In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 28/12/2024 alle 21:58:55Probabilmente è.solo polvere depositata
Buongiorno a tutti, Sono via con il camper, oggi ad un certo punto sulla mia C6002 accesa la funzione riscaldamento + boiler dopo poco che è partito il boiler avvertiamo dal vano stufa forte odore di bruciato. Mi accingosubito a chiudere gas e spegnere stufa, apro vano dal garage e apro sportelli per ventilare. Nel giorno precedente nessun problema. Lascio due ore tutto spento poi riprovo solo in modalità riscaldamento e nessun problema. Non mi fido a riattaccare boiler, cosa può essere successo? Grazie in anticipo Antonio Adria Coral S680SPL - 2007 - Fiat Ducato 2.3 130 Multijet
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/12/2024 alle 22:23:29Difficile a dirsi, forse in pochissime occasioni 2/3.. è pur vero che come leggevo l'acqua è cmq calda anche senza attaccare il boiler.
Probabilmente è.solo polvere depositata La stufa è mai andata al massimo della potenza?
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 28/12/2024 alle 21:58:55Il pimo consiglio è di rivolgersi ad un centro di assistenza perchè col gas non si scherza e non si risolve raccogliendo opinioni su un forum senza avere ottime conoscienze poprie.
Buongiorno a tutti, Sono via con il camper, oggi ad un certo punto sulla mia C6002 accesa la funzione riscaldamento + boiler dopo poco che è partito il boiler avvertiamo dal vano stufa forte odore di bruciato. Mi accingosubito a chiudere gas e spegnere stufa, apro vano dal garage e apro sportelli per ventilare. Nel giorno precedente nessun problema. Lascio due ore tutto spento poi riprovo solo in modalità riscaldamento e nessun problema. Non mi fido a riattaccare boiler, cosa può essere successo? Grazie in anticipo Antonio Adria Coral S680SPL - 2007 - Fiat Ducato 2.3 130 Multijet
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 28/12/2024 alle 23:21:34Usando il riscaldamento e non mettendolo al massimo, la polvere depositata nel tempo non si scalda a tal punto da fare odore
Difficile a dirsi, forse in pochissime occasioni 2/3.. è pur vero che come leggevo l'acqua è cmq calda anche senza attaccare il boiler. C'è qualche manutenzione da fare alla stufa?
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/12/2024 alle 08:56:21Confermo che l'odore proveniva dalla stufa, sembrava dalla parte superiore. Dalle bocchette nessun odore di bruciato, aria calda normale. Sono rientrato oggi, usato ancora la stufa senza boiler non ho avuto più problemi. La stufa dai due precedenti proprietari è stata usata pochissimo dal primo e mai nei due anni che l'ha avuto il secondo. Mi recherò senz'altro in un service truma per scrupolo. Grazie per i consigli.
Il pimo consiglio è di rivolgersi ad un centro di assistenza perchè col gas non si scherza e non si risolve raccogliendo opinioni su un forum senza avere ottime conoscienze poprie. Poi si dovrebbe sapere se il puzzo (chehai definito forte) esce dalle bocchette dell'aria o dal corpo della stufa, una termocamera aiuterebbe a capire. Ho avuto quella stufa due camper fa e ricordo che era in un vano ben ventilato e ampio, hai verificato con la mano se la carcassa della stufa era troppo calda? Non credo sia il caso di fare altre prove col boiler...
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 29/12/2024 alle 13:45:45Solo pulizia della ventola, l'unica cosa che puoi fare
Quando parte e ci sono 4 gradi va al massimo per portarla a 21 gradi, ma nessun problema. Boiler non l'ho mai attivato con il riscaldamento acceso se non in questo caso. Al netto di fare controllare la cosa, ci sono delle manutenzioni periodiche da fare a queste stufe? Grazie ad entrambi per l'aiuto