In risposta al messaggio di franco49tn del 19/06/2023 alle 10:58:26Avevo visto l'or dello scarico ma non puo essere non ha un diametro di 9
L'unico OR visibile nell'esploso sembra essere il rif. 10 che è la tenuta tel tubo di scarico. Ruotalo antiorario di 180° ed estrailo vedi se c'è l'OR e provvedi.
In risposta al messaggio di masivo del 19/06/2023 alle 13:18:01Ho preso il camper usato 7 anni fa e mai avuto problemi con la cassetta, ma tutto può essere appena posso farò le prove che mi hai suggerito, ma tendo a pensare come qualcuno ha già detto che quella guarnizione in qualche modo fa parte del meccanismo di rotazione del wc
Forse ho capito cosa può essere, senza chiederti vari dettagli sul camper, lo hai preso usato, da quanto ecc. siccome mi è successo che il piano appoggio cassetta ha ceduto, (io ho risolto diversamente) visto che l' ORnon è integro, quindi adattato, ti chiedo: Può essere che il precedente propietario, abbia incollato quel OR, sotto il WC, dove va in appoggio la cassetta, per recuperare uno spazio da cedimento del piano cassetta?...che poi si è scollato e caduto... Per capire il problema, fai una prova con acqua nel WC, per vedere sotto se scarica tutto nella cassetta o se un po trafila esternamente alla cassetta, se trafila fuori cassetta, WC e cassetta non combaciano perfettamente.