In risposta al messaggio di Yanosh del 22/09/2024 alle 20:13:10Scusa, che suggerimenti vorresti? Se il pannello è storto ci puoi fare poco, come pensi di raddrizzarlo?
Ho un pannello originale del camper che ho sostituito quando e' stato ricostruito e che ora vorrei utilizzare per realizzare alcune modifiche al mobilio. Il problema e' che il pannello e' storto e se lo taglio per fare ipezzi che mi servono, poi risulteranno storti. Cosa posso fare per raddrizzarlo? Si tratta di un multistrato con entrambi i lati coperti dalla plastica adesiva del colore dei mobili. Suggerimenti?
In risposta al messaggio di emmespanish del 22/09/2024 alle 21:58:47Magari qualcuno c'e' gia' passato e puo' dare suggerimenti. Il pannello si e' piegato col peso del tetto nel tempo, perche' le pareti erano marce e si erano affossate un po'.
Scusa, che suggerimenti vorresti? Se il pannello è storto ci puoi fare poco, come pensi di raddrizzarlo? Probabilmente si è piegato per poca stagionatura del legno e umidità nell'aria...
In risposta al messaggio di Yanosh del 22/09/2024 alle 22:31:41Credo che oramai si sia viziato e ci puoi fare poco...
Magari qualcuno c'e' gia' passato e puo' dare suggerimenti. Il pannello si e' piegato col peso del tetto nel tempo, perche' le pareti erano marce e si erano affossate un po'.
In risposta al messaggio di Yanosh del 22/09/2024 alle 20:13:10Io di lavori del genere ne ho fatti parecchi, occorre attrezzature ed esperienza, quindi difficili da fare.
Ho un pannello originale del camper che ho sostituito quando e' stato ricostruito e che ora vorrei utilizzare per realizzare alcune modifiche al mobilio. Il problema e' che il pannello e' storto e se lo taglio per fare ipezzi che mi servono, poi risulteranno storti. Cosa posso fare per raddrizzarlo? Si tratta di un multistrato con entrambi i lati coperti dalla plastica adesiva del colore dei mobili. Suggerimenti?
In risposta al messaggio di marinox del 23/09/2024 alle 16:55:30Sapevo non sarebbe stato facile, ma speravo in qualcosa di meno complicato. Dovrò trovare un altra soluzione per fare il ripiano che mi serve.
ci puoi fare ben poco , MA se hai una sega piana puoi fare dei tagli sulla parte ROVESCIA e infilarci una linguina di legno leggermente piu larga rispetto al taglio ,in questo caso è possibile che ti serva piu di qualchetaglio . in pratica pieghi il pannello rovesciandolo rispetto alla piega storta e si apre il taglio fatto , a quel punto infili la strisciolina di legno x rovesciare la parte storta e quindi raddrizzare il pannello . NON è facile sarebbe piu semplice incollare nuovo strato di plastica tenendo leggermente negativo il pannello mentre incolli la plastica e lascerai in quella posizione x una intera giornata , poi rilascerai il tutto e .... teoricamente raddrizzarsi MA potrebbe NON bastare . qualcosina si' ,ma.... . mi raccomando levigare x bene poi incollaggio . carlo