In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/08/2018 alle 13:52:23ciao, nel mio è capitato ma stava finendo la bombola.
Bongiorno, abbiamo uno spiacevole e preoccupantee problema in marcia... Ovvero se chiudo la bombola del gas ovviamente tutto regolare. Se lascio aperta la bombola del gas e le tre valvole centrali (frigo, fornelli,boiler) anche tutto regolare. Se invece lascio aperta la bombola, ma chiudo le valvole centrali in marcia e SOLO IN MARCIA sento odore di gas che proviene dall armadietto dove sono alloggiate le 2 valvole di chiusura di frigo e fornelli. Mi chiedo cosa può essere e perché solo in marcia e con questa combinazione... Qualcuno può aiutarmi a risolvere ? Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/08/2018 alle 13:52:23viaggi per caso con il frigo acceso?
Bongiorno, abbiamo uno spiacevole e preoccupantee problema in marcia... Ovvero se chiudo la bombola del gas ovviamente tutto regolare. Se lascio aperta la bombola del gas e le tre valvole centrali (frigo, fornelli,boiler) anche tutto regolare. Se invece lascio aperta la bombola, ma chiudo le valvole centrali in marcia e SOLO IN MARCIA sento odore di gas che proviene dall armadietto dove sono alloggiate le 2 valvole di chiusura di frigo e fornelli. Mi chiedo cosa può essere e perché solo in marcia e con questa combinazione... Qualcuno può aiutarmi a risolvere ? Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di ecostar del 18/08/2018 alle 15:11:58Saro imbranato io.. Ho spruzzata acqua e sapone piatti sui giunti e valvole (ovviamente non in marcia xke la mia compagna non ha la patente , però sembra che non succede niente ne con valvole chiuse né aperta, dovrei vedere formarsi bollicine sulla schiumetta? Dove si comprano eventualmente? Non può essere niente altro vero? I tubi di metallo sono almeno visivamente buoni e non si sente mai odore di gas in tutte le circostanze eccetto con la combinazione di fattori sopramenzionata...
è molto probabile che una o più valvole di chiusura abbia qualche problema di tenuta perdendo gas solo quando è apparentemente chiusa , solitamente perdono dalla tenuta dell'albero di chiusura/apetura sotto alla leva omanopola di manovra , tra l'altro saranno valvole datate quanto il camper e credo sia arrivato il momento della loro sostituzione , mi vien da chiederti per quale motivo viaggi con bombola aperta e valvole di chiusura/apertura degli utilizzi chiuse , a quale scopo ? Mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/08/2018 alle 17:08:18
Saro imbranato io.. Ho spruzzata acqua e sapone piatti sui giunti e valvole (ovviamente non in marcia xke la mia compagna non ha la patente , però sembra che non succede niente ne con valvole chiuse néaperta, dovrei vedere formarsi bollicine sulla schiumetta? Dove si comprano eventualmente? Non può essere niente altro vero? I tubi di metallo sono almeno visivamente buoni e non si sente mai odore di gas in tutte le circostanze eccetto con la combinazione di fattori sopramenzionata... Inoltre su internet le vedo solo a 2,3,4 vie le mie sono tutte 3 singole...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/08/2018 alle 17:05:14ho letto dell'intervento sulla pulizia con aria compressa del .camino , non rientro in quella discussione perche ti deluderei e visto che girano parecchi presunti sapientoni preferisco lasciarti in mano loro e interverrò solo se ti mettono in situazione di pericolo
Nessuno scopo... Mi é capitato all inizio di chiudere qielle e non la bombola xke x ignoranza credevo si facesse così... Poi ho semplicemente fatto delle prove x ridurre le possibilità... Cmq il frigo lo metto sempre a220 elettrico in marcia e chiudo la bombola x la max sicurezza... E non ce nessun odore... Avevo intuito, dato la dinamica delle cose che potessero essere le valvola rubinetto, ma ti chiedo, visto che ne capisci di gas... Perché solo in marcia? Vibrazioni? O pressione incostante perché si sbatte la bombola Ps: ecostar, ho aggiornato la discussione riscontro electrolux, con la pulizia camino che ha fatto il conce che mi ha sostituito la finestra mansarda... Puoi dare un occhio e dirmi che ne pensi? Saluti! Grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 18/08/2018 alle 20:54:36. . Non ho capito in che senso mi deluderesti...
ho letto dell'intervento sulla pulizia con aria compressa del .camino , non rientro in quella discussione perche ti deluderei e visto che girano parecchi presunti sapientoni preferisco lasciarti in mano loro e interverrò solo se ti mettono in situazione di pericolo mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/08/2018 alle 22:30:41nel senso che da come l'hai spiegata ti hanno fatto una porcata di intervento , miriferisco all'intervento sul camino del frigo , tutto quì
. . Non ho capito in che senso mi deluderesti...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/08/2018 alle 22:28:12quelle valvole servono per poter operare o escludere su un eventuale utilizzo lasciando in funzione gli altri , tra l'altro sono obbligatorie , detta breve breve ugni utilizzo a gas deve avere una sua valvola di chiusura
Ancora con quella storia ... Beh puoi sempre scrivere in privato cmq grazie lo stesso .. Qiando avrò voglia di rismontarlo io se ho qualche dubbio allora mi permetterò io di scriverti privatamente...Non dare ancora peso a quell intervento (sempre se capisco bene ) e lascia correre secondo me Alla fine è un forum di discussione ci possono essere incomprensioni e discussioni ... Cmq é vero confermo che i miei tubi sono 8 mm... Ma i n che caso si usano quelle valvole se uno chiude direttamente la bombola? A titolo informativo ..
In risposta al messaggio di ecostar del 18/08/2018 alle 23:00:22Ah beh é un intervento da 4 soldi (20 euro)senza aspettative che mi hanno cmq messo nella fattura della finestra per l assicurazione che altrimenti non avrei fatto ... Appunto in futuro farò migliori manutenzioni anche se il frigo tutto sommato funziona xke se non lo apro appena fa meno di 32 gradi é freddo.. E se fa piu 32 cmq ogni notte il freezer mi ghiaccia 2 "saponette/gelini" e una vaschetta di cubetti con le quali aiuto il frigo di giorno ..
nel senso che da come l'hai spiegata ti hanno fatto una porcata di intervento , miriferisco all'intervento sul camino del frigo , tutto quì mario
In risposta al messaggio di ecostar del 19/08/2018 alle 00:49:36... 2 mesi fa la mia ragazza guardava camper su internet e io non avevo NESSUNA IDEA di campe, pannelli, inverter etc...
ovviamente durante il viaggio bombola chiusa , in sosta bombola aperta senza toccare le valvole degli utilizzi che lascerai aperte e visto che da chiusa una o due perdono è una ragione in più di lascarle sempre aperte ,tra l'altro vista la loro età meno le tocchi meglio è ma devi essere consapevole che andranno sostituite o quantomeno sostituire quelle che perdono , comunque per quelle valvole non esiste scadenza ma esiste il solito buonsenso e pare che a te non manchi anche se ti piace avventurarti in componenti che non conosci ma che strada facendo avrai modo di conoscere On OT la porcata di soffiare con aria compressa il camino del frigo senza togliere l'elicoidale interna anche per 20 euro rimane una porcata , anzi probabili 2 porcate perchè se il camino era realmente sporco ti avrà imbrattato mezza cellula , era meglio che quei 20 euro te li bevevi tutti ma sarà per la prossima volta Off OT con tè è vermente un piacere dialogare perchè non sei come alcuni che vorrebebro sentirsi consigliare quel che fa comodo loro e prima di agire noto che chiedi e fai bene , è così che si apprende e a breve sarai in grado di consigliare basandoti sulle tue esperienze camperistiche e dei saggi consigli ricevuti da esperti datati camperisti di quelli veri Mario