In risposta al messaggio di Tyche del 18/05/2019 alle 21:43:15Benvenuta tra noi, non ho ben capito cosa intendi, se puoi postare una foto sicuramente un aiuto ti arriva...
Salve a tutti sono nuova del forum ma già vi devo ringraziare di tutte le info che ho trovato qui! Abbiamo appena acquistato un Rimor Europeo del 2009 e l’oscurante della Porta della cellula andrebbe sostituito ma non riusciamo a togliere il pannello davanti... qualcuno di voi lo ha mai fatto? Grazie in anticipo a tutti... Tyche
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/05/2019 alle 22:46:15Al momento non ho foto domani provo a postarne intanto provo a spiegarmi meglio. Dovrei sostituire l’oscurante rotto della finestra della porta di ingresso della cellula ma il pannello anteriore non ha viti da togliere e probabilmente è a incastro ma ho paura che si rompa tirando semplicemente. Ho provato a vedere sul libretto delle istruzioni ma non c’è scritto nulla. Grazie
Benvenuta tra noi, non ho ben capito cosa intendi, se puoi postare una foto sicuramente un aiuto ti arriva...
In risposta al messaggio di Tyche del 18/05/2019 alle 22:57:43Senza foto è un poco difficile comunque, gli oscuranti sulle porte cellula o sono scorrevoli o fissi, in alcuni casi hanno degli automatici per poterli togliere alla bisogna... i tuoi come sono? Magari qualcuno che ha il tuo stesso camper ti saprà rispondere in maniera più precisa...
Al momento non ho foto domani provo a postarne intanto provo a spiegarmi meglio. Dovrei sostituire l’oscurante rotto della finestra della porta di ingresso della cellula ma il pannello anteriore non ha viti da toglieree probabilmente è a incastro ma ho paura che si rompa tirando semplicemente. Ho provato a vedere sul libretto delle istruzioni ma non c’è scritto nulla. Grazie
In risposta al messaggio di Tyche del 18/05/2019 alle 21:43:15Ciao il mio è un Europeo 5 del 2009, il pannello è a incastro laterale (come le scatole) uno sopra l'altro sotto per parte, al cento
Salve a tutti sono nuova del forum ma già vi devo ringraziare di tutte le info che ho trovato qui! Abbiamo appena acquistato un Rimor Europeo del 2009 e l’oscurante della Porta della cellula andrebbe sostituito ma non riusciamo a togliere il pannello davanti... qualcuno di voi lo ha mai fatto? Grazie in anticipo a tutti... Tyche
In risposta al messaggio di gilbi952 del 19/05/2019 alle 00:16:14
Ciao il mio è un Europeo 5 del 2009, il pannello è a incastro laterale (come le scatole) uno sopra l'altro sotto per parte, al cento sul lato superiore e in quello inferiore c'è del biadesivo, va tirato delicatamente da un lato, è più facile farlo che dirlo, eventualmente una foto aiuta per vedere se sono uguali.
In risposta al messaggio di Tyche del 20/05/2019 alle 20:29:51Ciao, confermo è uguale al mio, come ti ho detto il pannello incastra ai due lati no mi ricordavo bene sono tre gli incastri per parte uno superiore uno centrale e uno inferiore, in effetti dalla foto si vedono benissimo, il pannello nei tre punti è prolungato e infila nelle fessure del pannello fisso della porta, al centro in alto e in basso il mio era fissato con del biadesivo.
In risposta al messaggio di gilbi952 del 20/05/2019 alle 22:32:18
Ciao, confermo è uguale al mio, come ti ho detto il pannello incastra ai due lati no mi ricordavo bene sono tre gli incastri per parte uno superiore uno centrale e uno inferiore, in effetti dalla foto si vedono benissimo,il pannello nei tre punti è prolungato e infila nelle fessure del pannello fisso della porta, al centro in alto e in basso il mio era fissato con del biadesivo. Quando l'ho smontato per riparalo ho capovolto l'oscurante invece che dall'alto al basso ora va dal basso in alto mi piace di più. Prima cerca di staccare il biadesivo da un lato poi tirando con delicatezza cercando di incurvarlo centralmente verso di te vedrai che inizia a sfilarsi . Se non sono stato chiaro chiedi pure.
In risposta al messaggio di gilbi952 del 20/05/2019 alle 22:41:26Grazie mille ti faccio sapere come va a finire...
scusa ma non sono un gran disegnatore
In risposta al messaggio di Tyche del 21/05/2019 alle 16:17:10
Grazie mille ti faccio sapere come va a finire...
In risposta al messaggio di Tyche del 18/05/2019 alle 21:43:15Ciao, ci sei riuscito?
In risposta al messaggio di gilbi952 del 02/06/2019 alle 23:00:04ciao Gilbi952,
Ciao, ci sei riuscito?
In risposta al messaggio di gilbi952 del 20/05/2019 alle 22:32:18Salve, ho un analogo problema di smontaggio della cornice dell'oscurante della portiera di un Rimor Koala.
Ciao, confermo è uguale al mio, come ti ho detto il pannello incastra ai due lati no mi ricordavo bene sono tre gli incastri per parte uno superiore uno centrale e uno inferiore, in effetti dalla foto si vedono benissimo,il pannello nei tre punti è prolungato e infila nelle fessure del pannello fisso della porta, al centro in alto e in basso il mio era fissato con del biadesivo. Quando l'ho smontato per riparalo ho capovolto l'oscurante invece che dall'alto al basso ora va dal basso in alto mi piace di più. Prima cerca di staccare il biadesivo da un lato poi tirando con delicatezza cercando di incurvarlo centralmente verso di te vedrai che inizia a sfilarsi . Se non sono stato chiaro chiedi pure.