In risposta al messaggio di vincenzo il camperista del 23/02/2025 alle 01:51:44WD40 e' oleoso e' potrebbe macchiare, forse un po' di vaselina rende meglio.
Ciao a tutti, in questi giorni ho riscontrato difficoltà nell' aprire l' oblò a tetto fiamma turbovent. Non so se è capitato a qualcun altro ma credo che sia molto comune, la mia domanda era: se ci spuzzo il WD40 alle cerniere va bene o peggiorò solo la situazione? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Szopen del 23/02/2025 alle 09:32:23Meglio ancora, silicone spray
WD40 e' oleoso e' potrebbe macchiare, forse un po' di vaselina rende meglio. Ciro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/02/2025 alle 09:44:57Può essere ma il silicone spray tende comunque ad asciugare, un po' di vaselina nei meccanismi rotanti potrebbe giovare, un grasso potrebbe essere ancora meglio, senza sporcare però le altre parti dell'oblio.
Meglio ancora, silicone spray La vasellina con le plastiche non va molto d'accordo
In risposta al messaggio di Szopen del 23/02/2025 alle 11:06:56Se per questo, grasso o vasellina attirano e inglobano la polvere
Può essere ma il silicone spray tende comunque ad asciugare, un po' di vaselina nei meccanismi rotanti potrebbe giovare, un grasso potrebbe essere ancora meglio, senza sporcare però le altre parti dell'oblio. Ciro.
In risposta al messaggio di vincenzo il camperista del 23/02/2025 alle 01:51:44nessun problema.
Ciao a tutti, in questi giorni ho riscontrato difficoltà nell' aprire l' oblò a tetto fiamma turbovent. Non so se è capitato a qualcun altro ma credo che sia molto comune, la mia domanda era: se ci spuzzo il WD40 alle cerniere va bene o peggiorò solo la situazione? Grazie a tutti