quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 12/11/2010 22:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porta il camper dall'esorcista!![}:)][}:)][}:)] Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/11/2010 20:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno Mario, in effetti ero rimasta male della tua risposta, ma può essere benissimo che mi sia espressa male io ,comunque pace fatta almeno per me. Non ci sono pompe di travaso tra un serbatoio e l'altro di questo ne sono sicura. Ti ringrazio molto dei consigli e della volontà nell'aiutarmi.Comunque ieri sono andata a rompere le scatole ad un idrauilico che conosco e lui sposa la teoria di laikone. Comunque ora mi metto all'opera. Ringrazio tutti per i preziosi consigli, vi farò sapere. Simona. Simona
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 13/11/2010 11:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao non serve l'esorcista se oggi hai un po di tempo,prova sul tuo camper a riempire meta serbatoio e l'altra meta di schiuma poi riempi il serbatoio e poi dimmi dove va a finire la schiuma che si trova nel serbatoio a meno che sul tuo camper c'è veramente oltre all'esorcista anche un mago senza polemica ERNESTO
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 13/11/2010 11:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, senza dimenticarsi di tenere sulla mano sinistra un crocifisso e devi ripetere la frase: "Esci da quel serbatoio ed entra in me!..." Scherzi a parte, il problema non è mio, ma si Simo 72. Personalmente credo si tratti di quanto riportato da Laikone. Un bel giro di 5-6 flaconi di Idraulico liquido, poi scarichi nel serbatoio delle grigie, lo lasci anche lì un pò , e tutto si risolve. Ciao Marcello
http://www.trovocamper.it/index...
Grazie mille a tutti.quote:Risposta al messaggio di simo72 inserito in data 10/11/2010 17:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa simona ma 6 sicura che lo scarico della doccia sia piu basso del lavello[?] mi sembra strano . o forse ti 6 espressa male? o magari hai 2 serbatoii uno per la cucina e un altro per le griggie del bagno altirmnti mi sa un po strna la cosa
quote:Risposta al messaggio di simo72 inserito in data 14/11/2010 22:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti è quello che temevo , purtroppo sul tuo VR non saprei dove termina il tubo di sfiato ma con un po di paziena lo trovi , controlla anche sul tetto e nel sottopianale , solitamente è un tubicino in gomma del diametro di circa 2 centimetri , quando l'hai rintracciato fatti risentire ma non preoccuparti perchè disotturalo non è un gran problema PS controlla anche se sullo scarico del lavello cucina ci sia uno sfiato indipentente collegato al serbatoio o al tubo di sfiato della doccia e lavabo bagno , fidati questo te lo sta scrivendo un collega di quel tuo amico cui ti sei rivolta Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/11/2010 22:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè Mario, per curiosità, di che sfiato parli nel post scriptum?
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 22/11/2010 10:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto che sei un addetto ai lavori la tua risposta mi meraviglia non poco ma probabilmente non hai letto tutto e capito il reale problema , la canna dell'acqua o uno sturalavandini in questo caso non c'entrano nulla pechè non c'è nulla da disotturare ma il problema sarebbe da ricercare sullo sfiato , ribadisco che tale sfiato serve anche per far riempire totalmente il serbatoio senza rigulgiti e difficolta di scarico dei servizi ad esso collegati Mario