In risposta al messaggio di banoyo del 07/10/2024 alle 14:18:34Il carico delle guide è 70 kg. Il carico da aperte è il 70% del valore nominale.
Molto bello il porta cassettoni su slitta...come è fatto? Quanto regge estratto?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/10/2024 alle 09:29:33Puoi mettere foto e altri riferimenti della tua realizzazione?
Molto bello, ma per meno di 1/4 di quello che chiedono loro me lo sono fatto utilizzando profili quadrati da 25x25 in alluminio e delle guide estraibili. Le cassette ho quelle collassabili che in caso siano vuote le possochiudere e sovrapporre per recuperare spazio. Per evitare il ribaltamento una volta estratto il carrello ho realizzato 2 gambe che si abbassano appena vengono liberate dal loro alloggiamento, un pò come avviene nelle barelle delle ambulanze. A breve realizzerò lo stesso sistema ma per le ebike che ho visto in fiera a parma.
In risposta al messaggio di Nzuri del 07/10/2024 alle 08:50:11Certo sono proprio care, capisco che la possibilità di averle belle pronte è molto comoda, però c'è anche il limite di adattarle perfettamente ai propri spazi
Ciao, vorrei condividere con chi può esserne interessato la modalità con cui ho scelto di organizzare il gavone del mio van. Non dovendo trasportare grossi oggetti (biciclette, tavole ecc.) mi veniva bene una soluzionea cassettoni sovrapposti estraibili. So che alcuni si sono cimentati in soluzioni artigianali con risultati più o meno validi, l'importante cmq è che sia adatto alle proprie esigenze. Nel mio caso ho preferito affidarmi alle soluzioni proposte dalla ditta Camper Boxes di cui mi ritengo ampiamente soddisfatto sia dal lato estetico che funzionale, almeno per me ovviamente. Nelle foto c'è il gavone prima e dopo...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/10/2024 alle 09:37:36Non ho foto al momento. Comuque la struttura è molto semplice.
Puoi mettere foto e altri riferimenti della tua realizzazione?