In risposta al messaggio di Yanosh del 15/08/2023 alle 09:37:18Catalogo ricambi dometic -seitz
Devo sistemare le zanzariere e gli oscuranti. Molte hanno le guide deformate e sono da sostituire. Si trovano come ricambi? Il problema piu' grosso e' che nel finestrone scorrevole manca la zanzariera e non ho la relativaasta scorrevole. Anche di questa si trovano i ricambi? Altrimenti avete suggerimenti su come ricrearla in fai da te? Allego delle foto giusto per capire di che oscuranti parlo. La cosa piu' importante e' capire se le guide si trovano e come cercarle.
In risposta al messaggio di Yanosh del 15/08/2023 alle 09:37:18L oscurante è molto più lungo del necessario. Puoi tagliare la parte rovinata e reinserirlo nella barra di alluminio col suo cordino di plastica.
Devo sistemare le zanzariere e gli oscuranti. Molte hanno le guide deformate e sono da sostituire. Si trovano come ricambi? Il problema piu' grosso e' che nel finestrone scorrevole manca la zanzariera e non ho la relativaasta scorrevole. Anche di questa si trovano i ricambi? Altrimenti avete suggerimenti su come ricrearla in fai da te? Allego delle foto giusto per capire di che oscuranti parlo. La cosa piu' importante e' capire se le guide si trovano e come cercarle.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/08/2023 alle 09:47:14Se smonto gli oscuranti, ci trovo scritti i codici per cercare le guide? Ho provato a cercare sul catalogo online, ma cercando "ricambi oscuranti" non ha trovato nulla.
Catalogo ricambi dometic -seitz
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/08/2023 alle 10:06:18Grazie per le info. A parte essere sporchi e un po' stropicciati, gli oscuranti sono abbastanza in buone condizioni, se escludiamo quello posteriore strappato. Il problema piu' grosso e' sostituire le guide dove scorre il tutto e dove si agganciano gli oscuranti per essere bloccati in posizione. Sono di plastica ed e' come se fossero stati esposti ad una fonte di calore che li ha deformati. Il finestrone scorrevole ha anche la zanzariera mancante. Li devo inventarmi qualcosa... da quello che ho visto, il rullo e' ancora al suo posto... mi manca "solo" la bacchetta che si incastra con la molletta sull' oscurante.
L oscurante è molto più lungo del necessario. Puoi tagliare la parte rovinata e reinserirlo nella barra di alluminio col suo cordino di plastica. La zanzariera anche la puoi sostituire completamente con una presa al metroin ferramenta e tagliata a misura. In fai-da-te feci un articoletto su questo lavoro Questa l ho recuperata da una porta scorrevole di alluminio con zanzariera dall' immondizia. È un lavoro di pazienza e lungo..ma prendere i ricambi di varie finestre ti costa un patrimonio.
In risposta al messaggio di Yanosh del 15/08/2023 alle 13:55:15Non so se sono queste, ma dal disegno si capisce che esistono come ricambio
Se smonto gli oscuranti, ci trovo scritti i codici per cercare le guide? Ho provato a cercare sul catalogo online, ma cercando ricambi oscuranti non ha trovato nulla.
https://camping-life.it/ricambi...
In risposta al messaggio di Yanosh del 15/08/2023 alle 14:03:42Per bloccare oscuranti e zanzariere sul rullo e sulla barra di alluminio ci sono dei cordini di plastica. Intorno al quale è cucita la zanzariera.
Grazie per le info. A parte essere sporchi e un po' stropicciati, gli oscuranti sono abbastanza in buone condizioni, se escludiamo quello posteriore strappato. Il problema piu' grosso e' sostituire le guide dove scorre iltutto e dove si agganciano gli oscuranti per essere bloccati in posizione. Sono di plastica ed e' come se fossero stati esposti ad una fonte di calore che li ha deformati. Il finestrone scorrevole ha anche la zanzariera mancante. Li devo inventarmi qualcosa... da quello che ho visto, il rullo e' ancora al suo posto... mi manca solo la bacchetta che si incastra con la molletta sull' oscurante.