In risposta al messaggio di mammuth del 25/05/2022 alle 08:10:26La butto li , mia idea personale è che il settore camper tuttora è gestito in modo molto artigianale con produzioni piccole oltretutto quasi ogni anno i modelli vengono aggiornati e rimaneggiati speso non mantenendo i particolari della seria precedente. Conseguenze i produttori di accessori, finestre, oblo , maniglie ecc. si aggiornano ma non mantengono se non in modo ridotto i ricambi, forse pure per una ragione di costi, cosi pure l'allestitore e/o produttore della cellula adotta la medesima politica, risultato finale se ti capita es. una grandinata che rompe e ti serve un ricambio sono guai.
Purtroppo il camper esce di fabbrica con gli oblò montati di serie e anche le finestre e ahimè molti produttori di finestre certi modelli non li fanno più, vendesi il mio registra che sembra introvabile ed anche la miafinestra della mansarda è introvabile , quindi se in futuro dovrei avere altri problemi con questi due accessori sarebbero dolori. Non capisco il perchè ma è cosi , anche io mi son fatto la stessa domanda che faccio butto via il camper ?... ed è per questo che sto pensando a cambiarlo..perchè ogni volta che capita qualcosa è sempre la solita risposta non fanno più il ricambio e un pò mi sto stufando di questa solfa