In risposta al messaggio di Benny 07 del 09/02/2020 alle 08:57:24Nel mio mini heki stessa situazione; non mettono la guarnizione (acquistabile a parte) per le motivazioni che ti hanno detto. L'aria che entra è fastidiosa anche in estate perchè se viaggi con l'oscurante il flusso d'aria lo gonfia rovinandolo. Io ho acquistato la guarnizione e con del silicone trasparente l'ho fissato in posizione.
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha lo stesso mio problema con l'oblo' Midi Heki (70x50), cioè durante la marcia entra tanta di quell'aria fredda che si convoglia sul collo/schiena e nonostante abbia lastufa della cabina accesa al massimo, sono costretto a indossare il giubbotto. Ho portato il camper presso un concessionario McLouis e mi ha liquidato dicendo che tali oblò sono costruiti appositamente così per permettere un ricambio d'aria per la condensa sul tetto, per eventuale fumo o fughe di gas, non contento ho scritto alla McLouis e mi hanno risposto confermando quanto detto dal concessionario.Vi assicuro che durante l'inverno è veramente un problema guidare in tali condizioni specialmente durante viaggi lunghi su autostrada, qualcuno ha qualche soluzione anche provvisoria, cioè da usare solo durante il periodo invernale? Grazie
In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/02/2020 alle 10:12:35Ciao, potresti mandarmi delle foto di come hai posizionato sia la guarnizione e sia lo spoiler? La guarnizione l’ho comprata però non mi si chiude l’oblò. Ti ringrazio se posti le foto.
Anche per me era un problema insopportabile, freddo a go go e zanzariera o oscurante che si deformava in corsa. Ho risolto con la guarnzione apposita che si appoggia nella sede fatta apposta senza incollare niente. Ho messopoi uno spoiler lungo 1m ed ho risolto definitivamente a tutte le turbolenze Per la questione ricambio d'aria anche in inverno quando sto fermo lascio sempre aperto un dito gli oblò. Ciao
In risposta al messaggio di essaouira del 09/02/2020 alle 09:07:15Salve, ho comprato la guarnizione però non mi si chiude l’oblo’, puoi postare le foto di come l’hai posizionata? Grazie
Nel mio mini heki stessa situazione; non mettono la guarnizione (acquistabile a parte) per le motivazioni che ti hanno detto. L'aria che entra è fastidiosa anche in estate perchè se viaggi con l'oscurante il flusso d'aria lo gonfia rovinandolo. Io ho acquistato la guarnizione e con del silicone trasparente l'ho fissato in posizione.
In risposta al messaggio di Benny 07 del 09/02/2020 alle 12:36:00Purtroppo non ho foto e non sono a casa, ma hai il midi heki o un altro modello?
Ciao, potresti mandarmi delle foto di come hai posizionato sia la guarnizione e sia lo spoiler? La guarnizione l’ho comprata però non mi si chiude l’oblò. Ti ringrazio se posti le foto.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 11/02/2020 alle 18:05:22Sicuramente ci sarà qualche normativa che dice di garantire un tot di m3/h di ricambio aria, da qui la scelta di alcuni allestitori di non montare la guarnizione sull' Heki, unita alle prese d'aria inferiori che aiutano a smaltire un eventuale perdita di gpl.
A me non torna tanto tutto il discorso. Nel mio non ci sono spifferi e la condensa non c'è mai stata. Per il Gas, essendo più pesante dell'aria, deve esserci lo sfogo in basso e solitamente è sul gradino della cellula. Per il fumo.. forse sì, ma se c'è fumo dentro la cellula mi preoccuperei e non dello sfogo.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 11/02/2020 alle 18:05:22Serve per il monossido di carbonio derivante dalla combustione che è letale e essendo piu leggero dell'aria si accumula in alto
A me non torna tanto tutto il discorso. Nel mio non ci sono spifferi e la condensa non c'è mai stata. Per il Gas, essendo più pesante dell'aria, deve esserci lo sfogo in basso e solitamente è sul gradino della cellula. Per il fumo.. forse sì, ma se c'è fumo dentro la cellula mi preoccuperei e non dello sfogo.
In risposta al messaggio di Benny 07 del 09/02/2020 alle 15:53:35Mi sembra un Midi Heki Style cioè quello con chiusura a manovella, forse la guarnizione è per il Midi Heki normale?
Si il conce che l’ho portato ha detto che è un midi heki e la guarnizione è per midi heki (etichetta sulla confezione) ho posizionato la guarnizione per tutto il perimetro dell’oblò nella sede larga ma chiudendo l’oblola guarnizione dei lati corti ne impedisce la chiusura, allora l’ho tagliata e l’ho posizionata solo nei lati lunghi così si chiude forzando un po’ di più alla fine corsa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Benny 07 del 12/02/2020 alle 12:45:21Se interessa, io ho quello senza manovella ma avevo problemi di spifferi anche in presenza della guarnizione originale.
Si Tommaso, è quello a manovella e sulla confezione della guarnizione c’è scritto MIDI HEKI, Il problema nella chiusura si verifica ai lati corti perché in corrispondenza del canaletto sul plexiglas trasparente superiore c è un trafiletto che tocca sulla guarnizione. Grazie comunque proverò anche con una morbida adesiva come dici tu.
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di Benny 07 del 12/02/2020 alle 12:45:21Mi sembra dalle foto che il MIDI HEKI STYLE (cioè con manovella) e il MIDI HEKI classico, siano completamente differenti e in comune abbiano solo il nome, mi verrebbe da pensare che ti abbiano dato la guarnizione del MIDI HEKI classico che quindi non va bene nel MIDI HEKI STYLE. Solo una supposizione visto che dici che ci sono impedimenti a montarla.
Si Tommaso, è quello a manovella e sulla confezione della guarnizione c’è scritto MIDI HEKI, Il problema nella chiusura si verifica ai lati corti perché in corrispondenza del canaletto sul plexiglas trasparente superiore c è un trafiletto che tocca sulla guarnizione. Grazie comunque proverò anche con una morbida adesiva come dici tu.
www.iz4dji.it