quote:Originally posted by godzillone> Grazie, spesso una mano è sempre bene accetta per far capire che strano ma vero, NON HO PREGIUDIZI SU NIENTE E NESSUNO e vengo dalla gavetta con furgoni trasformati che facevano 90 kmh e avevano i wc potti, con caldo insopportabile in estate e freddo non sostenibile di inverno, non ho sempre posseduto mezzi da 100mila euro. Cordialmente MACULANI.
scusate se intervengo ma mi sa che qualcuno di voi che non accetti che si possa criticare un mezzo di qualsivogia marchio perchè lo vede un attacco alle scelte effettuate..premesso che per le mie disponibilità finanziarie ho "dovuto" scquistare un mc louis che fortunatamente ad oggi mi soddisfa non vedo perchè non carpire il messaggio di macu : in virtù di una conoscenza approfondita e dalle confidenze avute con professionisti del settore dice di prestare attenzione alla manutenzione dei propri mezzi perchè il settore "commerciale" della maggiorparte dei marchi per privilegiare i volumi ha causato un abbassamento della qualità generale e della precisione....che lo si voglia ammettere o no le logiche aziendali possono portare anche a conseguenze come queste e in un forum dovremmo ringraziare e non incavolarsi se qualcuno ci apre gli occhi un saluto paolo >
quote:Originally posted by sandro e chicca>
Mi sento chiamata in causa...ma la voglia di raccontare è poca. Ritirato un t 20 il 31 ottobre, 380 km fatti escusivamente avanti e indietro dal concessionario per problemi di vario genere...Tutti (o quasi )comunque risolvibili... Sul discorso "qualità" Maculani ha perfettamente ragione, e le responsabilità, a mio avviso, vanno divise tra casa produttrice e concessionario... Chicca ciao, che cosa ti è successo? >
quote:Originally posted by mannaredda> L'ho già spiegato, fatti in un momento di super produzione, super concorrenza, super tempistica di linea e ad occhi clinici si vede. Tenga presente Sig. MANAREDDA che i v.r. viaggiano, prendono sobbalzi, subiscono sbalzi termici spesso inaspettati e molto intensi e non creda che tutto questo non possa influire come fossero dei semplici pezzi di metallo uniti tra di loro. Poi molti problemi o forse tutti sono risolvibili ma con maggiori accortezze e rispetto degli utilizzatori finali, tante rogne si potrebbero evitare. Stiamo parlando comunque di veicoli che oscillano sui 40mila euro, alias 80 milioni delle vecchie e care lire. Cordialmente MACULANI.
penso che maculani sia a conoscenza di fattori negativi che caratterizzano l'assemblaggio del Therry, perchè non prova ad elencare i motivi di tanta ostinazione nel definire tale mezzo poco resistente alle infiltrazioni? Forse i più blasonati sono costruiti cosi bene che non richiedono alcuna verifica dalle infiltrazioni? infatti per il primo tagliando di verifica infiltrazioni, devo aspettare quattro mesi, nel frattempo mi limito a ispezionare le parti a rischio, dovrebbero emergere con tutta la pioggia che sta cadendo. Vi farò sapere, intanto mi attrezzo con i secchi per la raccolta delle acque piovane all'interno del Therry! sono ottimista? Ciao, Vito >
quote:Originally posted by mannaredda> Non credo che se al suo mezzo (e spero proprio di no) si dovesse verificare un tale evento riuscirebbe a rimanere sereno quando gli chiedono magari 3-4-5mila euro e oltre per ripristinare il tutto, pena il marcire il tutto senza poterselo godere comunque. In questi casi e chi ci è passato lo sà, i soldi volano con una facilità quasi fantascientifica e spesso assolutamente non giustificata. A presto MACULANI.
conosco il prezzo del veicolo in questione, ma considera che per avere le stesse dotazioni interne e lunghezza contenuta, avrei dovuto spendere almeno 10.000 euro in più con altre case. non avevo alcun voglia di indebitarmi come ho fatto per molti anni per garantire un tetto alla mia famiglia. comunque non condivido la teoria semplicistica che almeno per il V.R. chi più spende ha meno problemi da risolvere. i difetti sono su tutti i mezzi, certo c'è chi con un po di fortuna, li risolve rapidamente. Dovremmo vivere con maggiore serenità e sfruttare il tempo libero a bordo dei nostri V.R. anche se dovesse infiltrarsi qualche goccia d'acqua. Ciao, Vito >
quote:Originally posted by sandro e chicca>cosa ti è capitato??? che problemi??? anch'io ho un t20... ciao
Mi sento chiamata in causa...ma la voglia di raccontare è poca. Ritirato un t 20 il 31 ottobre, 380 km fatti escusivamente avanti e indietro dal concessionario per problemi di vario genere...Tutti (o quasi )comunque risolvibili... Sul discorso "qualità" Maculani ha perfettamente ragione, e le responsabilità, a mio avviso, vanno divise tra casa produttrice e concessionario... Chicca >
quote:Originally posted by maculani> Diciamo che per i prossimi cinque anni il sig. Mannaredda dorme sonni tranquilli visto che gode della garanzia ufficiale della casa, per beneficiarne basta che esegua con regolarità, e secondo le tempistiche indicate dal costruttore, i tagliandi a pagamento contro le infiltrazioni presso il concessionario. Piuttosto che sparare cifre su riparazioni, catastrofi ecc. ecc. forse è meglio informare dei propri diritti i consumatori e di quali obblighi si hanno per non farli decadere, visto che, molto spesso i concessionari non spiegano bene ai clienti i termini della garanzia. Per quanto riguarda i Therry ho avuto modo di vedere di persona dove e come li costruiscono, la fabbrica è piccola e impiega circa quaranta persone tra tecnici e amministrativi, non sono costruiti in catena di montaggio o in un complesso ipertecnologico e l'assemblaggio è per lo più artigianale con tutti i pro e i contro che questo comporta. Strutturalmente sono identici a tutti i camper pannellati che ci sono sul mercato nella stessa fascia di prezzo, e andando ad analizzare il dettaglio gli spessori di pareti, tetto e pavimento sono anche superiori ad alcuni diretti concorrenti, come è superiore il materiale isolante, considerando la dotazione di serie, gli accessori e la fattura del mezzo ritengo che il prezzo sia concorrenziale rispetto a quanto offrono gli altri costruttori, sicuramente hanno dei difetti oppure il pezzo che esce male ma ne più ne meno come tutti gli altri, compresi quelli più blasonati.
quote:Originally posted by mannaredda> Non credo che se al suo mezzo (e spero proprio di no) si dovesse verificare un tale evento riuscirebbe a rimanere sereno quando gli chiedono magari 3-4-5mila euro e oltre per ripristinare il tutto, pena il marcire il tutto senza poterselo godere comunque. In questi casi e chi ci è passato lo sà, i soldi volano con una facilità quasi fantascientifica e spesso assolutamente non giustificata. A presto MACULANI.
conosco il prezzo del veicolo in questione, ma considera che per avere le stesse dotazioni interne e lunghezza contenuta, avrei dovuto spendere almeno 10.000 euro in più con altre case. non avevo alcun voglia di indebitarmi come ho fatto per molti anni per garantire un tetto alla mia famiglia. comunque non condivido la teoria semplicistica che almeno per il V.R. chi più spende ha meno problemi da risolvere. i difetti sono su tutti i mezzi, certo c'è chi con un po di fortuna, li risolve rapidamente. Dovremmo vivere con maggiore serenità e sfruttare il tempo libero a bordo dei nostri V.R. anche se dovesse infiltrarsi qualche goccia d'acqua. Ciao, Vito >
>
quote:Originally posted by Roma 1927> Grazie x il tono e ilcontenuto di questo intervento... condivido entrambe le cose...Paolo
quote:Originally posted by maculani> Diciamo che per i prossimi cinque anni il sig. Mannaredda dorme sonni tranquilli visto che gode della garanzia ufficiale della casa, per beneficiarne basta che esegua con regolarità, e secondo le tempistiche indicate dal costruttore, i tagliandi a pagamento contro le infiltrazioni presso il concessionario. Piuttosto che sparare cifre su riparazioni, catastrofi ecc. ecc. forse è meglio informare dei propri diritti i consumatori e di quali obblighi si hanno per non farli decadere, visto che, molto spesso i concessionari non spiegano bene ai clienti i termini della garanzia. Per quanto riguarda i Therry ho avuto modo di vedere di persona dove e come li costruiscono, la fabbrica è piccola e impiega circa quaranta persone tra tecnici e amministrativi, non sono costruiti in catena di montaggio o in un complesso ipertecnologico e l'assemblaggio è per lo più artigianale con tutti i pro e i contro che questo comporta. Strutturalmente sono identici a tutti i camper pannellati che ci sono sul mercato nella stessa fascia di prezzo, e andando ad analizzare il dettaglio gli spessori di pareti, tetto e pavimento sono anche superiori ad alcuni diretti concorrenti, come è superiore il materiale isolante, considerando la dotazione di serie, gli accessori e la fattura del mezzo ritengo che il prezzo sia concorrenziale rispetto a quanto offrono gli altri costruttori, sicuramente hanno dei difetti oppure il pezzo che esce male ma ne più ne meno come tutti gli altri, compresi quelli più blasonati.
quote:Originally posted by mannaredda> Non credo che se al suo mezzo (e spero proprio di no) si dovesse verificare un tale evento riuscirebbe a rimanere sereno quando gli chiedono magari 3-4-5mila euro e oltre per ripristinare il tutto, pena il marcire il tutto senza poterselo godere comunque. In questi casi e chi ci è passato lo sà, i soldi volano con una facilità quasi fantascientifica e spesso assolutamente non giustificata. A presto MACULANI.
conosco il prezzo del veicolo in questione, ma considera che per avere le stesse dotazioni interne e lunghezza contenuta, avrei dovuto spendere almeno 10.000 euro in più con altre case. non avevo alcun voglia di indebitarmi come ho fatto per molti anni per garantire un tetto alla mia famiglia. comunque non condivido la teoria semplicistica che almeno per il V.R. chi più spende ha meno problemi da risolvere. i difetti sono su tutti i mezzi, certo c'è chi con un po di fortuna, li risolve rapidamente. Dovremmo vivere con maggiore serenità e sfruttare il tempo libero a bordo dei nostri V.R. anche se dovesse infiltrarsi qualche goccia d'acqua. Ciao, Vito >
>
>
quote:Originally posted by zanna3>[:D][:D][:D][:D]
Mamma mia sig. Maculani, ma lei vuole proprio tirarla a queste persone! La smetta di fare il menagramo e se ne vada in giro con il suo camper! Barbara >
quote:Originally posted by zanna3> Lo faccio, molto, tanto talvolta troppo (circa 30mila Km all'anno di cui la metà con la coda); se vogliamo parlare del nulla facciamolo, non so chi ci legge quali vantaggi ne trae ma a chi mi domanda rispondo, chi non mi vuol leggere lo faccia, e come dico sempre ognuno scelga ciò che si sente di scegliere e non ciò che gli altri vorrebbero per lui, però i forum servono a questo a sapere, conoscere, dibattere, approfondire e non a tirare iella, non lo faccio, non l'ho mai fatto e non voglio iniziare a quasi 44 anni. Cordialmente MACULANI.
Mamma mia sig. Maculani, ma lei vuole proprio tirarla a queste persone! La smetta di fare il menagramo e se ne vada in giro con il suo camper! Barbara >
quote:Originally posted by zanna3> Cara Barbara io parlerei di persone distratte che salgono su un v.r. paragonadolo ad una macchina ma mi creda è ben lontano dall'esserlo. Poi ho già spiegato non sono nato con NIBI, ma con furgoni scarcinati e puzzolenti e poi la vita mi ha dato la possibilità, fortuna, capacità di andare un pò in là, ma se vede rispetto tutto e tutti e vorrei solo che si aprissero di più gli occhi per il bene di tutti. Cordialmente buon fine settimana MACU.
a me la frase " Io non sono d'accordo e metto fine per quanto mi riguarda a questo discorso che è solo rimandato . . . . . . . su chi siamo, dove andiamo e che fine faremo/anno" dava l'idea che volesse portare iella, se così non è le chiedo scusa![;)] Ad ogni modo quello che ho dedotto dai suoi scritti è che chi ha da spendere "solo" 30/40k non deve comprare un camper perchè non si può permettere l'eccellenza rappresentata dal N&B... tutto il resto della produzione italiana ed estera è rappresentata da mezzi colabrodo che fanno acqua da tutte le parti! Sinceramente conosco diverse persone che hanno il camper, nessuno di loro ha il N&B, ma non ho mai visto porre secchi per raccogliere l'acqua durante le uscite piovose![8D] Mi viene da pensare di aver conosciuto solo persone particolarmente fortunate o forse non sarà che esiste del buono anche nelle altre produzioni? Non crede? Barbara >
quote:Originally posted by maculani> Io oltre a "distratta" mi definirei anche "ingenua"... L'approssimazione e la poca cura con cui è stato costuito e montato il mio v.r. dimostra che ho riposto male la mia fiducia. Quando si acquista qualcosa di nuovo ci si aspetta che sia tutto a posto e in ordine, ma nel mio caso non è stato così. E se usando il mezzo possono sorgere ulteriori problemi...[V][V][V] Non posso aggiungere altro anche perchè non ho ancora avuto il piacere di usarlo... Chicca
quote:Originally posted by zanna3> Cara Barbara io parlerei di persone distratte che salgono su un v.r. paragonadolo ad una macchina ma mi creda è ben lontano dall'esserlo. Poi ho già spiegato non sono nato con NIBI, ma con furgoni scarcinati e puzzolenti e poi la vita mi ha dato la possibilità, fortuna, capacità di andare un pò in là, ma se vede rispetto tutto e tutti e vorrei solo che si aprissero di più gli occhi per il bene di tutti. Cordialmente buon fine settimana MACU.
a me la frase " Io non sono d'accordo e metto fine per quanto mi riguarda a questo discorso che è solo rimandato . . . . . . . su chi siamo, dove andiamo e che fine faremo/anno" dava l'idea che volesse portare iella, se così non è le chiedo scusa![;)] Ad ogni modo quello che ho dedotto dai suoi scritti è che chi ha da spendere "solo" 30/40k non deve comprare un camper perchè non si può permettere l'eccellenza rappresentata dal N&B... tutto il resto della produzione italiana ed estera è rappresentata da mezzi colabrodo che fanno acqua da tutte le parti! Sinceramente conosco diverse persone che hanno il camper, nessuno di loro ha il N&B, ma non ho mai visto porre secchi per raccogliere l'acqua durante le uscite piovose![8D] Mi viene da pensare di aver conosciuto solo persone particolarmente fortunate o forse non sarà che esiste del buono anche nelle altre produzioni? Non crede? Barbara >
>
quote:Originally posted by sandro e chicca> Infatti se me la prendo oltremodo è perchè cari Sandro e Chicca conosco la Vostra storia e mi dispiace che fino ad oggi non ho potuto fare più di tanto ma speriamo che tutto torni come deve tornare senza sè e senza mà, a presto MACU.
quote:Originally posted by maculani> Io oltre a "distratta" mi definirei anche "ingenua"... L'approssimazione e la poca cura con cui è stato costuito e montato il mio v.r. dimostra che ho riposto male la mia fiducia. Quando si acquista qualcosa di nuovo ci si aspetta che sia tutto a posto e in ordine, ma nel mio caso non è stato così. E se usando il mezzo possono sorgere ulteriori problemi...[V][V][V] Non posso aggiungere altro anche perchè non ho ancora avuto il piacere di usarlo... Chicca
quote:Originally posted by zanna3> Cara Barbara io parlerei di persone distratte che salgono su un v.r. paragonadolo ad una macchina ma mi creda è ben lontano dall'esserlo. Poi ho già spiegato non sono nato con NIBI, ma con furgoni scarcinati e puzzolenti e poi la vita mi ha dato la possibilità, fortuna, capacità di andare un pò in là, ma se vede rispetto tutto e tutti e vorrei solo che si aprissero di più gli occhi per il bene di tutti. Cordialmente buon fine settimana MACU.
a me la frase " Io non sono d'accordo e metto fine per quanto mi riguarda a questo discorso che è solo rimandato . . . . . . . su chi siamo, dove andiamo e che fine faremo/anno" dava l'idea che volesse portare iella, se così non è le chiedo scusa![;)] Ad ogni modo quello che ho dedotto dai suoi scritti è che chi ha da spendere "solo" 30/40k non deve comprare un camper perchè non si può permettere l'eccellenza rappresentata dal N&B... tutto il resto della produzione italiana ed estera è rappresentata da mezzi colabrodo che fanno acqua da tutte le parti! Sinceramente conosco diverse persone che hanno il camper, nessuno di loro ha il N&B, ma non ho mai visto porre secchi per raccogliere l'acqua durante le uscite piovose![8D] Mi viene da pensare di aver conosciuto solo persone particolarmente fortunate o forse non sarà che esiste del buono anche nelle altre produzioni? Non crede? Barbara >
>
>