In risposta al messaggio di oldtractor del 10/04/2018 alle 20:55:46Io ho il Tramp 594 Premium 50 su Ducato Maxi 130 cv telaio Fiat
Sto valutando il cambio camper, per dimensioni, tipologia, prezzo, ho individuato questi modelli, alcuni dei quali già visti dal vivo: Knaus Live Wave 650 MG CI Magis 95XT oppure Riviera 95XT (compreso i gemelli RollerTeam) Hymer Tramp GL 594 Burstner Liseo710G La lunghezza è un fattore vincolante in quanto più lungo non riuscirei a metterlo nel garage dove al momento alloggia il mio Hobby Toskana 650, 6,99cm e passo 3,80. Aspetto consigli ed opinioni di chi magari possiede questi mezzi e o versioni analoghe. Altro aspetto importante, lo voglio in pronta consegna perchè non potrei accettare di aspettare mesi nel quale (mi conosco!) cambierei idea almeno un migliaio di volte... CI li ho già visti per bene, oltre alla disposizione perfetta per le mie esigenze dispongono anche del letto posteriore con saliscendi che rende comodo l'uso del letto quando il garage non è occupato da qualcosa di ingombrante (biciclette) oltre ad avere il basculante che non intralcia la porta e un bagno fatto veramente bene, oltre a ciò la disponibilità presso molti rivenditori di versioni con la Truma Diesel di serie, cosa che mi piacerebbe non poco. Knaus esteticmente mi piace molto come pure il Burstner (a differenza dei CI), l'Imer dal vivo non l'ho ancora visionato ma so già (vista la mia indole tedescofila) che ci lascierò il cuore...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/04/2018 alle 00:31:40Grazie, magari esprimendo una obbiettiva valutazione del mezzo!
Io ho il Tramp 594 Premium 50 su Ducato Maxi 130 cv telaio Fiat Come faccio a consigliarti gli altri !!
In risposta al messaggio di oldtractor del 10/04/2018 alle 20:55:46Nell elenco mi sembra che CI stoni un po rispetto alle altre marche
Sto valutando il cambio camper, per dimensioni, tipologia, prezzo, ho individuato questi modelli, alcuni dei quali già visti dal vivo: Knaus Live Wave 650 MG CI Magis 95XT oppure Riviera 95XT (compreso i gemelli RollerTeam) Hymer Tramp GL 594 Burstner Liseo710G La lunghezza è un fattore vincolante in quanto più lungo non riuscirei a metterlo nel garage dove al momento alloggia il mio Hobby Toskana 650, 6,99cm e passo 3,80. Aspetto consigli ed opinioni di chi magari possiede questi mezzi e o versioni analoghe. Altro aspetto importante, lo voglio in pronta consegna perchè non potrei accettare di aspettare mesi nel quale (mi conosco!) cambierei idea almeno un migliaio di volte... CI li ho già visti per bene, oltre alla disposizione perfetta per le mie esigenze dispongono anche del letto posteriore con saliscendi che rende comodo l'uso del letto quando il garage non è occupato da qualcosa di ingombrante (biciclette) oltre ad avere il basculante che non intralcia la porta e un bagno fatto veramente bene, oltre a ciò la disponibilità presso molti rivenditori di versioni con la Truma Diesel di serie, cosa che mi piacerebbe non poco. Knaus esteticmente mi piace molto come pure il Burstner (a differenza dei CI), l'Imer dal vivo non l'ho ancora visionato ma so già (vista la mia indole tedescofila) che ci lascierò il cuore...
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 08:56:08Concordo siamo un gradino sotto, ciaoo.
Nell elenco mi sembra che CI stoni un po rispetto alle altre marche
In risposta al messaggio di oldtractor del 11/04/2018 alle 13:20:49Potere avere la Truma Diesel di origine è un plius non da poco, nel mio Hymer non era possibile e la ho sostituita appena arrivato, spendendo una cifra considerevole.
Considerato che per lavoro sto consumando la dodicesima auto tedesca penso proprio che non prenderò un CI, però mi piacerebbe capire di quanto sono saliti gli entry level e di quanto sono scesi i medio/alti di gamma, perquello che ho visto fino ad ora mi sembra che la qualità percepita sia molto livellata , addirittura ho visto delle accortezze sul CI che Knaus se le sogna. Detto questo la pianta del CI non ha eguali, nel passo 3,80 ha sette metri esterni, matrimoniale posteriore con saliscendi comodissimo, bagno degno di tale nome, dinette idem, basculante che non intralcia la porta, Truma Diesel disponibile su molti esemplari in pronta consegna, pannello solare e retrocamera presente di serie.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 13:31:31OPEN OT:
Potere avere la Truma Diesel di origine è un plius non da poco, nel mio Hymer non era possibile e la ho sostituita appena arrivato, spendendo una cifra considerevole. Prò, essendo al secondo Hymer di cui sono estremamentesoddisfatto (il precedente mi ha dato problemi solo la Meccanica Fiat, ma questo è su Mercedes) e penso che anche in futuro starò sulla stessa marca.
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di roblungh del 11/04/2018 alle 14:54:27.... mi sembra piu importante scegliere il concessionario che poi te li risolva al meglio.. ...
nel 2016 avevo valutato e osservato bene (avendo un arca in quei tempi) un altro modello di magis CI e ho anche visitato la fabbrica a poggibonsi... non mi sono sembrati costruiti male sicuramente tra i due meglio ilriviera per alcune rifiniture (serie superiore al magis) non ho mai considerato i mezzi tedeschi per due motivi uno sono tedeschi e due hanno il brutto vizio di fare i bagni senza finestre (ma questo è una mia scelta). in fiera quando valutavo CI/Roller (visto che la scelta era basata sulla disposizione e non sul prezzo) ho parlato con un paio di concessionari e tutti mi hanno detto che hanno meno problemi con i mezzi CI/roller che con mezzi di gamma superiore. le scocche CI sono tutte sandwich di due fogli di vetroresina con interno senza legno ma con irrobustimenti in estruso e vetroresina in cui sono affogate delle piastrine inox in tutti i punti dove devono essere inserite le vite (tecnologia comune a quasi tutto il gruppo trigano) oltretutto CI/Roller ti consegna il mezzo gia completo di molti accessori che con altri marchi devi poi comperarti... altra cosa da valutare insieme al mezzo ti consegnano un rapporto dettagliato con il reale peso del tuo mezzo e quindi nessuna sorpresa alla prima revisione... NB:::: io non ho poi comperato un CI per la disposizione quindi prendi il mezzo che piu ti piace... tanto problemi ne danno tutti chi piu e chi meno, mi sembra piu importante scegliere il concessionario che poi te li risolva al meglio..
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In risposta al messaggio di roblungh del 11/04/2018 alle 14:54:27penso che certe scelte siano dovute a come si è abituati, parlo della finestra in bagno. Per esempio io difficilmente vorrei un mezzo con la finestra in bagno, ebbi anni fa un Pilote che la aveva, doveva stare sempre chiusa (non mi piace che la gente guardi dentro mentre "produco" :) , poi è facile dimenticarsela aperta partendo. Alla fine dovetti fare sostituire l'aerator a tetto e montare un oblo, e la finestra fare finta che non ci fosse. Dopo ho sempre avuto mezzi con oblo in bagno e mi trovo molto meglio anche perchè fa migliore cambio d'aria che la finestra e si puo tenere spalancato anche mentre si fa la doccia.
nel 2016 avevo valutato e osservato bene (avendo un arca in quei tempi) un altro modello di magis CI e ho anche visitato la fabbrica a poggibonsi... non mi sono sembrati costruiti male sicuramente tra i due meglio ilriviera per alcune rifiniture (serie superiore al magis) non ho mai considerato i mezzi tedeschi per due motivi uno sono tedeschi e due hanno il brutto vizio di fare i bagni senza finestre (ma questo è una mia scelta). in fiera quando valutavo CI/Roller (visto che la scelta era basata sulla disposizione e non sul prezzo) ho parlato con un paio di concessionari e tutti mi hanno detto che hanno meno problemi con i mezzi CI/roller che con mezzi di gamma superiore. le scocche CI sono tutte sandwich di due fogli di vetroresina con interno senza legno ma con irrobustimenti in estruso e vetroresina in cui sono affogate delle piastrine inox in tutti i punti dove devono essere inserite le vite (tecnologia comune a quasi tutto il gruppo trigano) oltretutto CI/Roller ti consegna il mezzo gia completo di molti accessori che con altri marchi devi poi comperarti... altra cosa da valutare insieme al mezzo ti consegnano un rapporto dettagliato con il reale peso del tuo mezzo e quindi nessuna sorpresa alla prima revisione... NB:::: io non ho poi comperato un CI per la disposizione quindi prendi il mezzo che piu ti piace... tanto problemi ne danno tutti chi piu e chi meno, mi sembra piu importante scegliere il concessionario che poi te li risolva al meglio..
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In risposta al messaggio di Blessyou del 11/04/2018 alle 14:20:29RISPOSTA ALL OT:
OPEN OT: pensa che (come sai) ho speso per ben due volte quella “cifra considerevole” Quando sarò in fase di definizione del prossimo mezzo, analizzerò anche le case che hanno a catalogo la Truma Diesel/Benzina CLOSE OT
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 16:24:05Nel suo piccolo, il mio 540 ha in bagno sia la finestr(in)a sia l'oblò. La finestra ha il vetro opalino anti guardoni :) .. la teniamo al primo scatto, anche in movimento, e in abbinamento all'oblò seppure piccolo genera un bel ricambio.
penso che certe scelte siano dovute a come si è abituati, parlo della finestra in bagno. Per esempio io difficilmente vorrei un mezzo con la finestra in bagno, ebbi anni fa un Pilote che la aveva, doveva stare sempre chiusa(non mi piace che la gente guardi dentro mentre produco :) , poi è facile dimenticarsela aperta partendo. Alla fine dovetti fare sostituire l'aerator a tetto e montare un oblo, e la finestra fare finta che non ci fosse. Dopo ho sempre avuto mezzi con oblo in bagno e mi trovo molto meglio anche perchè fa migliore cambio d'aria che la finestra e si puo tenere spalancato anche mentre si fa la doccia. Ma capisco che è una mia abitudine, mentre altri potrebbero essere abituati all opposto.
In risposta al messaggio di Armando del 11/04/2018 alle 17:53:25Sul discorso doccetta in effetti puo essere comodo (non dove vado io) infatti guardavo che anche nel Hymercar Grand Canyon S c'è una piccola finestra vicino al lavandino proprio per quell uso che a quanto sembra è richiesto.
Nel suo piccolo, il mio 540 ha in bagno sia la finestr(in)a sia l'oblò. La finestra ha il vetro opalino anti guardoni :) .. la teniamo al primo scatto, anche in movimento, e in abbinamento all'oblò seppure piccolo generaun bel ricambio. È anche comodo, ove consentito dall'ambiente, estrarre la doccetta dalla finestra (il rubinetto rimane accessibile) e fare la doccia all'esterno. In tutti i miei camper ho avuto la possibilitá, in un modo o nell'altro, della doccetta esterna: in particolare è pratico dove ci sono spiagge sabbiose e/o con i bambini Certo il clima non dev'essere quello delle Lofoten :)
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In risposta al messaggio di oldtractor del 12/04/2018 alle 08:51:54Buongiorno
Grazie per i contributi molto tecnici e obbiettivi. I 4 posti non erano una priorità fino a poco tempo fa, quello che ho attualmente ha già la grande dinette che si trasforma in matrimoniale, di per sè il camper sarebbeancora perfetto per me e mia moglie per altri dieci anni, però qualche week end fa mia figlia e mio genero con la mia nipotina di ormai un anno hanno fatto la prima uscita col camper, appurato che è un tipo di vacanza che gli piace molto sto pensando di fare il cambio con un camper più moderno, più fruibile e sfruttabile da una famigliola con bambini al seguito anche perchè al momento il mio è valutato praticamente la stessa cifra che l'ho pagato due anni fa in più c'è il fatto dell'Euro 4 che a lungo andare penalizzerà per una vendita futura e cosa non da poco io sono il tipo che ogni tanto cerco un pretesto per comprare qualcosa di nuovo e questo mi sembra un buon pretesto. Comunque al momento riassumendo tutte le indicazioni ricevute sembra proprio che il CI (o magis o riviera) sia il più indicato alle mie/nostre esigenze!