In risposta al messaggio di Ivano2020 del 14/04/2020 alle 15:02:34Proprio un minuto fa guardavo su amazon i prezzi dei generatori di ozono, penso che presto me ne comprerò uno
In questi giorni tra virus e batteri ho scoperto l'Ozono. Ho realizzato, con quello che avevo in casa un paio di generatori che utilizzo per sanificare l'acqua, le verdure, la frutta ecc. Appena riprenderà l'attivita' camperistica, portero' il generatore in camper e provero' a sanificare il serbatoio dell'acqua. Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di Roby964 del 14/04/2020 alle 15:14:58Ci metti il link per capire di che strumento parlamo?
Proprio un minuto fa guardavo su amazon i prezzi dei generatori di ozono, penso che presto me ne comprerò uno
In risposta al messaggio di Roby964 del 14/04/2020 alle 15:14:58Ciao ... e ciò che faccio da 3 anni a questa parte ogni qualvolta carico l'acqua nel serbatoio del camper mi porto dietro un generatore 220 che collego Al inverter e oltre sanificare l'acqua.... prima di partire con il camper ...sanifico anche l'ambiente...puoi vedere qualcosa qui
Proprio un minuto fa guardavo su amazon i prezzi dei generatori di ozono, penso che presto me ne comprerò uno
https://youtu.be/C1jzfG9qdB4
ciaooIn risposta al messaggio di Ivano2020 del 14/04/2020 alle 15:35:07Complimenti ....forte il generatore fai da te...
Questo e' il generatore fatto in casa. Messo in una scatola chiusa e con un piccolo compressore, tipo aerosol, per buttare fuori l'Ozono.
In risposta al messaggio di ecostar del 14/04/2020 alle 18:36:23perchè l'ozono non andrebbe bene per sanitizzare l'acqua?
per sanificare l'acqua direi tempo e soldi sprecati , ok per l'aria ma non per acqua , tuttavia per l'aria l'ozono distribuito in ambiente dovrebbe essere controllato e non distribuito a casaccio , per l'acqua bisogna distribuirlo in altri modi ma sempre controllato , ti faccio comunque i miei complimenti per l'invetiva mario
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 14/04/2020 alle 15:35:07ciao e complimenti.
Questo e' il generatore fatto in casa. Messo in una scatola chiusa e con un piccolo compressore, tipo aerosol, per buttare fuori l'Ozono.
In risposta al messaggio di lakelake del 14/04/2020 alle 19:21:46Solitamente per sanificare l'acqua si utilizzano lampade UV e filtri di varie filtrazioni per arrivare ai sistemi piu' estremi di osmosi inversa ,mentre i generatori di ozono si utilizzano per sanificare ambienti di determinate misure in base alla quantità generata di grammi Di ozono in un'ora .ne ho comprato anche io uno di generatore di ozono dalla Cina per 14 euro ,produce 15g di ozono ogni ora ...per il serbatoio acque chiare io lo pulisco con dei cicli una due volte l'anno con acido citrico.
perchè l'ozono non andrebbe bene per sanitizzare l'acqua?
In risposta al messaggio di lakelake del 14/04/2020 alle 19:21:46
perchè l'ozono non andrebbe bene per sanitizzare l'acqua?
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/04/2020 alle 20:57:20Ciao ...anche io lo sanifico 2 e più volte all'anno ma ogni volta che riempio di acqua il serbatoio del camper inserisco il tubicino che fa fuoriuscire l ozono all'interno del serbatoio per almeno 15/20min potrà non essere efficace ma mi tranquillizza per doccia per lavare stoviglie e per bollire la pasta e altro...saluti
Solitamente per sanificare l'acqua si utilizzano lampade UV e filtri di varie filtrazioni per arrivare ai sistemi piu' estremi di osmosi inversa ,mentre i generatori di ozono si utilizzano per sanificare ambienti di determinatemisure in base alla quantità generata di grammi Di ozono in un'ora .ne ho comprato anche io uno di generatore di ozono dalla Cina per 14 euro ,produce 15g di ozono ogni ora ...per il serbatoio acque chiare io lo pulisco con dei cicli una due volte l'anno con acido citrico.
In risposta al messaggio di ecostar del 14/04/2020 alle 21:44:05mah, ho letto e riletto e leggo: "per sanificare l'acqua direi tempo e soldi sprecati , ok per l'aria ma non per acqua"
è chi ha detto che l'ozono non va bene per l'acqua ? , leggi meglio e capirai che non mi riferivo all'ozono di per sè , mi riferivo a quella invenzione per come la vedo mario
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 14/04/2020 alle 15:35:07Un memorabile trasformatore EAT!,
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/04/2020 alle 22:12:54Si una volta veniva usato "allegramente" ma l'ozono e' un gas tossico, respirarlo fa male, per utilizzarlo bisogna rispettare delle regole. Ho guardato tanti video su youtube e sentito pareri di esperti e tutti parlano delle capacita' di questo gas.
Un memorabile trasformatore EAT!, Erano anni che non ne vedevo uno... Pero' a memoria, una volta c'erano gli ozonizzatori, li ricordo anche nelle sale d'attesa dei medici. Poi li hanno banditi perche' ritenuti dannosi e non li ho piu' sentiti nominare. Renzo.
In risposta al messaggio di lakelake del 14/04/2020 alle 19:36:42Non mi sono inventato nulla, ho preso spunto dalle decine di progetti visti su youtube
ciao e complimenti. posso chiederti di inviarmi lo schema elettrico e le specifiche del generatore di ozono che hai costruito? anche in pvt se preferisci. grazie, ciao!
In risposta al messaggio di lakelake del 14/04/2020 alle 22:08:10
mah, ho letto e riletto e leggo: per sanificare l'acqua direi tempo e soldi sprecati , ok per l'aria ma non per acqua la prossima volta scrivi meglio e vedrai che sarai capito.
In risposta al messaggio di ecostar del 15/04/2020 alle 00:46:12Confermo e l'ho scritto. Fare molta attenzione all'utilizzo. io ho messo il tutto in una scatola chiusa e ci passo la spesa, le mascherine e anche le scarpe quando rientro a casa. Non uso per ambienti.
Ivano , l'importante e che tu conosca le varie controindicazioni dell'ozono e non solo i suoi benefici , capisci che immettere ozono incontrollato magari in un piccolo ambiente potrebbe fare più male dei benefici mario
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 14/04/2020 alle 23:18:42Di sicuro non hai fatto quello schema che non serve a nulla se non solo per bruciare il povero transistor.
Non mi sono inventato nulla, ho preso spunto dalle decine di progetti visti su youtube e adattati a quello che avevo nel cassetto.
In risposta al messaggio di ecostar del 15/04/2020 alle 00:49:55di quello che hai scritto c'era molto poco da interpretare.
probabilmente avrei dovuto spiegarmi meglio ma anche tu avresti dovuto leggere il seguito con più attenzione e non solo quello che ti fa comodo interpretandolo solo a modo tuo mario