In risposta al messaggio di GiusEcovip del 09/07/2020 alle 00:54:44Tubo sfiato rotto o otturato? Topolino morto nelle condutture?
Ciao a tutti. ho letto diversi post legati al problema degli odori di scarico, tubi di sfiato, ghigliottine, guarnizioni ecc... ma apro una nuova discussione perché non so se effettivamente il mio problema è diverso epiù complicato. Dopo il lock down (e relativo inutilizzo prolungato del mio camper) ho ripreso il mezzo e premetto non ho lubrificato con spray al silicone niente. Mi sono accorto che dopo qualche giorno di utilizzo del WC degli odori nauseabondi (complice il caldo) hanno cominciato a provenire dal bagno. Mi sono accorto che l'acqua non tiene più nel WC quindi ho pensato di dover sostituire la guarnizione non appena rientrato a casa. La situazione però è precipitata perché adesso sento provenire principalmente l'odore dallo sportello sotto il lavandino del bagno e... dal cassetto che c'è sopra la stufa. Da lì si irradia tramite le bocchette di areazione. Non so veramente quelle possa essere il legame fra il bagno e la stufa. Ho letto altre cose su internet che parlavano di liquami che, sversando dal serbatoio del water, si sono espansi altrove ma vorrei capire di che morte dovrei morire. Qualcuno ha idea di quello che può essere successo?! Grazie! Giuseppe