In risposta al messaggio di maxime del 26/09/2019 alle 13:17:43Giusto Massimo. Se perde dai fornelli, finisce nel cassetto sottostante. Non ci si arriva facilmente, almeno sul mio. Fare attenzione.
guarda che il gas in bombole in caso di perdite va in basso e quindi è normale che non lo senti sopra nei fornelli...controllerei bene quindi tutto il gruppo dei rubinetti come ti è stato detto con acqua saponata, o con l'apposita bomboletta spray. Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 26/09/2019 alle 13:17:43Ok provo a verificare sul fornello cmq lo sento anche con valvola chiusa e le altre aperte, ho fatto la prova con ogni singola via ma non è semplice, pensavo fosse meno complicato anche perché l'odore non va via facilmente anche dopo la chiusura della bombola e svuotamento dei tubi e fuori all'aria aperta
guarda che il gas in bombole in caso di perdite va in basso e quindi è normale che non lo senti sopra nei fornelli...controllerei bene quindi tutto il gruppo dei rubinetti come ti è stato detto con acqua saponata, o con l'apposita bomboletta spray. Massimo
In risposta al messaggio di mattiac del 26/09/2019 alle 09:01:59ciao...per caso hai un "bombolino" da 3 litri o altro (lampada gas) magari nei gavoni??
Ciao da qualche giorno sento un leggero odore di gas provenire Dal cassetto delle posate il quale si trova sopra il gruppo valvole e a fianco del fornello, la bombola è nuova quindi ho escluso che sia quella, ho provatoa verificare con il cercafughe su tutti i raccordi, prima escludendone uno alla volta poi ho provato a serrare tutti i raccordi (i quali sono ben fissi), non ho ancora verificato il fornello, a naso sopra non si sente odore devo verificare sotto all'arrivo del fuoco, e a prima vista non ho trovato nulla. Avete mai avuto perdite nel gruppo valvole? cmq il cercafughe non lo trovo molto affidabile, voi come fate? HO sentito alcune officine specializzate le quali mettono in pressione l'impianto ma mi hanno dato tempi lunghissimi. MattiaC
In risposta al messaggio di ecostar del 26/09/2019 alle 14:29:52Cercafughe spray quindi presumo simile ad acqua e sapone
controlla bene il raccordo ingresso gas sul gruppo valvolato , se a naso l'odore lo senti in zona gruppo valvolato la microfuga è in quella zona , è pur vero che il gpl è più pesante dell'aria ma si tratta di una microfugae se fosse in alto tipo sul piano cottura svanisce in aria prima di arrivare al gruppo valvolato o quant'altro di sottostante mentre controlli quel raccordo cerca di muovere l'eggermente il tubo di ingresso gas sul gruppo valvolato , prova anche la tenuta del rubinetto sulla bombola sia da chiuso che aperto , se la microfuga non la rintracci necessita di una seria prova tenuta impianto sezionata , che tioilogia di cercafughe utilizzi ? mario
In risposta al messaggio di mattiac del 26/09/2019 alle 14:33:56
Cercafughe spray quindi presumo simile ad acqua e sapone