In risposta al messaggio di monteregio73 del 16/12/2021 alle 12:04:34Una foto aiuterebbe ad aiutarti
buongiorno a tutti gli utenti del forum. ho notato che sul tetto del mio Hymer B524 del 2003 gli oblò della zona giorno e del bagno (che poi sono i più grandi) si sono imbarcati ovvero non spianano a filo sul tetto ma nellaparte centrale rimane aria (circa 1 cm per lato sul lato lungo). infiltrazioni non ce ne sono volevo sapere se questa cosa compromette la tenuta dall'acqua e quindi è meglio sostituirli oppure dato che il mezzo è vecchio dopo anni alle intemperie è normale che sia cos? grazie in anticipo. buona giornata
In risposta al messaggio di monteregio73 del 16/12/2021 alle 12:54:09Fa niente, l'acqua non ti entrerà mai, avrai un po' di areazione in più.
vero eccole grazie.
In risposta al messaggio di monteregio73 del 16/12/2021 alle 12:04:34Probabilmente si sono imbarcati perchè serrati troppo. Con quegli oblo a pantografo una volta chiusi non serve forzare, anzi, meglio dare un giro ibndietro alla manopola.
buongiorno a tutti gli utenti del forum. ho notato che sul tetto del mio Hymer B524 del 2003 gli oblò della zona giorno e del bagno (che poi sono i più grandi) si sono imbarcati ovvero non spianano a filo sul tetto ma nellaparte centrale rimane aria (circa 1 cm per lato sul lato lungo). infiltrazioni non ce ne sono volevo sapere se questa cosa compromette la tenuta dall'acqua e quindi è meglio sostituirli oppure dato che il mezzo è vecchio dopo anni alle intemperie è normale che sia cos? grazie in anticipo. buona giornata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di monteregio73 del 17/12/2021 alle 21:08:11Allora non ti preoccupare, tutto a posto. Semmai se vedi la guarnizione di gomma schiacciata o rovinata, vai a un conce Hymer e te la fai cambiare, tanto quel tipo di oblo è lo steso identico anche sui modelli attuali.
Grazie per i consigli. Farò la prova ma in marcia non fanno rumore gli oblò.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di monteregio73 del 18/12/2021 alle 07:46:40Non entrerebbe acqua neppure sotto pioggia battente e senza guarnizione o con oblo aperto un dito o piu.
grazie mille quindi eventualmente solo la guarnizione interna se non dovesse tenere, ma credo che tenga perchè altrimenti a quest'ora sarebbe entrata un po di umidità dato che il mezzo staziona fuori senza tettoia. grazie,
www.iz4dji.it