In risposta al messaggio di motociclista12 del 17/02/2021 alle 22:06:37Ok. Le asticelle che si bloccano nei fori del binario le ho viste. Allora rimuovo i due binari, dopodiché il meccanismo dovrebbe sfilarsi in uno dei versi, o sn o dx. Giusto?
Devi sfilarlo dalla sua guida di alluminio, o a dx o a sx. Smontando i binari laterali dove scorre l' oscurante. Quelle levette comandano 2asticelle in metallo.,( Il mio ,che gli assomiglia, é fatto così) ciao
In risposta al messaggio di motociclista12 del 18/02/2021 alle 08:59:57Grazie
yes ciao
In risposta al messaggio di fd3x del 17/02/2021 alle 20:48:02Togliendo la cornice tutta ai bordi dei ferri incriminati ci sono delle plastiche che si tolgono liberando i ferri
Ciao, ho questo meccanismo dell'oscurante difettoso. Vorrei smontarlo e capire cosa non va. Ma come si smonta? Carlo
In risposta al messaggio di Grinza del 18/02/2021 alle 09:57:16Ciao, ho tolto il binario come suggerisce @motociclista ma non sono riuscito a rimuovere il meccanismo. Probabilmente non sto capendo come operare. Ora che parli di molla mi viene da pensare che l'anomalia potrebbe essere proprio una molla che non lavora bene. Infatti quando schiaccio i due pulsantini
Togliendo la cornice tutta ai bordi dei ferri incriminati ci sono delle plastiche che si tolgono liberando i ferri nel mezzo ai ferri (sinistro e destro) c’è una molla che serve per tenerli aperti quando si vuole bloccare. Non ho idea che difetto ti possa dare forse è la molla che non fa il suo dovere. più facile a farsi che a spiegarlo
In risposta al messaggio di fd3x del 18/02/2021 alle 15:22:21hai provato a lubrificare il tutto con del lubrificante al silicone?
Ciao, ho tolto il binario come suggerisce @motociclista ma non sono riuscito a rimuovere il meccanismo. Probabilmente non sto capendo come operare. Ora che parli di molla mi viene da pensare che l'anomalia potrebbe essereproprio una molla che non lavora bene. Infatti quando schiaccio i due pulsantini rimangono schiacciati o ritornano per metà nella posizione iniziale.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/02/2021 alle 15:25:04ho lubrificato con svitol, ma non ho notato miglioramenti evidenti...
hai provato a lubrificare il tutto con del lubrificante al silicone?
In risposta al messaggio di motociclista12 del 18/02/2021 alle 15:30:45Ho l'impressione che si possono sfilatre solo le astine. Mi sembra che i pulsantini (o manigliette) siano in qualche modo agganciati al meccanismo. Probabilemente c'è una molla... devo capire meglio... comunque i due pulsantini un volta premuti difficilmente ritornano nella loro posizione originale e mi fanno tribolare...
le manigliette dovrebbero sfilarsi insiema all'astina di ferro
In risposta al messaggio di motociclista12 del 18/02/2021 alle 16:07:56Ok, mi rimetto all'opera.
sfila entrambe le aste e poi dovrebbe muoversi anche la maniglia
In risposta al messaggio di motociclista12 del 18/02/2021 alle 16:13:12Secondo me il problema è qui dentro
In risposta al messaggio di motociclista12 del 18/02/2021 alle 16:24:17ok
Inizia a smontare e pulire. Lubrificare, controllare che le aste scorrano liberamente. Poi vediamo.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 18/02/2021 alle 16:24:17Allora, ho smontato i pulsanti e le asticine.
Inizia a smontare e pulire. Lubrificare, controllare che le aste scorrano liberamente. Poi vediamo.