In risposta al messaggio di AleBo136 del 01/01/2020 alle 18:31:06Ho fatto una prova con la pellicola per vetri dai bazar dei cinesi, prova nel tempo da marzo dell anno scorso 2018 e resistenza all aria intesa come velocità... È ancora su... Giustamente voglio vedere quando volerà via...cosi mi risparmio di montare la scala per arrivare sul tetto..
Ciao a tutti, il mio furgonato ha 2 oblò trasparenti molto grandi dai quali però entra tanta luce (bello) ma anche tanto caldo. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha migliorato un po' la situazione mettendo delle pellicole.Nel caso meglio quelle che oscurano i vetri delle auto o delle pellicole forellate? Il vantaggio è reale? Essendo alle prime armi questa estate ho tenuto i coprisole chiusi ed il calore generato tra questi e l'oblò ha rovinato le finestre. Infatti dopo mi è stato suggerito, quando il camper è in sosta, di non chiudere mai completamente il coprisole ma lasciare sempre un po' di centimetri per far circolare l'aria e raffreddare la zona. Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 18:47:25Volendo fare lo stesso lavoro mi sono infornato in giro, chiedendo preventivi ad installatori professionali. In tutti i casi mi hanno rappresentato che occorrono pellicole specifiche per il policarbonato (materiale dei nostri oblò), salvo ritrovarsi dei danni col tempo. Riferisco testualmente quanto riferitomi, non avendo competenze tecniche per smentire o confermare.
Ho fatto una prova con la pellicola per vetri dai bazar dei cinesi, prova nel tempo da marzo dell anno scorso 2018 e resistenza all aria intesa come velocità... È ancora su... Giustamente voglio vedere quando volerà via...cosimi risparmio di montare la scala per arrivare sul tetto.. Bagnata in acqua sapone liquido pressata e con righello di gomma fatto uscire le bolle, blocca il sole non toglie luce altri hanno usato i due tipi e che hai menzionato a questo punto se volerà via o se si alterera userò la stessa, le altre costa di più il trasporto che il materiale
In risposta al messaggio di AleBo136 del 01/01/2020 alle 18:31:06Oscurare permanentemente un peccato perch poi in inverno ti mancherà luce e calore.
Ciao a tutti, il mio furgonato ha 2 oblò trasparenti molto grandi dai quali però entra tanta luce (bello) ma anche tanto caldo. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha migliorato un po' la situazione mettendo delle pellicole.Nel caso meglio quelle che oscurano i vetri delle auto o delle pellicole forellate? Il vantaggio è reale? Essendo alle prime armi questa estate ho tenuto i coprisole chiusi ed il calore generato tra questi e l'oblò ha rovinato le finestre. Infatti dopo mi è stato suggerito, quando il camper è in sosta, di non chiudere mai completamente il coprisole ma lasciare sempre un po' di centimetri per far circolare l'aria e raffreddare la zona. Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di AleBo136 del 01/01/2020 alle 18:31:06Ciao, utilizzo quella traforata bianca con dorso nero, la trovo particolarmente efficace, e dall'interno continui ad avere tutta la visuale. La utilizzo anche sulla finestra del bagno e mi permette di lasciare l'oscurante aperto ed ho il bagno con molta luce.
In risposta al messaggio di antomau del 01/01/2020 alle 21:51:42Ciao,
Ciao, utilizzo quella traforata bianca con dorso nero, la trovo particolarmente efficace, e dall'interno continui ad avere tutta la visuale. La utilizzo anche sulla finestra del bagno e mi permette di lasciare l'oscurante aperto ed ho il bagno con molta luce.
In risposta al messaggio di AleBo136 del 01/01/2020 alle 22:12:39È questa
Ciao, è montata esternamente o internamente? E' una pellicola apposita?
In risposta al messaggio di AleBo136 del 02/01/2020 alle 12:14:09noi abbiamo montato una pellicola 3m oneway al 50% sull'oblo sopra il letto basculante per evitare che si surriscaldasse e la situazione è migliorata tantissimo
Grazie a tutti per le risposte! Procedo all’ordine e lavorazione Alessandro