In risposta al messaggio di Cico83 del 25/08/2017 alle 22:00:02si è scaricata un po la molla, smontala prestando attenzione a non scaricarla completamente, dagli 4/5 giri e provi
Ciao a tutti. Come da oggetto, sul mio superamerica di ormai 20 anni ci sono un paio di oscuranti che fanno un po' le bizze. Diciamo che, una volta aperti, quando uno vuol chiuderli, fanno fatica a riarrotolarsi. Ci voglionoun po' di tentativi...o magari aspettare un momento migliore che magari dopo un'ora, come per magia, va benissimo. Non è un problema di guide dato che le ho già controllate e lubrificate. Che dite...se provo a rimuovere la cornice bianca (v. Foto), riesco ad accedere all'oscurante e individuare/risolvere il problema, oppure meglio non toccare niente che rischio di fare ancora peggio?
In risposta al messaggio di Cico83 del 25/08/2017 alle 22:00:02Ciao,se vuoi metterci mano devi per forza smontare la cornice,oscurante e zanzariera vengono via assieme alla cornice in quanto fissati nella stessa.
Ciao a tutti. Come da oggetto, sul mio superamerica di ormai 20 anni ci sono un paio di oscuranti che fanno un po' le bizze. Diciamo che, una volta aperti, quando uno vuol chiuderli, fanno fatica a riarrotolarsi. Ci voglionoun po' di tentativi...o magari aspettare un momento migliore che magari dopo un'ora, come per magia, va benissimo. Non è un problema di guide dato che le ho già controllate e lubrificate. Che dite...se provo a rimuovere la cornice bianca (v. Foto), riesco ad accedere all'oscurante e individuare/risolvere il problema, oppure meglio non toccare niente che rischio di fare ancora peggio?
https://www.facebook.com/groups...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Rascal del 26/08/2017 alle 19:39:47Quando lasci il camper in rimessaggio non abbassare gli oscuranti, restando tanto tempo con la molla in tensione la stessa tende a scaricarsi. per non far entrare luce dalle finestre piccole delle cuccette io uso i cuscini, per la finestra grande della dinette tiro solo le tende oscuranti, per bagno e cucina mi arrangio con canovacci e asciugamani.
Voglio aggiungere oltre a quanto detto che alcune goccie di olio motore messo all'interno del tubo avvolgitore rende il funzionamento più fluido, ciaoo.