In risposta al messaggio di korsari del 21/07/2023 alle 13:33:36dove sfiata l aria calda che produce ?
Buongiorno vi illustro la mia idea per utilizzare un condizionatore portatile in marcia: Ho un camper di 6m con un portamoto su cui pensavo di poggiare e fissare un generatore a benzina di 1kw (tipo honda) a cui attaccareun condizionatore portatile 5000btu con consumo di 500-600w. Secondo voi può funzionare in marcia?inoltre, è illegale? me la rischio? non sono molto esperto e aspetto le vostre preziose opinioni, grazie p.s. fisserei con estrema cura e sicurezza il generatore, non voglio far danni
In risposta al messaggio di salito del 21/07/2023 alle 13:43:11sisi ovviamente facendo sfiatare l'aria calda da un finestrino
dove sfiata l aria calda che produce ? se non sfiata all esterno è il cane che si morde la coda
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/07/2023 alle 14:32:49lo scarico dal finestrino sarà per l'aria calda di raffreddamento del condizionatore, non del generatore
Generatore acceso su portamoto e scarico da finestrino, il tutto in marcia. Spero di aver letto male ...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 21/07/2023 alle 14:39:31Se uno chiede di fare questa cosa è per evitare grosse spese .
Non lo farei, sinceramente. Non so che camper hai, dal nickname mi viene in mente un Rimor Korsaro. Prova a vedere se esiste un kit per montare il clima in cabina.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2023 alle 14:36:28si,certo. Il generatore è già all'esterno.
lo scarico dal finestrino sarà per l'aria calda di raffreddamento del condizionatore, non del generatore
In risposta al messaggio di masivo del 21/07/2023 alle 15:18:27Il problema è che a volte, cercando di spendere il meno, rischi di spendere molto di più e aggiungere anche delle rogne fastidiose.