confermo quanto detto da Etj , l'oblò senza ventola non fa la differenza ( meglio di niente sicuramente è), per odori appannamenti vari la vera differenza la fà la ventola , io addirittura ormai che c'ero ho istallato il turbovent fiamma 40x40 uno spettacolo , avendone montato uno anche all'interno dell'oblò centrale grande ,heki 3 , quando li accendo uno in entrata e uno in uscita la resa in cellula è esgerata , ricambio di aria in pochi minuti ,
per chi avesse montato , o trovato di serie il fiamma 28x28 senza ventola , ormai nei bagni se ne trovano di serie in molte marche ,c'è la possibilità di acquistare la ventola ( come il 28x28 con ventola di serie che costa sui 100 euro ) come ricambio e istallarla sull'oblò , gia predisposto , per il montaggio unico problema è portare corrente ,
ventola istallata da un amico con oblò di serie , veramente ottima ,
per rispondere a ca&ste , io nel precedente mezzo non avevo l'oblò in bagno , il mio mezzo era un superbrig 678 del 2002 ,(dal 2003 la rimor lo ha stallato di serie ma senza ventola ), però avevo fatto istallare il vecchio turbovent 1 della fiamma , era un 40x40 con la ventolina che si trova di serie nel 28x28 in catalogo ora, doppia possibilità dentro e fuori , usato per sei anni e mai dato problemi , non sò perche ti hanno sconsigliato il montaggio con ventola , ba...
se provassi la ventola saresti sicuramente più soddisfatto .
ciao giulio
Modificato da ayrone il 12/06/2009 alle 08:06:06