In risposta al messaggio di zok965 del 28/01/2024 alle 08:24:38
Buongiorno a tutti, sono proprietario di Icaro S10 35S13 del 2001, omologato 5 posti viaggio ma mi fanno notare che manca la 5 cintura di sicurezza. Ieri ho provato a guardare dove poteva essere installata ma non mi è parso di vederla. Qualcuno di voi ha avuto lo spesso problema e se si come ha rimediato? Ringrazio anticipatamente.
In risposta al messaggio di zok965 del 28/01/2024 alle 08:24:38Io avevo un mibilvetta del 99 con 6 posti viaggio, ma solo 4 cinture
Buongiorno a tutti, sono proprietario di Icaro S10 35S13 del 2001, omologato 5 posti viaggio ma mi fanno notare che manca la 5 cintura di sicurezza. Ieri ho provato a guardare dove poteva essere installata ma non mi è parso di vederla. Qualcuno di voi ha avuto lo spesso problema e se si come ha rimediato? Ringrazio anticipatamente.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/01/2024 alle 08:43:28Mi permetto di dubitare di "sicuramente farà il suo lavoro", lo farà se montata opportunamente.
Io avevo un mibilvetta del 99 con 6 posti viaggio, ma solo 4 cinture in quegli anni i posti contromarcia non era obbligatorio averli Ti posso dire solo che , se non previsto l'attacco originale, qualsiasi cosa monterai nonsarà omologabile ne a norma Puoi risolvere solo mettendo una cintura, anche se non è a norma , sicuramente farà il suo lavoro in caso di incidente
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/01/2024 alle 09:00:07Ovviamente deve essere montata a regola d'arte
Mi permetto di dubitare di sicuramente farà il suo lavoro, lo farà se montata opportunamente. Una cintura attaccata con due viti ad un pezzo di legno potrebbe servire a poco.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/01/2024 alle 08:43:28anche il mio Marostica ha 6 posti viaggio a libretto, 4 cinture, i due posti contro mano non le hanno
Io avevo un mibilvetta del 99 con 6 posti viaggio, ma solo 4 cinture in quegli anni i posti contromarcia non era obbligatorio averli Ti posso dire solo che , se non previsto l'attacco originale, qualsiasi cosa monterai nonsarà omologabile ne a norma Puoi risolvere solo mettendo una cintura, anche se non è a norma , sicuramente farà il suo lavoro in caso di incidente
In risposta al messaggio di zok965 del 28/01/2024 alle 08:24:38Anche il mio semintegrale Adria è omologato per cinque posti viaggio, ma è provvisto di soli quattro posti con cinture. Il quinto posto è ricavabile sulla dinette laterale, dietro il sedile passeggero, quindi con seduta trasversale al senso di marcia. Non ho avuto mai problemi in sede di collaudo, ma mai nessuno ci ha mai guardato. E' un problema che non mi pongo perché essendo omologato per quattro posti letto, il massimo che possiamo viaggiarci è quattro persone.
In risposta al messaggio di onabet del 28/01/2024 alle 21:26:51dormire è una cosa, viaggiare è un’altra, ho dovuto portare 6 ragazze all’areoporto, in teoria potevo, avevo 6 posti a libretto, in pratica no, c'ero anch’io
Anche il mio semintegrale Adria è omologato per cinque posti viaggio, ma è provvisto di soli quattro posti con cinture. Il quinto posto è ricavabile sulla dinette laterale, dietro il sedile passeggero, quindi con sedutatrasversale al senso di marcia. Non ho avuto mai problemi in sede di collaudo, ma mai nessuno ci ha mai guardato. E' un problema che non mi pongo perché essendo omologato per quattro posti letto, il massimo che possiamo viaggiarci è quattro persone.