In risposta al messaggio di Blessyou del 06/12/2018 alle 07:06:15Si trova in rete intorno ai 2000€ nuovo... il problema è venderlo secondo me... poi magari trovi l'acquirente domattina e te lo auguro, solo che di solito si cambia camper prima di cambiare il frigo... chi cambia il frigo ha un camper molto vecchio oppure ha acquistato usato un camper molto vecchio e ha il frigo, vecchio pure lui, che è da cambiare... ora però trovare qualcuno che ha un camper che vale poco e ha voglia di investire una certa cifra su un frigo, tra l'altro 190l quindi con lo spazio necessario per infilarlo, penso non sia semplicissimo ... perché comunque, a meno che non lo svendi, il prezzo da usato di un anno e mezzo, sarà comunque altino...
Sto pensando di sostituire l’attuale frigorifero trivalente con uno a compressore – le motivazioni le ho scritte da qualche parte su COL Sono ancora in fase di analisi/verifica/and so on ... se dovessi procederecon la migrazione, non ho ancora deciso se:tenere l’8551 in magazzino e reinstallarlo quando venderò il Gnaus metterlo in vendita sul famoso sito specializzato Non avendo la più pallida idea del prezzo, secondo voi quale potrebbe essere il “prezzo giusto” di partenza/arrivo ? L’8551 ha un anno e mezzo di vita, è da 190 litri e funziona (con i pregi/difetti del trivalente – soprattutto sopra i 30°) ... Grazie Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/12/2018 alle 07:06:15Non ho idea del valore, ma se hai preso questa decisione, il trivalente lo venderei, se sta li diventa solo vecchio, poi non vale nulla, ti ingombra e quando venderai il camper non avrai voglia di spendere soldi per rimontarlo.
Sto pensando di sostituire l’attuale frigorifero trivalente con uno a compressore – le motivazioni le ho scritte da qualche parte su COL Sono ancora in fase di analisi/verifica/and so on ... se dovessi procederecon la migrazione, non ho ancora deciso se:tenere l’8551 in magazzino e reinstallarlo quando venderò il Gnaus metterlo in vendita sul famoso sito specializzato Non avendo la più pallida idea del prezzo, secondo voi quale potrebbe essere il “prezzo giusto” di partenza/arrivo ? L’8551 ha un anno e mezzo di vita, è da 190 litri e funziona (con i pregi/difetti del trivalente – soprattutto sopra i 30°) ... Grazie Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/12/2018 alle 18:03:57Grazie dell’interessamento
Si trova in rete intorno ai 2000€ nuovo... il problema è venderlo secondo me... poi magari trovi l'acquirente domattina e te lo auguro, solo che di solito si cambia camper prima di cambiare il frigo... chi cambia il frigoha un camper molto vecchio oppure ha acquistato usato un camper molto vecchio e ha il frigo, vecchio pure lui, che è da cambiare... ora però trovare qualcuno che ha un camper che vale poco e ha voglia di investire una certa cifra su un frigo, tra l'altro 190l quindi con lo spazio necessario per infilarlo, penso non sia semplicissimo ... perché comunque, a meno che non lo svendi, il prezzo da usato di un anno e mezzo, sarà comunque altino...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2018 alle 18:18:31Grazie Tommaso
Non ho idea del valore, ma se hai preso questa decisione, il trivalente lo venderei, se sta li diventa solo vecchio, poi non vale nulla, ti ingombra e quando venderai il camper non avrai voglia di spendere soldi per rimontarlo.Meglio pochi maledetti e subito . Guardo alla mia esperienza con la Combi a Gas , tolta ancora nuova quando ho messo quella diesel. Messa in vendita qui sul COL a 1300 euro e venduta a 1200 ma ha chiamato uno solo e la ha comperata. Vendere qualcosa anche di seminuovo o perfetto, chi lo compera vuole la vera occasione perchè si assume comunque un certo rischio, non ha nessuna garanzia e se si guasta dopo poco lo deve buttare. Secondo me se quel frigo, come leggo si trova nuovo e garantito a 2mila euro, puoi metterlo a 800 euro ma se proprio perfetto e sperare che ci sia qualcunointeressato e casomai calare. Daltronde, se lo metti in cantina tra qualche anno rischi di rottamarlo. Riguardo a passare al frigo a compressore, volevo farlo anch'io, ma nel caso avrei sostituit l attuale 145 litri con un 50 litri a compressore. Quelli grandi consumano troppa corrente. Poi, ci ho rinunciato, sia per la spesa, sia perchè la moglie non era daccordo per un frigo piccolo, sia perchè scaldando a gasolio le due bombole mi durano comunque piu d un anno anche con frigo a gas. Poi, il mio trivalente se ha un problema è che raffredda troppo.