http://www.m48.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/10/2020 alle 10:08:02giusta osservazione non so se questa marca ha già evaso tutti gli ordini precedenti... lo auguro
Curiosità : post fiera si mormora di tempi consegna infiniti, un ordine ancora da completare e definire con vacanza programmata per il capodanno di che anno? Roberto
In risposta al messaggio di salito del 01/10/2020 alle 10:56:11In questo momento, Se hai fortuna di trovare un pronta consegna, prendi quello, poi fai presto a montarci accessori che non sono un problema da montare successivamente.
giusta osservazione non so se questa marca ha già evaso tutti gli ordini precedenti... lo auguro so di amici che attendono furgonato ,,altra primaria marca,,ordinato fiera 2019...consegna promessa per febbraio,,marzo..2020...ancora in attesa
In risposta al messaggio di ledzep del 01/10/2020 alle 13:39:18Io ho letto "" Probabilmente sono ancora in tempo a modificare l’ordine. Vi ringrazio anticipatamente "" "e voi cosa leggete,?
anche perchè sarebbero consigli un pò ritardatari visto che il camper è stato ordinato
In risposta al messaggio di costantino64 del 01/10/2020 alle 14:28:30
Ciao e complimenti per la scelta, ( vabbe' sono di parte). Dal 2015 sono felice possessore di malibu' e ti posso assicurare che se non vai a temperature di - 20 il mezzo va bene cosi' come è. Se vai nella sezione di questoforum dedicata ai Malibu' potrai leggere che nessuno ha i pannelli isolanti del portellone posteriore per 2 motivi, primo è già isolato all'interno, secondo c'e' una bocchetta dedicata del riscaldamento che soffia direttamente sul portellone. Sempre sulla sezione Malibu' potrai sbizzarrirti nel leggere pregi e difetti e del fatto che TUTTI si lamentano per il troppo caldo nella parte posteriore rispetto all'anteriore. Il serbatoio acque grigie è già coibentato dall'origine ed è rivestito da una specie di custodia in pvc, mai avuto problemi di ghiaccio. l'unica cosa che posso consigliarti è comprare l'oscurante esterno in 2 pezzi da mettere sulla cabina anteriore, la parte superiore solo vetro la puoi usare nei giri veloci e anche in estate per proteggerti dal sole, la parte inferiore che copre il vano motore eventualmente per soste piu lunghe in montagna. Una chicca, se trovi in vendita il modello per il ducato serie prima di quello attuale va bene lo stesso e con circa 100€ lo porti a casa.
In risposta al messaggio di ecostar del 01/10/2020 alle 13:07:03Mai più,
non capisco cosa centrano i tempi di consegna con la richiesta di questo 3D , pare che l'inverno in arrivo sia l'ultimo per tutta l'umanità , se il camper venisse consegnato tra 8/12 mesi cosa cambierebbe ? , e che diamine pare che tra 8/12 mesi sparisca l'inverno mario
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/10/2020 alle 16:42:37...non solo i 12 mesi o forse più a piedi ...il pensiero di ricevere una meccanica e una cellula modello vecchio 2019...magari no ma intanto si mordono le mani
Mai più, Ho tremendamente sofferto quella volta, quando nel 2008, dopo aver ordinato il James Cook Westfalia, rimasi a piedi per un anno. Meglio un uovo oggi, della gallina domani. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/10/2020 alle 16:42:37
Mai più, Ho tremendamente sofferto quella volta, quando nel 2008, dopo aver ordinato il James Cook Westfalia, rimasi a piedi per un anno. Meglio un uovo oggi, della gallina domani. Roberto
In risposta al messaggio di ecostar del 01/10/2020 alle 16:01:14Caro Mario, anche noi veniamo da un MH Hymer ma ti assicuro che non tornerei mai indietro, va detto pero' che noi, in 2 facciamo poco stanziale e parecchio itinerante e , quando mi devo portare lo scooter, portamoto dietro che ora utilizzo parecchio anche per le ebike, ma l'agilità. la velocità e comodità di spostamento, la possibilità di "mimetizzarsi" è per noi impagabile a costo di qualche rinuncia ( non per la doccia perche' questa è la piu' comoda di 4 camper avuti)
ottimo suggerimento , chi meglio di un possessore di quel mezzo come il tuo potrebbe consigliare , io non conoscendolo nei dettagli mi sono permesso di consigliare ma se il serbatoio grigie e relativa tubazione sono inzona protetta e ben coibientati compresa la valvola di scarico direi che il kit riscaldamento si potrebbe evitare anche se averlo di certo male non farebbe , idem anche per il portellone posteriore , chiaramente tutto dipende dai costi in gioco quel malibù è diverso tempo che mi sta girando per la capa , noi due entrambi pensionati dopo aver smesso con un motorhome Carthago in patente C di 8 metri entrambi non siamo ancora convinti , abbiamo provato un paio di noleggi di un furgonato per due fine settimana ma non ci siamo convinti , vuoi per i costi sproporzionati , vuoi per lo spazio cui eravamo abituaci che ci mancherà ma non ti nascondo che per noi due pensionati quel malibù sarebbe l'ideale e dovremmo solo abituarci ma non sarà facile mario
In risposta al messaggio di salito del 01/10/2020 alle 16:50:48Riguardo un ordine dipende tutto dal concessionario, se è ufficiale, ovvero è nella lista di quelli stabiliti dalla casa madre, la consegna è già stimabile al momento del contratto, il conce ha via internet direttamente accesso ai piani di produzione,
...non solo i 12 mesi o forse più a piedi ...il pensiero di ricevere una meccanica e una cellula modello vecchio 2019...magari no ma intanto si mordono le mani ...figurati se il conce passa subito.subito i soldi del l anticipo alla fabbrica sapendo di quanto sono indietro con le consegne...
In risposta al messaggio di ledzep del 01/10/2020 alle 19:00:59
tra il pronta consegna e stare senza camper esiste anche una terza possibilità: io il mio Possl lo ordinai a settembre 2017 e andava in produzione in aprile 2018. Ma ho optato per vendermi da solo il mio vecchio furgone che ho usato fino a fine marzo 2018. Quindi solo un mesetto senza camper
In risposta al messaggio di costantino64 del 01/10/2020 alle 18:03:26
Caro Mario, anche noi veniamo da un MH Hymer ma ti assicuro che non tornerei mai indietro, va detto pero' che noi, in 2 facciamo poco stanziale e parecchio itinerante e , quando mi devo portare lo scooter, portamoto dietroche ora utilizzo parecchio anche per le ebike, ma l'agilità. la velocità e comodità di spostamento, la possibilità di mimetizzarsi è per noi impagabile a costo di qualche rinuncia ( non per la doccia perche' questa è la piu' comoda di 4 camper avuti)
In risposta al messaggio di ecostar del 01/10/2020 alle 19:12:58io nel merito alla richiesta ho risposto subito e in tema. Adesso la discussione era deviata, come capita spesso nei luoghi dove, oltre a dare consigli, si fa quattro chiacchere.
non credo che all'autore di questo 3D interessino i tuo ex tempi di attesa ne interessa su quale mezzo vorrei salire io ma interessa sapere tutt'altro e fin'ora l'unico saggio intervento inerente alla richiesta è stato quello di costantino64 mario