In risposta al messaggio di dekracap del 13/07/2023 alle 07:36:07Ciao,
Salve, ho un Granduca 67 senza ovviamente zanzariera e oscurante in bagno, visto che poi non ho capito il perchè le finestre le mettono bassissime anche nel bagno, vorrei mettere qualcosa per avere un pò di privacy ma senzastare sempre con la finestra chiusa. Vorrei qualcosa di meno delicato delle classiche a cassetta del resto del camper, che hanno la molla e quei perni di blocco, poi la vorrei con l'oscurante che viene da sotto, cosi da poter fare entrare aria dalla parte alta della finestra. Ade esempio quella che ho in cucina mi sembra molto più semplice, con delle tacche dove agganciare il telo e entrambi i teli hanno lo stesso verso, sono semplicemente sovrapposti. Avete qualche modello da suggerirmi?
In risposta al messaggio di dekracap del 13/07/2023 alle 07:36:07vuoi un oscurante che salga dal basso, ma non vuoi il classico che per te sembra delicato ( in 17 anni che li ho , mai successo nulla, forse perchè abbiamo creanza nell'usali)
Salve, ho un Granduca 67 senza ovviamente zanzariera e oscurante in bagno, visto che poi non ho capito il perchè le finestre le mettono bassissime anche nel bagno, vorrei mettere qualcosa per avere un pò di privacy ma senzastare sempre con la finestra chiusa. Vorrei qualcosa di meno delicato delle classiche a cassetta del resto del camper, che hanno la molla e quei perni di blocco, poi la vorrei con l'oscurante che viene da sotto, cosi da poter fare entrare aria dalla parte alta della finestra. Ade esempio quella che ho in cucina mi sembra molto più semplice, con delle tacche dove agganciare il telo e entrambi i teli hanno lo stesso verso, sono semplicemente sovrapposti. Avete qualche modello da suggerirmi?
In risposta al messaggio di dekracap del 13/07/2023 alle 07:36:07E' una strana richiesta, credo che quelle classiche a rotolo, oscurante e zanzariera, siano sempre un ottima soluzione, difficilmente migliorabile.
In risposta al messaggio di hotrod del 13/07/2023 alle 08:52:16Grazie, ora mi hai fatto venire il dubbio sullo spazio sotto, dopo controllo.
Ciao, il mezzo è stato concepito così, metti la finestra nella posizione intermedia così passa un filo d'aria ed essendo opalina hai anche la privacy. Io mi son messo una zanzariera/oscurante che si srotola dall'alto ovviamente perchè sotto non ho spazio ma mi trovo bene così.
In risposta al messaggio di masivo del 13/07/2023 alle 12:07:17Sempre sarcastico...
E' una strana richiesta, credo che quelle classiche a rotolo, oscurante e zanzariera, siano sempre un ottima soluzione, difficilmente migliorabile. Io non ne ho mai sentita la necessità, ho in bagno il classico oblò sultetto, con zanzariera e questo mi basta, apro raramente la finestra, ho in cellula un turbovent che aspirando, crea un abbondante flusso in uscita nel bagno. Se non hai l' oblò, come alternativa, io farei un oblò sul tetto, ovviamente serve anche una ventilazione forzata. Mi è venuto un dubbio, non hai specificato i dettagli del problema: non avrai mica una finestra trasparente senza oscurante?
In risposta al messaggio di renzo07 del 13/07/2023 alle 15:52:31Grazie delle info, parli di questo prodotto, misure a parte?
Ho un rollerteam e la finestra del bagno era senza oscurante/zanzariera quindi con il solo vetro bianco. Ho preso il kit da CSM e me lo sono montato, l'ho preso piu per la zanzariera che altro. Ho solo modificato il comandoa due levette laterali dell'oscurante (messo in basso) con il meccanismo centrale dato che una delle due levette andava a dar fastidio al miscelatore (mi è servito solo un tondino di acciaio lungo come la finestra).. Credo che nulla vieti di metterlo sottosopra (oscurante in alto e zanzariera in basso) perchè credo sia solo una convenzione. [OT] ti ho scritto in privato ma credo non ti sia arrivato, chiedevo se eri tu quello che ha modificato la graziella (bici) [/OT]
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di masivo del 13/07/2023 alle 12:07:17Ho un piccolo oblò con ventola rotondo nel bagno, ma senza finestra aperta il bagno è una serra. Sarebbe bastato mettere una finestra più alta, nel mio vecchio America 400 era tipo ad 160cm da terra ed era perfetta, potevi tenerla spalancata senza problemi.
E' una strana richiesta, credo che quelle classiche a rotolo, oscurante e zanzariera, siano sempre un ottima soluzione, difficilmente migliorabile. Io non ne ho mai sentita la necessità, ho in bagno il classico oblò sultetto, con zanzariera e questo mi basta, apro raramente la finestra, ho in cellula un turbovent che aspirando, crea un abbondante flusso in uscita nel bagno. Se non hai l' oblò, come alternativa, io farei un oblò sul tetto, ovviamente serve anche una ventilazione forzata. Mi è venuto un dubbio, non hai specificato i dettagli del problema: non avrai mica una finestra trasparente senza oscurante?
In risposta al messaggio di salito del 14/07/2023 alle 02:41:46Ciao. Come mai hai tolto quelli che si arrotolavano dalla stessa parte? mi sembrano meno delicati. Sai come si chiamano?
oscurante e zanzariera su arrotolatorr opposti uno all altro gli ho montati con oscurante sotto deve salire e zanzariera sopra a scendere in sostituzione degli originali entrambi a scendere Sto valutando l acquisto di quelli plissetati montati sugli hymer cioè senza rulli ne molle
In risposta al messaggio di dekracap del 13/07/2023 alle 22:03:45Credo sia lui, sono passati degli anni, ed il prezzo mi sembrava piu basso.
Grazie delle info, parli di questo prodotto, misure a parte? OT: io ho modificato delle bici mettendogli un motore elettrico, ma mi pare di non aver pubblicato nulla in merito. Non mi arrivano i messaggi privati?
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/07/2023 alle 10:59:04Grazie, cercherò meglio nei siti online, cercandolo uno che descrive più dettagliatamente possibile i vari modelli.
Credo sia lui, sono passati degli anni, ed il prezzo mi sembrava piu basso. Anch'io sopra il fornello/lavello ho oscurante e zanzariera che scendono dall'alto, deve essere un imprimatur Rollerteam. Per la posta ti avevo scrittotramite COL per cui non vedo l'indirizzo email anche se tempo fa l'avevo per un colloquio tra noi della molla di una pompa. [Il discorso della bici era che chiedevi su un canale youtube se si poteva allargare la forcelleria posteriore di una graziella o simile.]
In risposta al messaggio di baffonero del 29/07/2023 alle 16:00:33Non saprei ma se dovessi montarlo al contrario come hai fatto tu, credo che non ci siano problemi. Se non ricordo male, quando sposto l'oscurante, solo lui, ha il perno comandato dalle alette per spostarlo, che si infila nei buchi situati nei canali in cui scorre, per cui la zanzariera non potrebbe trascinarlo.
Buon giorno Sul mio Knaus ho oscurate in basso e zanzariera in alto la zanzariera ha la molla che la riavvolge verso l'alto e si blocca sull'oscurate non so qual'é la logica secondo cui si montano così visto che anchesul precedente mezzo erano montate con lo stesso schema Ho provato a montarlo al contrario togliendo semplicemente tutto in blocco telaio, zanzariera e oscurate, rimontandolo capovolto con oscurate in alto e zanzariera in basso ma così facendo quando blocco la zanzariera sull'oscurate puntualmente la forza della molla della zanzariera si tira dietro anche l'oscurate Risultato posso usare l'oscurate nella posizione che voglio ma non posso utilizzare la zanzariera É possibile registrare la molla della zanzariera o paure devo rimontare tutto come prima?
In risposta al messaggio di baffonero del 29/07/2023 alle 16:00:33si puoi caricare le molle degli avvolgitori, devi smontare tutto però
Buon giorno Sul mio Knaus ho oscurate in basso e zanzariera in alto la zanzariera ha la molla che la riavvolge verso l'alto e si blocca sull'oscurate non so qual'é la logica secondo cui si montano così visto che anchesul precedente mezzo erano montate con lo stesso schema Ho provato a montarlo al contrario togliendo semplicemente tutto in blocco telaio, zanzariera e oscurate, rimontandolo capovolto con oscurate in alto e zanzariera in basso ma così facendo quando blocco la zanzariera sull'oscurate puntualmente la forza della molla della zanzariera si tira dietro anche l'oscurate Risultato posso usare l'oscurate nella posizione che voglio ma non posso utilizzare la zanzariera É possibile registrare la molla della zanzariera o paure devo rimontare tutto come prima?