quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/09/2013 20:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'idea e' ottima ma per me irrealizzabile perche' parte della rete si alza per accedere dall'interno al gavone; lo spazio tra la rete e la parete e' sicuramente inferiore ad un cm. Grazie comunque per il contributo
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 25/09/2013 20:37:28 (> POtrebbe usare il nuovissimo e "nanotecnologico" AerogelVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aktarusgroup.com/nan...
Francoquote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 25/09/2013 20:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pensavo ad un foglio di sughero appunto di meno di un cm. Quello che mi piacerebbe sapere e' se dopo averlo incollato potrei avere , tra il sughero e la parete, formazione e ristagno di condensa e poi eventuali muffe
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 26/09/2013 09:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno strato così sottile, di sughero serve solo se ti piace esteticamente, ma per l'isolamento è come mettere un foglio di carta velina. Secondo me devi mettere uno spessore vuoto, come ti hanno già consigliato, per creare una parete anticondensa, magari coprendo la paretina con del polistirene estruso (ovvero lo styrofoam che i produttori di camper ti vendono come fosse oro, ma che costa una sciocchezza) e poi una rivestimento a piacere. Se non hai spazio, o lasci tutto com'è, o lo crei modificando il sistema di apertura del letto. I miracoli però non li puoi avere.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 25/09/2013 21:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> me ne ero interessato anche io, ma ho trovato solo pannelli per l'edilizia aeropan. sai dove li posso trovare in rotoli? ciao paolo
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di blackdog inserito in data 26/09/2013 19:00:47 (> ciao a tutti ... il produttore dell'"aerogel" è italiano, a un tiro di schioppo da Milano ...tra l'altro produce anche un liquido "nanotecnologico" che viene anche utilizzato in ambito spaziale ed uno speciale composito alu/mix che utilizzato a far pareti di camper sarebbe il max....chissà cosa costa...allego:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aktarusgroup.com/app...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)http://www.over-foil.com/index....
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 25/09/2013 20:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao.Secondo la mia esperienza,avendo un mezzo di fascia medio-bassa,ho risolto il problema non aumentando la coibentazione delle pareti ma isolando tutti i punti(tanti)non protetti da spifferi e mancati isolamenti. Se cerchi sui miei lavori puoi avere un'idea di come operare per avere un isolamento migliore. Ciao
quote:Risposta al messaggio di tizianot inserito in data 28/09/2013 20:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto con attenzione le caratteristiche del prodotto. Effettivamente sembra molto valido. Dove lo hai comperato? costi. Dove lo hai attaccato? Mi sorge un dubbio però, una volta attaccato se disgraziatamente hai un'infiltrazione , non te ne puoi accorgere, e questo è molto rischioso.