quote:Originally posted by Monz> Ciao Monz io ho un 680ld su ducato 2003 anno 2007 per quanto riguarda i pezzi di ricambio non ci sono problemi, ho appena ritirato il mio e devo ammettere che le problematiche sono state risolte tranquilllamente con ricambi wein e knaus in tempi adeguati. Il gruppo non chiuderà, c'è al momento una cordata di imprenditori tedeschi che si stà organizzando per ritirare il gruppo oltre a gruppi asiatici che cercano di entrare nel settore (speriamo di no...) Sicuramente il tutto proseguirà, si spera solo che la qualità rimanga tale, purtroppo come abbiamo visto con altri brand a causa di queste situazioni si è persa spesso un pò di qualità.... Pe ril 680 ld invece ti posso dare qualche info diretta visto che lo testo su strada da 18 mesi e 15000 km circa. La potenza del motore preoccupava anche me all'inizio, a conti fatti è un motore dimensionato a doc per questi pesi, certo, non ha lo spunto del 3000 che in alcuni casi può essere utile (tipo nelle salite autostradali con pendenza medio bassa) ma non ritengo comunque indispensabile questo tipo di motorizzazione maggiore anche in funzione del fatto che è un mezzo da omologare tassativamente a 40 ql patente C e quindi con le presunte restrizioni in termini di velocità. Quello che ti posso conferma infine è che il mezzo vale ciò che promette, specie se lo usi nei periodi invernali, sentendo anche altri amici con mezzi uguali o simili (tipo doppio asse), sicuramente molto di più del Rimor da te indicato senza nulla togliere alla Rimor Controlla bene il mezzo da noleggio, magari fattelo noleggiare per un week end e provalo. Pee la garanzia al momento ti confermo che problemi non ce ne sono.
Già ero perplesso a questo punto mi sa che non faccio l'affare e aspetto a vedere cosa succede anche se rischio di perderlo, vi spiego e chiedo: Vicino a me c'è un concessionario Weinsberg siccome ho bisogno del garage perchè siamo aumentati di numero sono andato a vedere un usato Rimor con garage che era esposto su internet, ma sono stato colpito da un Weinsberg 680 LD, MERAVIGLIOSO!!! Il venditore lo propone come ex noleggio con circa 25000 km del 2007, ritirerebbe il mio Elnagh Columbia 102 su transit aspirato e mi darebbe il Weinsberg aggiungendoci 32000 €, voi cosa ne pensate? Al di là del fatto che per arrivare ai 32000 me ne servono ancora parecchi di soldini rispetto alla mia disponibilità, ero preoccupato di vedere 7,43m di camper omologato a 4000 kg max su meccanica ducato 130 ma non vi chiedo cosa ne pensate perchè ci sono altri post che lo trattano. Pittosto vi chiedo cosa pensate della crisi del gruppo, perchè rimanere senza assistenza e pezzi di ricambio mi farebbe un po' arrabbiare. Ciao Grazie >
quote:Originally posted by Topoteoo> Grazie per le info. In merito al peso io ho la patente B e il concessionario mi ha detto che il mezzo è omologato a 3500kg ma che può essere riomologato a 4000kg. Io vorrei prendere la C (è già qualche anno che ci penso) ma il concessionario dice che non serve ne la C ne riomologare ma il mezzo è già molto pesante a vuoto. Che tu sappia quanto costa riomologare? E il concessionario me la sta raccontando giusta? Grazie alligator io non riesco a spendere più di 30000€ (e sono già troppi per le mie tasche) quindi o mi fa 30000 e ci aggiunge anche l'antifurto perimetrale e volumetrico o non se ne fa nulla altrimenti dopo 2 giorni lo devo rivendere per non dichiarare bancarotta![:(] Ciao
quote:Originally posted by Monz> Ciao Monz io ho un 680ld su ducato 2003 anno 2007 per quanto riguarda i pezzi di ricambio non ci sono problemi, ho appena ritirato il mio e devo ammettere che le problematiche sono state risolte tranquilllamente con ricambi wein e knaus in tempi adeguati. Il gruppo non chiuderà, c'è al momento una cordata di imprenditori tedeschi che si stà organizzando per ritirare il gruppo oltre a gruppi asiatici che cercano di entrare nel settore (speriamo di no...) Sicuramente il tutto proseguirà, si spera solo che la qualità rimanga tale, purtroppo come abbiamo visto con altri brand a causa di queste situazioni si è persa spesso un pò di qualità.... Pe ril 680 ld invece ti posso dare qualche info diretta visto che lo testo su strada da 18 mesi e 15000 km circa. La potenza del motore preoccupava anche me all'inizio, a conti fatti è un motore dimensionato a doc per questi pesi, certo, non ha lo spunto del 3000 che in alcuni casi può essere utile (tipo nelle salite autostradali con pendenza medio bassa) ma non ritengo comunque indispensabile questo tipo di motorizzazione maggiore anche in funzione del fatto che è un mezzo da omologare tassativamente a 40 ql patente C e quindi con le presunte restrizioni in termini di velocità. Quello che ti posso conferma infine è che il mezzo vale ciò che promette, specie se lo usi nei periodi invernali, sentendo anche altri amici con mezzi uguali o simili (tipo doppio asse), sicuramente molto di più del Rimor da te indicato senza nulla togliere alla Rimor Controlla bene il mezzo da noleggio, magari fattelo noleggiare per un week end e provalo. Pee la garanzia al momento ti confermo che problemi non ce ne sono.
Già ero perplesso a questo punto mi sa che non faccio l'affare e aspetto a vedere cosa succede anche se rischio di perderlo, vi spiego e chiedo: Vicino a me c'è un concessionario Weinsberg siccome ho bisogno del garage perchè siamo aumentati di numero sono andato a vedere un usato Rimor con garage che era esposto su internet, ma sono stato colpito da un Weinsberg 680 LD, MERAVIGLIOSO!!! Il venditore lo propone come ex noleggio con circa 25000 km del 2007, ritirerebbe il mio Elnagh Columbia 102 su transit aspirato e mi darebbe il Weinsberg aggiungendoci 32000 €, voi cosa ne pensate? Al di là del fatto che per arrivare ai 32000 me ne servono ancora parecchi di soldini rispetto alla mia disponibilità, ero preoccupato di vedere 7,43m di camper omologato a 4000 kg max su meccanica ducato 130 ma non vi chiedo cosa ne pensate perchè ci sono altri post che lo trattano. Pittosto vi chiedo cosa pensate della crisi del gruppo, perchè rimanere senza assistenza e pezzi di ricambio mi farebbe un po' arrabbiare. Ciao Grazie >
>
quote:Originally posted by Topoteoo >> Ma gli scaffali sono "a incastro" o hai dovuto bucare per fissarli con le viti? Nel primo caso, non c'è il rischio di "sfondare" sopra o sotto?
quote:Originally posted by rangers> ciao!! grazie ancora per la telefonata!! approfitto della tua dritta di oggi per informare te e tutti i possessori di camper del gruppo che IL GRUPPO KNAUS TABBERT WEINSBERG E' STATO UFFICIALMENTE ASSORBITO DA UN GRUPPO OLANDESE DENOMINATO HTP. Questo gruppo ha acquisito tutti e 3 i brand comprese ovviamente le fabbriche annesse oltre alla maggior parte dello staff esistente, annunciando che riprenderà a breve la corretta produzione di veicoli a catalogo. vi aggiornerò non appena riceverò ulteriori notizie, per chi fosse interessato stò cercando di aprire un club non ancora ufficiale in quanto la vecchia dirigenza non consentiva nulla in merito. id="size4"> a presto Alberto
un saluto in particolare a topoteo e tutti i possessori di camper gruppo knaus,ho un meteor 790 md (una FAVOLA)[:D] Topoteo mi fai avere l'indirizzo dove hai comprato scaffale e cassetti.Ti ringrazio anticipatamente.il mio indirizzo e v.alberto@tele2.it >