In risposta al messaggio di onidrosy del 27/04/2024 alle 09:18:23Allora quel pannello è collegato alla centralina dove hai i fusibili con un cavetto multipolare, intanto controlla i connettori da tutti e due i lati poi se tutto è ok potresti effettivamente avere un problema sui circuiti del pannellino,nel caso controlla vista i componenti se vedi qualcosa di bruciato, il fatto che quando premi non va correttamente potrebbe dipendere da un problema del genere.
Buongiorno a tutti, non si accende più nessun led del pannello di controllo (vedi foto), funziona tutto tranne la pompa dell'acqua che, funziona se tengo premuto il tasto a dx che, credo sia il pulsante che mostra i livellidi carica pannello solare e acqua. Solitamente accendo la luce (tasto a sx) che comanda tutto, poi accendo la pompa (secondo tasto da sx), ora però non si accende più nulla. Mi potete aiutare? Devo cercare una nuova scheda? Ringrazio in anticipo...Dino. onid
In risposta al messaggio di onidrosy del 27/04/2024 alle 09:18:23Non mi è chiara la Tua spiegazione, è colpa mia, a questa ora connetto poco.
Buongiorno a tutti, non si accende più nessun led del pannello di controllo (vedi foto), funziona tutto tranne la pompa dell'acqua che, funziona se tengo premuto il tasto a dx che, credo sia il pulsante che mostra i livellidi carica pannello solare e acqua. Solitamente accendo la luce (tasto a sx) che comanda tutto, poi accendo la pompa (secondo tasto da sx), ora però non si accende più nulla. Mi potete aiutare? Devo cercare una nuova scheda? Ringrazio in anticipo...Dino. onid
In risposta al messaggio di simons del 27/04/2024 alle 19:23:36Buon pomeriggio, ho provato a smontare la centralina ed ho notato che c'è parecchia ossidazione. Come posso pulire senza rovinare i contatti? Esiste qualche prodotto? Grazie!
Allora quel pannello è collegato alla centralina dove hai i fusibili con un cavetto multipolare, intanto controlla i connettori da tutti e due i lati poi se tutto è ok potresti effettivamente avere un problema sui circuitidel pannellino,nel caso controlla vista i componenti se vedi qualcosa di bruciato, il fatto che quando premi non va correttamente potrebbe dipendere da un problema del genere.
In risposta al messaggio di onidrosy del 03/05/2024 alle 16:27:47disossidante per contatti spray
Buon pomeriggio, ho provato a smontare la centralina ed ho notato che c'è parecchia ossidazione. Come posso pulire senza rovinare i contatti? Esiste qualche prodotto? Grazie!