In risposta al messaggio di Baimar del 24/02/2017 alle 18:40:09
Quanto costa un pannello solare da 140W con regolatore messo in opera? ieri in Marocco Sidi Ifni mi hanno chiesto 2300 Diram circa 200 euro Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Ciao Marco,
In risposta al messaggio di Sandvik del 24/02/2017 alle 19:32:54
Ciao Marco, dal noto negozio magentiano siamo a: pannello 140w € 260 regolatore € 60 e devi aggiungere l'installazione Ciao Giulio
Sulla baia si trovano anche a meno
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 24/02/2017 alle 20:50:13
Sulla baia si trovano anche a meno Da 150w stiamo sui 120€
E' un 24 volt
In risposta al messaggio di Sandvik del 24/02/2017 alle 21:12:24
E' un 24 volt Ciao Giulio
In effetti la descrizione è fuorviante.
In risposta al messaggio di Kochab del 24/02/2017 alle 23:01:34
In effetti la descrizione è fuorviante. Quei pannelli vanno benissimo per caricare batterie da 12 V, dipende solo dal regolatore che gli viene collegato. Nel caso di quei pannelli è indispensabile un regolatore di tipo MPPT per via della tensione di lavoro. Generalmente qualsiasi regolatore ricaricherà sia batterie da 12 che da 24 V. Un saluto Alberto
Ah, buono a sapersi, grazie ;)
In risposta al messaggio di Baimar del 25/02/2017 alle 11:16:55
Ciao Giulio e Alberto, grazie per le risposte, la domanda era per aver un parametro di spesa, e penso che sia conveniente il prezzo che mi hanno fatto Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
ciao Marco sei sicuro che il pannello sia nuovo ?? è un poli ,un mono,o un amorfo ?? se passi da magenta vedi la differenza e assolutamente un regolatore mppt ciao Carlo sono a mirleft
In risposta al messaggio di carlobg del 26/02/2017 alle 08:48:15
ciao Marco sei sicuro che il pannello sia nuovo ?? è un poli ,un mono,o un amorfo ?? se passi da magenta vedi la differenza e assolutamente un regolatore mppt ciao Carlo sono a mirleft
Ciao Carlo ho letto solo adesso il tuo post, sapevo che eri a Mirleft e so che adesso sei a Taraudant, il pannello che mi ha fatto vedere è nuovo, uno lo stava montando in un camper francese, se è polo, amorfo o poli non lo so, so che mi ha chiesto 200 euro, ma non lo cambio, era solo per informarmi sul costo, tu che sei esperto, di che tipo deve essere un pannello? Ciao