo l'Alde, altrimenti a certi climi c'è da ridere (o da piangere). Può essere bello finche vuoi, cosa molto soggettiva, ma a livello tecnico il Rex lo vedo posizionato in basso rispetto ai due marchi citati. Per quanto concerne l'obbiettività................dipende da quanto pagano.......... >
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