In risposta al messaggio di diegosnow del 11/08/2020 alle 02:31:34Ciao,e’fastidioso ma sicuramente riparabile e prima o poi bisogna metterlo in conto,soprattutto per lo sbalzo che abbiamo nei nostri mezzi dai 7,20 m in poi che tendono a “scodare”.Detto questo,a vedere il “bozzo”si capisce che non hai scodato ma e’un urto da retro,in carrozzeria di solito si usa una pompa idraulica che puntata nel punto giusto riesce ad addrizzare il telaio sottostante al gavone,dopodiché anche se il “bozzo”dovesse rientrare,la crepa rimare e va trattata con della resina, poi fondo è infine verniciato.Il paraurti non si vede,causa scotch,l’entità del danno,ed essendo in plastica,anche se crepato si può trattare Anch’esso allo stesso modo,con resina ecc,Questo per contenere i costi,che secondo me potrebbero variare dai 350 ai 500€(Dipende da che tipo di lavoro si intende fare)In caso della sostituzione del paraurti o fanali(se rotti) li bisogna capire quanto costano i ricambi,che a volte sono prezzi che non hanno una logica,specie se non costruiti in larga scala,per la parete va riparata sicuramente,anche perché un’eventuale sostituzione potrebbe aggirarsi dai 6 ai 10000€
Ciao a tutti oggi dopo un anno ho avuto la mia prima disavventura con il camper! Facendo manovra ho urtato con un angol del camper rompendo un pezzo del paraurti “quello mi interessa poco” ma ho notato un piccolo bozzòsulla carrozzeria del camper appena sopra il portellone del gavone, quest ultimo si è crepato Leggermente ma solo internamente la lamiera che Lo riveste è’ flessa ma integra ! Il portellone si apre e si chiude regolaremente ma ovviamente la mia ansia sale! In caso di riparazione per un danno come questo bisogna cambiare tutta la parete? Come si lavora di solito sulle riparazioni camper? Ringrazio tutti anticipatamente diegosnow
In risposta al messaggio di diegosnow del 11/08/2020 alle 02:31:34andare a sbattere in retromarcia è il peggior incubo di qualsiasi camperista, spesso guardi dagli specchietti laterali tutto ok ,ma poi c'e' un qualcosa in basso dietro che non vedi io avendo anche la retrocamera ,ma quando devo fare manovre faccio sempre scendere la moglie con camper di 7,20 cm . poi capirai sul posteriore è tutta plastica e basta un piccolo urto per fare danni
Ciao a tutti oggi dopo un anno ho avuto la mia prima disavventura con il camper! Facendo manovra ho urtato con un angol del camper rompendo un pezzo del paraurti “quello mi interessa poco” ma ho notato un piccolo bozzòsulla carrozzeria del camper appena sopra il portellone del gavone, quest ultimo si è crepato Leggermente ma solo internamente la lamiera che Lo riveste è’ flessa ma integra ! Il portellone si apre e si chiude regolaremente ma ovviamente la mia ansia sale! In caso di riparazione per un danno come questo bisogna cambiare tutta la parete? Come si lavora di solito sulle riparazioni camper? Ringrazio tutti anticipatamente diegosnow
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/08/2020 alle 12:46:41
andare a sbattere in retromarcia è il peggior incubo di qualsiasi camperista, spesso guardi dagli specchietti laterali tutto ok ,ma poi c'e' un qualcosa in basso dietro che non vedi io avendo anche la retrocamera ,maquando devo fare manovre faccio sempre scendere la moglie con camper di 7,20 cm . poi capirai sul posteriore è tutta plastica e basta un piccolo urto per fare danni nel tuo caso tutto si risolve ,il problema è che dovrai mettere mano al portafogli purtroppo . difficile fare un preventivo approssimativo di spesa non sapendo nemmeno di quale camper si tratta ... la parete per me non va cambiata ,al massimo ti rimarrà quella leggera ondulazione sulla lamiera .. se vai da una officina camper il prezzo lievita sono dei maghi in questo ,se invece ti rechi da un bravo carrozziere risparmierai soldi e farai ugualmente un buon lavoro
In risposta al messaggio di diegosnow del 11/08/2020 alle 02:31:34Sicuramente all’interno della grinza il legno è rotto oppure la rottura è nelle vicinanze.
Ciao a tutti oggi dopo un anno ho avuto la mia prima disavventura con il camper! Facendo manovra ho urtato con un angol del camper rompendo un pezzo del paraurti “quello mi interessa poco” ma ho notato un piccolo bozzòsulla carrozzeria del camper appena sopra il portellone del gavone, quest ultimo si è crepato Leggermente ma solo internamente la lamiera che Lo riveste è’ flessa ma integra ! Il portellone si apre e si chiude regolaremente ma ovviamente la mia ansia sale! In caso di riparazione per un danno come questo bisogna cambiare tutta la parete? Come si lavora di solito sulle riparazioni camper? Ringrazio tutti anticipatamente diegosnow
In risposta al messaggio di diegosnow del 11/08/2020 alle 02:31:34So cosa si prova quando succedono queste cose, io per non far torto alla sinistra ho rotto anche la destra sempre in retro.
Ciao a tutti oggi dopo un anno ho avuto la mia prima disavventura con il camper! Facendo manovra ho urtato con un angol del camper rompendo un pezzo del paraurti “quello mi interessa poco” ma ho notato un piccolo bozzòsulla carrozzeria del camper appena sopra il portellone del gavone, quest ultimo si è crepato Leggermente ma solo internamente la lamiera che Lo riveste è’ flessa ma integra ! Il portellone si apre e si chiude regolaremente ma ovviamente la mia ansia sale! In caso di riparazione per un danno come questo bisogna cambiare tutta la parete? Come si lavora di solito sulle riparazioni camper? Ringrazio tutti anticipatamente diegosnow