In risposta al messaggio di mizar70 del 04/01/2020 alle 17:26:13Ma quella distruzione l'hai fatta smontando i pannelli o ti si è rotto tutto andando a spasso?
buonasera, deduco che dalle oscillazioni della cellula si arrivi a lesionare il pannello della doccia vedendolo in foto si sono crepate nella parte alta. Comunque mi rimetto a voi cari compagni di viaggi itineranti sullascelta di dover acquistarne uno nuovo oppure recuperarlo con delle indicazioni vostre per un esperienza passata o di vostri amici . Nelle due opzioni mi piacerebbe sapere sia dove acquistarlo nuovo e nell'altra quali materiali usare.Grazie a chi vorrà darmi indicazioni in merito. Fortis Fortuna Adiuvat
In risposta al messaggio di mizar70 del 04/01/2020 alle 17:26:13Scusa ma è un pannello che fa anche da chiusura(rotazione)?
buonasera, deduco che dalle oscillazioni della cellula si arrivi a lesionare il pannello della doccia vedendolo in foto si sono crepate nella parte alta. Comunque mi rimetto a voi cari compagni di viaggi itineranti sullascelta di dover acquistarne uno nuovo oppure recuperarlo con delle indicazioni vostre per un esperienza passata o di vostri amici . Nelle due opzioni mi piacerebbe sapere sia dove acquistarlo nuovo e nell'altra quali materiali usare.Grazie a chi vorrà darmi indicazioni in merito. Fortis Fortuna Adiuvat
In risposta al messaggio di mizar70 del 04/01/2020 alle 17:26:13Buongiorno mizar70, anch'io sono possessore di un Prince47 anno 10/2010, il problema l'ho riscontrato già quando lo acquistai nel 3/2015, quindi cosciente del problema. Nel mio caso ci sono crêpe nella zona delle viti di fissaggio in alto, più una sempre in alto, in orizzontale dietro la porta doccia di sx. Per il momento lascio stare così, in quanto l'acqua fin lassù non arrivi durante le docce, e credimi durante le vacanze estive, facendo molta libera, ne facciamo parecchie, essendo in tre. Vedrò il d'affari quando il problema si sposterà in basso. Anzi se poi ci darai delle dritte su come hai smontato il tutto, ci potrebbe tornare utile.
In risposta al messaggio di ljppj del 05/01/2020 alle 08:49:47Ciao, potevo farne a meno di smontare perché era tutto coperto da una fascia di plastica di 20 centimetri (trovato così quando l'ho acquistato). Tornato dalle ferie di natale mi dedico a fare qualcosa prima dell'estate , per lo smontaggio devi togliere le viti intorno e tutto il silicone attorno. Per il gruppo doccia ,io ho quello idromassaggio della drop che viene via togliendo le coperture dei tubi sul retro , staccare i tubi dell'acqua e tirare tutta la colonna verso l'alto.
Buongiorno mizar70, anch'io sono possessore di un Prince47 anno 10/2010, il problema l'ho riscontrato già quando lo acquistai nel 3/2015, quindi cosciente del problema. Nel mio caso ci sono crêpe nella zona delle viti difissaggio in alto, più una sempre in alto, in orizzontale dietro la porta doccia di sx. Per il momento lascio stare così, in quanto l'acqua fin lassù non arrivi durante le docce, e credimi durante le vacanze estive, facendo molta libera, ne facciamo parecchie, essendo in tre. Vedrò il d'affari quando il problema si sposterà in basso. Anzi se poi ci darai delle dritte su come hai smontato il tutto, ci potrebbe tornare utile. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, non saprei, ma ti consiglio di spostare il 3D, alla sezione marchi, dove troverai l'Elnagh club. Ciao ed a rileggerti. Questo comunque è un particolare del mio problema
In risposta al messaggio di Paolol del 04/01/2020 alle 19:16:26Trovato cosi già nell'acquisto ,mascherato da una fascia di plastica , dovevo guardarci meglio ma per il resto il camper dopo tre anni è ok
Ma quella distruzione l'hai fatta smontando i pannelli o ti si è rotto tutto andando a spasso? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di monsignore del 04/01/2020 alle 22:56:14È fisso , va in quel seggio semicircolare che puoi notare nella foto dove ci sono i tubi dell'acqua. Hai qualche link per quel materiale? Grazie
Scusa ma è un pannello che fa anche da chiusura(rotazione)? Se così non fosse potresti valutare di rivestire l'interno doccia con linoleum
In risposta al messaggio di mizar70 del 04/01/2020 alle 17:26:13Il linoleum lo trovi dove vendono materiali plastici /articoli in gomma etc...
In risposta al messaggio di monsignore del 05/01/2020 alle 23:52:26Grazie
Il linoleum lo trovi dove vendono materiali plastici /articoli in gomma etc... C'è di varie misure vari colori e spessori,io lo acquistai pensando di utilizzarlo per una cosa simile,poi,ho ripristinato la situazione originale ma lo tengo li ...non si sa mai
In risposta al messaggio di mizar70 del 04/01/2020 alle 17:26:13Ciao,sono un possesore di elnagh t loft 2011con doccia color champagne...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/01/2020 alle 12:34:11Buonasera a tutti, anche il mio Prince47 del 2010 ha quel tipo di plastica con stesso colore e sarebbe comodo sapere come ti ha contattato il rivenditore, di chi si tratta e quindi dove si trova. Questo potrebbe essere interessante per coloro a cui si sono presentati gli stessi inconvenienti, anche dopo la scadenza della garanzia e a distanza di diversi anni, come nel tuo caso.
Ciao,sono un possesore di elnagh t loft 2011con doccia color champagne... Dopo nemmeno 2 anni le plastiche termoformate di piatto doccia e pareti hanno cominciato a cedere... 2 anni fa casualmente sono stato contattatoda un rivenditore che mi assicurava che elnagh passava i materiali in garanzia anche dopo la scadenza della stessa perchè aveva riconosciuto il difetto dei materiali scadenti delle docce di quegli anni sugli elnagh. Praticamente avrei dovuto pagare solo la manodopera per il montaggio (700€). Dopo aver riflettuto, cercando di trovare delle alternative, mi sono deciso a far fare il lavoro anche se la spesa non è così trascurabile. Mi metto a smontare tutta la doccia (che veniva via a pezzetti) facendomi un mazzo tanto Porto il camper dal concessionario e mi monta un termoformato più robusto Lo so, la spesa è stata esagerata, ma vedere quella doccia su un camper tenuto più che bene mi faceva male al cuore, quindi ho trattenuto il fiato e affrontato il tutto. Oggi sono soddisfatto e le plastiche sembrano tenere bene. Ciao
In risposta al messaggio di ljppj del 06/01/2020 alle 18:50:13Il concessionario che mi propose la riparazione ha contattato la mia compagna dopo che lei aveva messo un annuncio su facebook su un gruppo di camperisti su come poter rivestire la doccia che stava andando in pezzi.
Buonasera a tutti, anche il mio Prince47 del 2010 ha quel tipo di plastica con stesso colore e sarebbe comodo sapere come ti ha contattato il rivenditore, di chi si tratta e quindi dove si trova. Questo potrebbe essere interessanteper coloro a cui si sono presentati gli stessi inconvenienti, anche dopo la scadenza della garanzia e a distanza di diversi anni, come nel tuo caso. Direi comunque che sembra sia venuto un buon lavoro. Intanto un grazie per la dritta ed a rileggerti, ciao.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/01/2020 alle 12:34:11Ben fatto , complimenti
Ciao,sono un possesore di elnagh t loft 2011con doccia color champagne... Dopo nemmeno 2 anni le plastiche termoformate di piatto doccia e pareti hanno cominciato a cedere... 2 anni fa casualmente sono stato contattatoda un rivenditore che mi assicurava che elnagh passava i materiali in garanzia anche dopo la scadenza della stessa perchè aveva riconosciuto il difetto dei materiali scadenti delle docce di quegli anni sugli elnagh. Praticamente avrei dovuto pagare solo la manodopera per il montaggio (700€). Dopo aver riflettuto, cercando di trovare delle alternative, mi sono deciso a far fare il lavoro anche se la spesa non è così trascurabile. Mi metto a smontare tutta la doccia (che veniva via a pezzetti) facendomi un mazzo tanto Porto il camper dal concessionario e mi monta un termoformato più robusto Lo so, la spesa è stata esagerata, ma vedere quella doccia su un camper tenuto più che bene mi faceva male al cuore, quindi ho trattenuto il fiato e affrontato il tutto. Oggi sono soddisfatto e le plastiche sembrano tenere bene. Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/01/2020 alle 12:34:11A parte la "bontà" delle plastiche e a parte che queste vengono "stirate" negli stampi assottigliandosi nelle curve, io ho risolto il problema (per ora e dopo una riparazione), mettendo sul piatto doccia una sagoma di moquette x esterni e...sotto una pedana sagomata in compensato marino per distribuire il peso quando ci entro.
In risposta al messaggio di mizar70 del 21/02/2020 alle 11:22:00Ciao, seguivo con interesse perchè anch'io questi giorni ho il bagno completamente rimosso per sostituire il piatto doccia, ho trovato una giacenza a prezzo conveniente e pertanto preferisco sostituirlo anzichè ripararlo, ho provato con la vetroresina, sembra attaccare bene, ma la differenza di durezza tra la plastica e la vetroresina ho paura che prima o poi ceda sotto il peso del calpestio.
Inizia l'avventura del ripristino del box doccia, forte del fatto che solo per il termoformato mi hanno chiesto 290 euro. Vediamo come va...
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 21/02/2020 alle 12:15:48Ciao ivan71 fortunatamente le crepe sono solo sul pannello è non sul piatto doccia, si il colore è ancora bianco . Lo riparo con resina popliuretanica e fibre di vetro , poi passo allo stucco in poliestere. In fine darò premier per plastiche ( sto valutando uno della wurth) finitura poliuretanica e trasparente
Ciao, seguivo con interesse perchè anch'io questi giorni ho il bagno completamente rimosso per sostituire il piatto doccia, ho trovato una giacenza a prezzo conveniente e pertanto preferisco sostituirlo anzichè ripararlo,ho provato con la vetroresina, sembra attaccare bene, ma la differenza di durezza tra la plastica e la vetroresina ho paura che prima o poi ceda sotto il peso del calpestio. a differenza del piatto doccia, ho invece eseguito la riparazione dei mobiletti che mi siono letteralmente rimasti in mano quando li smontati. I miei pezzi erano ormai ingialliti e così dopo averli incollati e ricostruito le parti mancanti e li ho riverniciati in bianco originale. Il tuo box doccia sembra essere ancora bianco e penso che eseguirai la riparazione solo ove necessita, come pensi di accostare il rattoppo per renderlo meno visibile possibile?
In risposta al messaggio di mizar70 del 21/02/2020 alle 13:49:50...allora aspettiamo il risultato finale!
Ciao ivan71 fortunatamente le crepe sono solo sul pannello è non sul piatto doccia, si il colore è ancora bianco . Lo riparo con resina popliuretanica e fibre di vetro , poi passo allo stucco in poliestere. In fine darò premier per plastiche ( sto valutando uno della wurth) finitura poliuretanica e trasparente
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 21/02/2020 alle 14:19:37Grazie
...allora aspettiamo il risultato finale! Buon lavoro..... o divertimento