In risposta al messaggio di mammuth del 17/05/2022 alle 20:50:52Sicuramente un concessionario Chausson o lo ha o lo puo procurare essendo un ricambio del mezzo.
Buongiorno a tutti sto cercando questo oblò remistar per il mio camper , uno chausson welcoem 18 , qualcuno ha idea di dove poterlo trovare ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mammuth del 18/05/2022 alle 22:13:14In effetti per curiosità ho fatto una ricerca e sembra che si trovi dappertutto solo la guarnizione, e a un prezzo assurdo, e facendo una proporzione, non voglio pensare cosa potrebbe costare la cupola anche se si trovasse.
strada già percorsa sembra che non sia più disponibile come ricambio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mammuth del 17/05/2022 alle 20:50:52
Buongiorno a tutti sto cercando questo oblò remistar per il mio camper , uno chausson welcoem 18 , qualcuno ha idea di dove poterlo trovare ?
In risposta al messaggio di mammuth del 18/05/2022 alle 23:06:54Allora diventa un problema.
credo sia un 80 x 90 come misura e costava sui 800 euro, e non sembrano esserci alternative di altre marche
https://www.dometic.com/it-it/o...
Acrifix 192
che lo rende strutturalmente come nuovo, e rimarrebbe solo il problema estetico. Ma quello potresti mascherarlo con pellicola.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 18/05/2022 alle 23:15:41No, Alessandro, quelli che citi e che ho anch'io, sono di 40x40, invece dice che il suo è piu grande.
Non riesco a conoscere questo oblò ma mi sembra un Remitop della Remis che era montato anche nel mio Hymer. Purtroppo non sono più in produzione da un bel po' e sono stati sostituiti da questo modello: Dico questo perchèanni fa ho dovuto sostituire uno dei miei e potevo scegliere tra questo nuovo Remis oppure il Mini Heki: ed ho scelto quest'ultimo perchè mi piaceva di più ed effettivamente l'ho molto apprezzato. Tuttavia si potrebbe trovare anche solo la cupola da qualche rivenditore ma non so quanto oggi sia facile: Il costo della sostituzione fatta ormai nel lontano 2016 era costata 180€ completamente coperta dall'assicurazione che prevedeva la copertura 'Cristalli'.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2022 alle 08:56:29Ciao Tommaso,
No, Alessandro, quelli che citi e che ho anch'io, sono di 40x40, invece dice che il suo è piu grande. Ora so che le mie cupole non sono piu reperibili, e quindi dovrò stare molto attento.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2022 alle 08:54:16Ciao Tommaso, per favore mi potresti indicare insito dove hai comperato la pellicola One way?
Allora diventa un problema. Se non si trovasse il ricambio, e se non esiste nessun oblo delle stesse dimensioni, la soluzione potrebbe essere quella di prendere un maxioblo piu grande, e quindi allargare il foro per sostituirlo.Per un officina di camper non è un grosso problema. Proverei però, se non lo hai gia fatto, a sentire anche altri concessionari della marca, casomai potrebbero trovarsi un ricambio in casa, o fare una ricerca nei mercati stranieri, Germania e Francia, che sono piu vasti e meglio forniti. Il problema immagino sia la cupola crepata? Se hai tutti i pezzi, Almeno provvisoriamente si puo riparare bene con colla specifica Acrifix 192 che lo rende strutturalmente come nuovo, e rimarrebbe solo il problema estetico. Ma quello potresti mascherarlo con pellicola. Io ho messo la pellicola solo per il caldo, ma nel tuo caso coprirebbe egregiamente una riparazione. Sugli oblo piccoli ho messo pellicola One Way traforata che permette di vedere verso l esterno: Sull oblo grande invece pellicola da wrapping bianca, che permetet una discreta luminosità all interno ma ferma completamente i l passaggio di calore
In risposta al messaggio di epsoncolor del 19/05/2022 alle 11:33:34La presi su Ebay da
Ciao Tommaso, per favore mi potresti indicare insito dove hai comperato la pellicola One way? Grazie Giuseppe
QUESTO venditore
, ma vedo che ora mi sembra che ha solo quella nera.QUI
QUI
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 19/05/2022 alle 09:59:19la foto postata è quella del mio registra originale ed un 90 x 80 ,
Ciao Tommaso, mi ha ingannato la foto postata, chiaramente quella di un 40x40. Il problema quindi diventa maggiore. Nel tuo caso fai bene a fare attenzione ma devo dire che i Mini Heki sono decisamente migliori di questovecchio Remis. Per salvaguardare l'oscurante avevo proibito a mia moglie di toccare l'oblò, ogni volta lo faceva scarrellare. Non conosco i nuovi Remis ma spero siano meglio dei nostri vecchi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2022 alle 00:27:06Grazie Tommaso vado a vedere cosa hanno.
La presi su Ebay da QUESTO venditore, ma vedo che ora mi sembra che ha solo quella nera. Invece serve la ONE WAY Bianca, cioè è bianca esternamente e nera nel lato adesivo. Però se cerchi ONE WAY BIANCA , si trova daaltri venditori, per esempio: QUI QUI L esterno Bianco riflette il sole e caldo, l interno nero permette comunque di vedere abbastanza bene verso l esterno.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 20/05/2022 alle 11:08:01
Grazie Tommaso vado a vedere cosa hanno. Giuseppe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mammuth del 23/05/2022 alle 00:29:37La perseveranza è stata ripagata!
oblò trovato usato presso un rivenditore e quindi mi sono salvato....:)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2022 alle 08:54:16ottima idea quella delle pellicole ..mi sa che te la rubo
Allora diventa un problema. Se non si trovasse il ricambio, e se non esiste nessun oblo delle stesse dimensioni, la soluzione potrebbe essere quella di prendere un maxioblo piu grande, e quindi allargare il foro per sostituirlo.Per un officina di camper non è un grosso problema. Proverei però, se non lo hai gia fatto, a sentire anche altri concessionari della marca, casomai potrebbero trovarsi un ricambio in casa, o fare una ricerca nei mercati stranieri, Germania e Francia, che sono piu vasti e meglio forniti. Il problema immagino sia la cupola crepata? Se hai tutti i pezzi, Almeno provvisoriamente si puo riparare bene con colla specifica Acrifix 192 che lo rende strutturalmente come nuovo, e rimarrebbe solo il problema estetico. Ma quello potresti mascherarlo con pellicola. Io ho messo la pellicola solo per il caldo, ma nel tuo caso coprirebbe egregiamente una riparazione. Sugli oblo piccoli ho messo pellicola One Way traforata che permette di vedere verso l esterno: Sull oblo grande invece pellicola da wrapping bianca, che permetet una discreta luminosità all interno ma ferma completamente i l passaggio di calore
In risposta al messaggio di mammuth del 23/05/2022 alle 22:28:52
ottima idea quella delle pellicole ..mi sa che te la rubo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 24/05/2022 alle 09:18:23Purtroppo il camper esce di fabbrica con gli oblò montati di serie e anche le finestre e ahimè molti produttori di finestre certi modelli non li fanno più, vendesi il mio registra che sembra introvabile ed anche la mia finestra della mansarda è introvabile , quindi se in futuro dovrei avere altri problemi con questi due accessori sarebbero dolori. Non capisco il perchè ma è cosi , anche io mi son fatto la stessa domanda "che faccio butto via il camper ?"... ed è per questo che sto pensando a cambiarlo..perchè ogni volta che capita qualcosa è sempre la solita risposta " non fanno più il ricambio " e un pò mi sto stufando di questa solfa
Leggendo le vicissitudini del nostro amico, fortunatamente risolte, mi chiedo se non è possibile che i produttori montino accessori di cui è certa la disponibilità di ricambi a prezzi ragionevoli. Esempio io ho montatoi classici fiamma di cui ho sostituito il coperchio due volte una per la grandine senza problemi nel trovare il ricambio per pochi spiccioli, anche anni dopo la loro comparsa. Montate quello che volete ma almeno assicuratevi che nel tempo venga mantenuta l'assistenza altrimenti che fa uno o butta il camper oppure si imbarca in modifiche quasi sempre costose.
In risposta al messaggio di Rascal del 24/05/2022 alle 09:18:23Verissimo!
Leggendo le vicissitudini del nostro amico, fortunatamente risolte, mi chiedo se non è possibile che i produttori montino accessori di cui è certa la disponibilità di ricambi a prezzi ragionevoli. Esempio io ho montatoi classici fiamma di cui ho sostituito il coperchio due volte una per la grandine senza problemi nel trovare il ricambio per pochi spiccioli, anche anni dopo la loro comparsa. Montate quello che volete ma almeno assicuratevi che nel tempo venga mantenuta l'assistenza altrimenti che fa uno o butta il camper oppure si imbarca in modifiche quasi sempre costose.