In risposta al messaggio di Claus 63 del 29/11/2022 alle 18:58:11Sempre che tu abbia un cb analogico, il raddrizzatore sta tra il trasformatore e il resto del circuito, immagino in zona fusibili.
Ciao anasta, volevo chiederti il ponte dove lo trovo nella centralina che si trova dietro il sedile guida? La batteria viene caricata regolarmente ed è presente la 220 V in tutte le prese.Grazie per una tua risposta.
In risposta al messaggio di Claus 63 del 29/11/2022 alle 14:35:25Ciao,
Aiuto, buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto ho da poco acquistato un camper datato ci carioca 20 s del 2003 ho un problema sul pannello analogico ne 101 c cod.1350.101.01 funziona in tutto l’unico problema è che quandoalimento il camper a 220 V non si accende il led verde che indica la presenza dei 220 V il led è buono , volevo chiedere se qualcuno mi puó aiutare a trovare lo schema elettrico di questo pannello e se per caso si trova il pannello in vendita .Un grazie a tutti Claus 63
qui
e se non l'hai già lo puoi scaricare, devi solo aver l'accortezza se usi un PC e non lo smartphone, di cliccare sul link con il tasto dx del mouse/touchpad e scegliere salva con nome o simile.In risposta al messaggio di Claus 63 del 29/11/2022 alle 20:04:18cb= caricabatterie
Segureil filo che và al pannello é dura perché entra nel mobile scusa l'ignoranza ma cosa intendi per cb?
In risposta al messaggio di Claus 63 del 30/11/2022 alle 13:05:26Se il caricabatterie non ha l'uscita supplementare ma a te (giustamente) serve la segnalazione di presenza 230V, puoi mettere un piccolo alimentatore a 230V/12V e dare un positivo sul filo che prima andava al vecchio caricabatterie (mettendo l'altro filo negativo massa).
Buongiorno e grazie Renzo e Andrea per le spiegazioni che mi avete fornito,senza il vostro aiuto non avrei capito il funzionamento del pannello ,in effetti è stato cambiato il caricabatterie non è quello originale.
In risposta al messaggio di Claus 63 del 30/11/2022 alle 20:40:22Non c'è soluzione, almeno io non la conosco. Comunque il problema potrebbe capitare anche con un CB con l'uscita supplementare, dipende da cosa si guasta, certo che con l'alimentatore a parte non si scappa da quel problema.
Ciao Renzo07 la tua soluzione è semplice per fare funzionare la presenza del 220v si può ovviare al problema dell’eventuale guasto dell’alimentatore secondo te?Grazie
In risposta al messaggio di Claus 63 del 02/12/2022 alle 16:28:29Quel 7a presumo siano 7 A.
Ciao Stefino perché all'uscita del diodo abbiamo 7 a ho paura siano troppi per portarli al filo che porta al led del pannello