In risposta al messaggio di didicolo del 03/07/2023 alle 11:50:26Bisognerebbe sapere:
Salve a tutti, da ieri sul mio Mclouis Glen del 2003 i led verdi sul pannello sopra la cucina rimangono sempre accesi. Led x 220, luci e pompa non si spengono se tolgo la 220, ne disattivano luci e pompa i relativi interruttori. Idem scollegando anche la batteria (pannello solare attivo). I fusibili sono tutti ok. Funziona tutto, ma cosa potrei fare?
In risposta al messaggio di didicolo del 03/07/2023 alle 11:50:26Di che Glen parliamo? anch'io ho un Glen 560 del 2005 e mi è successa una cosa simile, dopo varie prove e controllo fusibili e relais, sono arrivato al difetto. In pratica, sotto al sedile passeggero, dietro alla batteria servizi, trovato una matassa di fili, compreso quello che porta corrente dalla batteria motore. I faston maschi inseriti nel connettore non erano isolati bene ed il positivo della batteria motore faceva contatto con il positivo sotto chiave che serve per attivare il relais, per caricare la batteria servizi in marcia. Isolati i contatti, tutto risolto.
Salve a tutti, da ieri sul mio Mclouis Glen del 2003 i led verdi sul pannello sopra la cucina rimangono sempre accesi. Led x 220, luci e pompa non si spengono se tolgo la 220, ne disattivano luci e pompa i relativi interruttori. Idem scollegando anche la batteria (pannello solare attivo). I fusibili sono tutti ok. Funziona tutto, ma cosa potrei fare?