quote:Originally posted by Roma 1927> Teoria del tutto Sua che non trova nessun riscontro nella realtà. Vada a vedere come collaudano ad esempio i NIBI e i CONCORDE (acqua piovana) e poi riprendiamo il discorso. Sta affermando cose inesatte e non dovremo creare confusione a chi purtroppo ne sa ancora poco, e un tetto sulla testa è molto meglio di NULLA. In passato i mezzi venivano fatti con molta più calma e professionalità, mai avuto problemi di umidità. Cordialmente.
quote:Originally posted by maculani> Secondo me esageri. Il problema delle infiltrazioni c'è sempre stato e sempre ci sarà, non è questione di costo del mezzo ma più dell'attenzione con cui è stato assemblato, una sigillatura fatta male può capitare ad un VR da 30000euro come ad uno da 100000euro perchè non sono assemblati in catena da robot ma da uomini e a mano, uno ad uno, non c'è un macchinario che deposita il silicone in maniera scientifica, ma un operaio che magari finisce la cartuccia, la cambia, e riprende male a stenderlo, oppure si forma una bolla d'aria, tiene per un periodo e poi cede con il tempo. La storia di rimessare al chiuso può essere valida se il camper è all'interno di un garage vero e proprio, ma se messo sotto una tettoia di un rimessaggio non ha alcun valore terapeutico.
quote:Originally posted by paolo 61> Un "fenomeno" dice: nulla è detto, ma se dai una mano a uno che tartaglia forse accelleri il processo di dialogo e quindi . . . . . Cordialmente. P.s.:Quasi tutti i mezzi di oggi, vanno tenuti al RIPARO e ne riparleremo tra qualche anno, ahimè.
un saluto a tutti , e vi dico godetevi il vostro camper senza ascoltare troppo a quello che vi dicono i " fenomeni"non è assolutamente detto che in un entry level piova dentro ed in un top clas no , poi esiste x questo una garanzia di 2 e x la cellula 5 anni , anzi io vi consiglio x il primo anno rimessarlo all'aperto , così se esistono dei problemi si evidenziano in tempo x potere risolverli. perciò godetevi il momento di felicità del vostro nuovo camper con spensieratezza. Saluti Paolo >
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quote:Originally posted by maculani> A Macu, tutti i camper sono collaudati con la pioggia. ....dopo che sono stati venduti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao
quote:Originally posted by Roma 1927> Teoria del tutto Sua che non trova nessun riscontro nella realtà. Vada a vedere come collaudano ad esempio i NIBI e i CONCORDE (acqua piovana) e poi riprendiamo il discorso. Sta affermando cose inesatte e non dovremo creare confusione a chi purtroppo ne sa ancora poco, e un tetto sulla testa è molto meglio di NULLA. In passato i mezzi venivano fatti con molta più calma e professionalità, mai avuto problemi di umidità. Cordialmente.
quote:Originally posted by maculani> Secondo me esageri. Il problema delle infiltrazioni c'è sempre stato e sempre ci sarà, non è questione di costo del mezzo ma più dell'attenzione con cui è stato assemblato, una sigillatura fatta male può capitare ad un VR da 30000euro come ad uno da 100000euro perchè non sono assemblati in catena da robot ma da uomini e a mano, uno ad uno, non c'è un macchinario che deposita il silicone in maniera scientifica, ma un operaio che magari finisce la cartuccia, la cambia, e riprende male a stenderlo, oppure si forma una bolla d'aria, tiene per un periodo e poi cede con il tempo. La storia di rimessare al chiuso può essere valida se il camper è all'interno di un garage vero e proprio, ma se messo sotto una tettoia di un rimessaggio non ha alcun valore terapeutico.
quote:Originally posted by paolo 61> Un "fenomeno" dice: nulla è detto, ma se dai una mano a uno che tartaglia forse accelleri il processo di dialogo e quindi . . . . . Cordialmente. P.s.:Quasi tutti i mezzi di oggi, vanno tenuti al RIPARO e ne riparleremo tra qualche anno, ahimè.
un saluto a tutti , e vi dico godetevi il vostro camper senza ascoltare troppo a quello che vi dicono i " fenomeni"non è assolutamente detto che in un entry level piova dentro ed in un top clas no , poi esiste x questo una garanzia di 2 e x la cellula 5 anni , anzi io vi consiglio x il primo anno rimessarlo all'aperto , così se esistono dei problemi si evidenziano in tempo x potere risolverli. perciò godetevi il momento di felicità del vostro nuovo camper con spensieratezza. Saluti Paolo >
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quote:Originally posted by maculani> Di NIBI e Concorde ne ho le [8][8] piene, sicuramente, e spero per i proprietari che sia così visto il costo, saranno costruiti con molta attenzione e circospezione, faranno le prove in stile scafandro da palombaro tanto che, il suo e gli altri NIBI sono una sorta di mezzi anfibi, ma che dico anfibi di veri e propri sommergibili...assodato questo e dato per scontato che esiste l'eccellenza, signor maculani bollando tutto il resto della produzione come una sorta di colabrodi viaggianti o di mezzi cartonati da poveracci è fare dell'inutile allarmismo senza senso, non suffragato da dati oggettivi e, soprattutto senza un minimo di rispetto verso i sacrifici che hanno fatto le persone per procedere all'acquisto di un mezzo rapportato alle proprie tasche ed esigenze.
quote:Originally posted by Roma 1927> Teoria del tutto Sua che non trova nessun riscontro nella realtà. Vada a vedere come collaudano ad esempio i NIBI e i CONCORDE (acqua piovana) e poi riprendiamo il discorso. Sta affermando cose inesatte e non dovremo creare confusione a chi purtroppo ne sa ancora poco, e un tetto sulla testa è molto meglio di NULLA. In passato i mezzi venivano fatti con molta più calma e professionalità, mai avuto problemi di umidità. Cordialmente.
quote:Originally posted by maculani> Secondo me esageri. Il problema delle infiltrazioni c'è sempre stato e sempre ci sarà, non è questione di costo del mezzo ma più dell'attenzione con cui è stato assemblato, una sigillatura fatta male può capitare ad un VR da 30000euro come ad uno da 100000euro perchè non sono assemblati in catena da robot ma da uomini e a mano, uno ad uno, non c'è un macchinario che deposita il silicone in maniera scientifica, ma un operaio che magari finisce la cartuccia, la cambia, e riprende male a stenderlo, oppure si forma una bolla d'aria, tiene per un periodo e poi cede con il tempo. La storia di rimessare al chiuso può essere valida se il camper è all'interno di un garage vero e proprio, ma se messo sotto una tettoia di un rimessaggio non ha alcun valore terapeutico.
quote:Originally posted by paolo 61> Un "fenomeno" dice: nulla è detto, ma se dai una mano a uno che tartaglia forse accelleri il processo di dialogo e quindi . . . . . Cordialmente. P.s.:Quasi tutti i mezzi di oggi, vanno tenuti al RIPARO e ne riparleremo tra qualche anno, ahimè.
un saluto a tutti , e vi dico godetevi il vostro camper senza ascoltare troppo a quello che vi dicono i " fenomeni"non è assolutamente detto che in un entry level piova dentro ed in un top clas no , poi esiste x questo una garanzia di 2 e x la cellula 5 anni , anzi io vi consiglio x il primo anno rimessarlo all'aperto , così se esistono dei problemi si evidenziano in tempo x potere risolverli. perciò godetevi il momento di felicità del vostro nuovo camper con spensieratezza. Saluti Paolo >
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quote:Originally posted by Roma 1927> Quando Lei sostiene che i mezzi di normale costo, sono fatti con la stessa professionalità di quelli fatti da più di 10 anni, esprime un giudizio personale e nulla di più. Non Le posso dire quante concessionarie sono in causa con alcune case madri per non vedersi riconosciuti i propri interventi in garanzia, specie sul caso della presenza di umidità nelle cellule poichè non sarebbe corretto nei confronti di gente del settore che dialoga con me a puro titolo di amicizia. Lasci stare il discorso dei veicoli al top, è stato Lei ha generalizzare il tutto. Oggi nei v.r. bisogna cambiare mentalità di gestione, pena per la quale ci si trova con seri problemi in cui il consumatore è troppo spesso lasciato da solo contro dei "colossi" che non riconoscono le proprie responsabilità neanche difronte a fatti evidenti ed inconfutabili. Mi auguro vivamente per Lei ma anche per tanti di noi, di non doversi mai trovarsi in tali situazioni dopo che, proprio come dice, si sono comprati oggetti con molti sacrifici. Cordialmente.
quote:Originally posted by maculani> Di NIBI e Concorde ne ho le [8][8] piene, sicuramente, e spero per i proprietari che sia così visto il costo, saranno costruiti con molta attenzione e circospezione, faranno le prove in stile scafandro da palombaro tanto che, il suo e gli altri NIBI sono una sorta di mezzi anfibi, ma che dico anfibi di veri e propri sommergibili...assodato questo e dato per scontato che esiste l'eccellenza, signor maculani bollando tutto il resto della produzione come una sorta di colabrodi viaggianti o di mezzi cartonati da poveracci è fare dell'inutile allarmismo senza senso, non suffragato da dati oggettivi e, soprattutto senza un minimo di rispetto verso i sacrifici che hanno fatto le persone per procedere all'acquisto di un mezzo rapportato alle proprie tasche ed esigenze.
quote:Originally posted by Roma 1927> Teoria del tutto Sua che non trova nessun riscontro nella realtà. Vada a vedere come collaudano ad esempio i NIBI e i CONCORDE (acqua piovana) e poi riprendiamo il discorso. Sta affermando cose inesatte e non dovremo creare confusione a chi purtroppo ne sa ancora poco, e un tetto sulla testa è molto meglio di NULLA. In passato i mezzi venivano fatti con molta più calma e professionalità, mai avuto problemi di umidità. Cordialmente.
quote:Originally posted by maculani> Secondo me esageri. Il problema delle infiltrazioni c'è sempre stato e sempre ci sarà, non è questione di costo del mezzo ma più dell'attenzione con cui è stato assemblato, una sigillatura fatta male può capitare ad un VR da 30000euro come ad uno da 100000euro perchè non sono assemblati in catena da robot ma da uomini e a mano, uno ad uno, non c'è un macchinario che deposita il silicone in maniera scientifica, ma un operaio che magari finisce la cartuccia, la cambia, e riprende male a stenderlo, oppure si forma una bolla d'aria, tiene per un periodo e poi cede con il tempo. La storia di rimessare al chiuso può essere valida se il camper è all'interno di un garage vero e proprio, ma se messo sotto una tettoia di un rimessaggio non ha alcun valore terapeutico.
quote:Originally posted by paolo 61> Un "fenomeno" dice: nulla è detto, ma se dai una mano a uno che tartaglia forse accelleri il processo di dialogo e quindi . . . . . Cordialmente. P.s.:Quasi tutti i mezzi di oggi, vanno tenuti al RIPARO e ne riparleremo tra qualche anno, ahimè.
un saluto a tutti , e vi dico godetevi il vostro camper senza ascoltare troppo a quello che vi dicono i " fenomeni"non è assolutamente detto che in un entry level piova dentro ed in un top clas no , poi esiste x questo una garanzia di 2 e x la cellula 5 anni , anzi io vi consiglio x il primo anno rimessarlo all'aperto , così se esistono dei problemi si evidenziano in tempo x potere risolverli. perciò godetevi il momento di felicità del vostro nuovo camper con spensieratezza. Saluti Paolo >
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quote:Originally posted by paolo 61> Quoto hai detto bene, si fa del terrorismo da quattro soldi...
Secondo me si è perso il filo del discorso , BASTA fare terrorismo verso chi ha comperato un mezzo nuovo in linea con le proprie possibilità , è vero che esistono i problemi , ma esistono x tutti , entry level e no , se ci saranno si risolveranno , conosco persone che con mezzi molto ma molto blasonati sono in causa con gli importatori , ed altri con mezzi di prima fascia che quando hanno avuto problemi le case li hanno risolti senza battere un ciglio, ripeto godetevi i vostri mezzi in spensieratezza ! Saluti Paolo >
quote:Originally posted by willis> Ma perchè tirate in ballo sempre il mio mezzo che non è neanche stato citato in questo discorso ? Cosa centra in questo scambio di opinioni. Sembra proprio che non ne possiate fare a meno, dimenticateVi quello che ho, fate finta che abbia una caravan Adria (che è vero purtroppo . . . non pe la caravan ma per il marchio) e godetevi i Vostri mezzi. Cordialmente.[:)][:)]
Senta sig maculani, approvo molti dei suoi interventi ma questa volta ha passato segno! Capisce che lei ha pagato il suo mezzo TRE (dico TRE TRE TRE ) volte la cifra in questione per il terry in oggetto? Ipotizzando di usare il terry 5 anni e poi di avere delle infiltrazioni, buttarlo e poi comprarne uno uguale (!!) e poi ancora altri 5 anni e poi ancora infiltrazioni, buttarlo e comprarne ancora un altro uguale (che poi nn esiste più!)...sn passati 15 (QUINDICI!) anni dal momento dell'acquisto e l'acquirente è stato ipoteticamente portato negli stessi (..spero almeno gradevoli) posti dove è stato portato lei!! Gli stessi! anzi migiori perchè più piccolo e spartano e quindi più flessibile. Qui si sta veramente perdendo di vista il senso di tutto! >
quote:Originally posted by mannaredda> avevo provato a dire la mia... ma poi spesso finisce cosi con alcuni... comunque io ho un T20, su 100cv, motorizzazione molto soddisfatto, coibentazione pure, concessionario disponibile,... spazi abbondanti,... difetti: truma combi esosa, risolto con doppia batteria e pannello... lavandino del bagno piccolo e difficoltà di scarico... letti molto comodi, ... tieni però conto che il t33 è un pò più spartano... ti conviene conforntare i mezzi dal vivo... se hai bisogno di info specifiche chiedi pure...ciao paolo
non so in quale pagina sia finito questo confronto sulle opinioni su Therry t33 ma spero che ci siano altri disposti a parlarne, possibilmente possessori di Terry, segnalando difetti e pregi. ciao, Vito >
quote:Originally posted by mannaredda> Ciao Vito spero che i possesori di terry ti diano le informazioni che stai cercando....il senso del 3d è questo o no? Ciao Alessandro
non so in quale pagina sia finito questo confronto sulle opinioni su Therry t33 ma spero che ci siano altri disposti a parlarne, possibilmente possessori di Terry, segnalando difetti e pregi. ciao, Vito >
quote:Originally posted by mannaredda> credo che il primo anno sia importante x verificare errori di costruzione, infatti nei primi 12 mesi si prevedono 2 tagliandi cellula, poi uno solo all'anno... con della manutenzione in genere, se il mezzo è costruto a regola d'arte e non lesinando sui sigillanti (il mio gronda sigillanti da tutte le parti, brutti da vedere ma mi fanno stare tranquillo...)si evitano brutte sorprese... x ora sono soddisfatto... km percorsi 8000 in 9 mesi...ciao
ciao Snoopy, sono possessore di un t33 da due mesi e volevo confrontarmi con altri sui problemi riscontrati e se risolti, lo scopo è di prevenire, nei limiti del possibile, sorprese che possano mandare in fumo una serena uscita, quando si può prevenire controllando o facendo verificare dal conc. la fonte del problema. comunque dopo i primi 3.000 km ho potuto notare che il lavandino della cucina non scarica agevolmente, specie se il mezzo non è in piano, farò verificare il tubo di scarico. Per quanto riguarda le infiltrazioni, previste dai possessori di camper blasonati e considerate come in'evitabili sui nostri mezzi di fascia economica, al momento nessun problema. Ciao Vito >
quote:Originally posted by mannaredda> Mi spiace intervenire ma credo che un pò di realismo ogni tanto non faccia male e Le faccio notare soltanto che Lei stà parlando di un mezzo di qualche mese di vita con 3.000 kilometri, oltre al fatto che le infiltrazioni non si fiutano o toccano (solo quando sono allo stato finale) ma si rilevano con appositi strumenti che tra l'altro vanno usati da persone capaci e non dai giovani del quartierino. Cordialmente MACULANI.
ciao Snoopy, sono possessore di un t33 da due mesi e volevo confrontarmi con altri sui problemi riscontrati e se risolti, lo scopo è di prevenire, nei limiti del possibile, sorprese che possano mandare in fumo una serena uscita, quando si può prevenire controllando o facendo verificare dal conc. la fonte del problema. comunque dopo i primi 3.000 km ho potuto notare che il lavandino della cucina non scarica agevolmente, specie se il mezzo non è in piano, farò verificare il tubo di scarico. Per quanto riguarda le infiltrazioni, previste dai possessori di camper blasonati e considerate come in'evitabili sui nostri mezzi di fascia economica, al momento nessun problema. Ciao Vito >