In risposta al messaggio di paolo135 del 06/07/2021 alle 12:28:02secondo me ti si è semplicemente bloccato o spostato il galleggiante interno di segnalazione
Curiosita' voi ogni quanto tempo svuotate la cassetta delle nere? Io una volta con la cassetta vecchia(con il tappo giallo) riuscivo a farci giusto il weekend(dal venerdi sera alla domenica) ora con la nuova(tappo arancionequella con le ruote) tutte le mattine mi si accende la spia e devo svuotare, qualcuno di voi ha trovato sta differenza o siamo noi che senza accorgecene gli mettiamo piu acqua?
In risposta al messaggio di paolo135 del 06/07/2021 alle 12:28:02Dipende dal grado di stitichezza dell'equipaggio, però se ti può essere utile non ho notato differenze tra la cassetta gialla e quella arancio.Anzi la cassetta arancio C260 ha una capacità di 17,5L mentre quella gialla C200 è 17L.
Curiosita' voi ogni quanto tempo svuotate la cassetta delle nere? Io una volta con la cassetta vecchia(con il tappo giallo) riuscivo a farci giusto il weekend(dal venerdi sera alla domenica) ora con la nuova(tappo arancionequella con le ruote) tutte le mattine mi si accende la spia e devo svuotare, qualcuno di voi ha trovato sta differenza o siamo noi che senza accorgecene gli mettiamo piu acqua?
In risposta al messaggio di paolo135 del 06/07/2021 alle 12:28:02Oltre a guardare il "semaforo" butto anche un occhio dentro ...visto che ultimamente si diverte a lampeggiare ""cassettaassente "'
In risposta al messaggio di pischellino del 06/07/2021 alle 12:48:54Visto che devo scaricarla tutte le mattine mi sono attrezzato con una di riserva e non cambia nulla, quindi e' proprio un problema nostro di abitutini "sbagliate"
secondo me ti si è semplicemente bloccato o spostato il galleggiante interno di segnalazione con cassetta da 18 litri in due un we lo fai ad occhi chiusi (4 popò e pipì non contate)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/07/2021 alle 14:22:19Ciao sergione siamo sempre in 3 come quando ci siamo visti a Monzambano, solo che prima la bimba era ancora piccola e aveva il pannolino ora non piu ma la situazione rimane uguale ogni mattina mi sveglio e vedo la spia rossa accesa!
Quanti siete ? Noi in 3 riuscivamo a fare 1 weekend. Ovvio che se nell'arco della giornata capita di trovare un bagno (ad esempio sosta in autogrii) si usa quello e si risparmia la cassetta. Con questo sistema in Danimarca abbiamo fatto 5 giorni con 2 cassette , facendo solo rifornimento di acqua e sosta libera.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2021 alle 21:32:36
Rispondo anch'io al Toto-Cacca . IìLa spia della cassetta neppure la guardo, ma ogni volta che la uso, butto l occhio nel buco e da li si vede quanto manca. Con la C400 che è sui 20 litri facciamo in due due giorni tranquillamente,ma a volte anche tre. Mi diverto a dire che dipende molto dal clima. Se è brutto e piove si sta molto in camper, se è bello, casommai si esce la mattina e si rientra la sera . Però, per mia abitudine, se ne ho la possibilità, la svuoto anche tutte le mattine, anche se solo ce ne è meno di metà. Così la autonomia riparte da zero visto che poi non so se i giorni a seguire troverò da scaricare. Poi così si fa meno fatica che è leggera.
In risposta al messaggio di Paolol del 07/07/2021 alle 00:54:54Molto piu della meta di cio che è nella cassetta, è l acqua di sciacquo. Imparare a usare pochissima acqua puo anche raddppiare l autonomia a chi la cassetta si riempie in fretta.
Mediamente un adulto urina attorno al litro e mezzo,riguardo alla cacca si parla di circa 300g.Escludendo problemi tipo colera, o problemi di diabete/renali riesci abbastanza facilmente a fare i calcoli. Ciao Paolo.
www.iz4dji.it