In risposta al messaggio di boys05 del 28/05/2019 alle 14:01:32Generatore e scooter li lasci spegnere dopo aver chiuso la benzina, poi quando sono freddi li metti nel gavone. Se il generatore non è di grandi dimensioni puoi anche avvolgerlo in un sacco di plastica di quelli grandi della spazzatura. Lo scooter potresti coprirlo con un telo di plastica. Purtroppo che io sappia non puoi certo sigillare tra gavone e letti altrimenti blocchi il sistema flex-space ed il tuo letto rimane fisso.
Salve, ho il camper con il letto posteriore trasversale con il sistema Flex Space. Caricando nel garage sottostante al letto lo scooter il generatore, ecc..., dalle fessure del bordo letto risale leggermente l'odore derivatoda tutto ciò che è all'interno del garage. Chiedevo se qualcuno di voi ha lo stesso problema ed eventualmente in che modo lo ha risolto sigillando il garage dalla cellula.. Sono graditissime anche fotografie se ne avete. Grazie Vivi e lascia vivere!!!
In risposta al messaggio di Steu851 del 28/05/2019 alle 17:16:19Poca autonomia....
Nessuno prende in considerazione gli scooter elettrici?
In risposta al messaggio di Steu851 del 28/05/2019 alle 17:16:19Ciao Cinquantuno,
Nessuno prende in considerazione gli scooter elettrici?
In risposta al messaggio di boys05 del 28/05/2019 alle 21:07:53Secondo me penso proprio che non risolvano nulla. Per risolvere devi sigillare e sigillando blocchi i movimenti.
Ciao Cinquantuno, adotto sempre la tecnica del raffreddamento prima di metterli nel garage. Sia lo scooter che il generatore sono 4 tempi, comunque odore ne sprigionano lo stesso. Non intendevo sigillare fissando il letto,ma per esempio utilizzando della spugna, magari creare dei salsicciotti come i paraspifferi che si mettono alle base delle porte, da incastrare nelle fessure per limitare gli odori del garage.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2019 alle 17:36:36L'autonomia dell'elettrico va considerata in modo diverso da quella del motore termico.
Poca autonomia....
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/05/2019 alle 12:05:17È il peso?
L'autonomia dell'elettrico va considerata in modo diverso da quella del motore termico. Con il termico devi recarti ad un distributore per fare il pieno, lo scooter elettrico lo metti in carica appena rientrato e ricarichiquello che hai consumato quel giorno, non credo che l'uso normale di uno scooter usato come 'tender' preveda centinaia di km al giorno, però generalmente serve essere collegati alla rete elettrica per poter ricaricare, per molti sarebbe una soluzione da prendere in considerazione, considerando anche i costi di gestione, ad esempio potrebbe non pagare il bollo e se si è attrezzati adeguatamente si potrebbe caricare dai pannelli fotovoltaici.
In risposta al messaggio di Tramy del 30/05/2019 alle 20:42:44
È il peso? n’dove lo metti? Giorgio
Questo
ad esempio con due batterie pesa 86 kg, facciamo 90 con caricabatteria e qualche accessorio, mi pare analogo a quelli con motore termicoIn risposta al messaggio di boys05 del 28/05/2019 alle 14:01:32Potresti utilizzare una striscia di nylon tipo "telo copritutto". nei brico esistono gia tagliati larghi un metro con l'adesivo da un lato. Attacchi un lato alla parete e l'altro lato al fondo del basculante con l'opportuna balza per permettere il movimento del letto. Ovviamente visto da sotto è un po' bruttino... Se tieni fisso il letto al livello superiore puoi fare una striscia più sottile che è meno brutta. Questa è una idea che mi è venuta... Non ho provato però. Ehi boys 05... mi sembra di conoscerti
Salve, ho il camper con il letto posteriore trasversale con il sistema Flex Space. Caricando nel garage sottostante al letto lo scooter il generatore, ecc..., dalle fessure del bordo letto risale leggermente l'odore derivatoda tutto ciò che è all'interno del garage. Chiedevo se qualcuno di voi ha lo stesso problema ed eventualmente in che modo lo ha risolto sigillando il garage dalla cellula.. Sono graditissime anche fotografie se ne avete. Grazie Vivi e lascia vivere!!!
In risposta al messaggio di Tramy del 30/05/2019 alle 20:42:44tanto con lo scooter in garage sei fuori peso in ogni caso elettrico o tradizionale....
È il peso? n’dove lo metti? Giorgio