In risposta al messaggio di Frank Blue del 05/07/2024 alle 01:24:28Quando torni a casa, olio di gomito e ossido di cerio e tutto tornerà normale.
La sfiga.. Lavo il vetro nei pressi di Stoccolma all'armadietto di una stazione di servizio..quando finisco noto almeno 3 segni di almeno 30cm..sembrano quelli che lascia il pulivetro..no, non vanno via! Li per li liho preso per spacchi, un po triste mi sono diretto verso un carglass. Poi ho avuto l'idea di saggiare con l'unghia..da fuori si impunta da dentro no..in controluce con una torcia noto che sono graffi superficiali, almeno credo, spero, prego che sia cosi. Non si sono propagati. Niente carglass per ora, sono fermo in sosta da 2gg. Sono lunghi e si interrompono e riprendono, sono simili alla linea del sapone lasciata dal pulivetro. Credo me li abbia fatti il pulivetro svedese, avrà avuto un sassolino impigliato. Questo per dire a tutti di usare il vostro..io ce l'ho e porca miseria mannaggia a me che mi sono fidato della perfezione svedese! Mai più pulivetro altrui. Ormai leggo un affanc... dopo il vatten... (questa la capisce solo chi ci è stato).
In risposta al messaggio di Dash del 05/07/2024 alle 08:31:23Grazie, lo conosco per via dei telescopi ma non sapevo si potesse usare per questa cosa!
Quando torni a casa, olio di gomito e ossido di cerio e tutto tornerà normale. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Frank Blue del 05/07/2024 alle 14:02:41Se senti il graffio con l'unghia la vedo dura eliminarlo solo con l'ossido di cerio.
Grazie, lo conosco per via dei telescopi ma non sapevo si potesse usare per questa cosa! Esiste un modo per lucidare tutto il parabrezza x es con una lucidatrice?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/07/2024 alle 14:26:17La polizza cristalli copre solo rotture, non graffi.
Capitato anche a me in Calabria, nessun problema polizza cristalli è cambiato Senza colpo ferire, Immagino che l'avrai anche tu
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/07/2024 alle 22:25:14Di quegli aspetti si è occupato il carrozziere
La polizza cristalli copre solo rotture, non graffi. Vero che se tornando a casa capitasse anche una pietrata ....come si dice la fortuna è cieca Però prima appurare di avere la polizza da almeno 4mila euro, visto che parliamo di un MH.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/07/2024 alle 12:15:16Giusto, sanno loro come fare
Di quegli aspetti si è occupato il carrozziere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 08/07/2024 alle 10:38:56Condivido pienamente, non c'è cifra sufficente e piu importante potersi guardare allo specchio che un graffio sul vetro.
Non sono tipo da certe cose. Se l'assicurazione me lo passa bene, se no ciccia, me ne preoccupo al ritorno. Grazie a tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 05/07/2024 alle 01:24:28aggiungo la mia:cambiare un vetro su un mh è un lavoro delicato,che non farei mai se non obbligato...io proverei a lucidare,anche io spesso noto che essendo un po' piu' "custom" sono piu' delicati,ma quindi probabilmenet anch e+ lucidabili...non ti aspettare molto sul vetro ma magari migliori e con il tempo magari capitera' altro e lo cambierai...l'assicurazione non ci sperare se nn proprio rotto
La sfiga.. Lavo il vetro nei pressi di Stoccolma all'armadietto di una stazione di servizio..quando finisco noto almeno 3 segni di almeno 30cm..sembrano quelli che lascia il pulivetro..no, non vanno via! Li per li liho preso per spacchi, un po triste mi sono diretto verso un carglass. Poi ho avuto l'idea di saggiare con l'unghia..da fuori si impunta da dentro no..in controluce con una torcia noto che sono graffi superficiali, almeno credo, spero, prego che sia cosi. Non si sono propagati. Niente carglass per ora, sono fermo in sosta da 2gg. Sono lunghi e si interrompono e riprendono, sono simili alla linea del sapone lasciata dal pulivetro. Credo me li abbia fatti il pulivetro svedese, avrà avuto un sassolino impigliato. Questo per dire a tutti di usare il vostro..io ce l'ho e porca miseria mannaggia a me che mi sono fidato della perfezione svedese! Mai più pulivetro altrui. Ormai leggo un affanc... dopo il vatten... (questa la capisce solo chi ci è stato).
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/07/2024 alle 15:56:18mi è capitato nell auto, per togliere una cacchetta, ho preso uno straccio ma che avevo usato giorni prima per pulire la resina del tassello chimico, e quindi una bella grattata. Sul momento una incavolatura enorme (e mi sono dato del cogl****) ma ormai non ci faccio piu caso.
Penso che mi inventerò un trucco mentale per non pensarci e un altro per distrarmi se li noto, risolvendo tutti i problemi :) Se però non riesco vi facico sapere come l'ho lucidato :D
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2024 alle 17:36:20Mal comune è mezzo gaudio :D
mi è capitato nell auto, per togliere una cacchetta, ho preso uno straccio ma che avevo usato giorni prima per pulire la resina del tassello chimico, e quindi una bella grattata. Sul momento una incavolatura enorme (e misono dato del cogl****) ma ormai non ci faccio piu caso. Ho imparato a non lasciare piu in giro stracci vecchi, ora se così ridotti li butto subito
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/07/2024 alle 07:55:04Vero, hai ragione sui tergi, li cambio comunque prima di ogni inverno, e con Bosch Aerotwin lasciando le cineserie ai Cinesi
Mal comune è mezzo gaudio :D Alla fine gli occhi mettono a fuoco la strada quindi il parabrezza e i suoi difetti sono abbastanza sfocati. A me infastidisce molto quando il pb ha i segni dei tergi e le luci fannno la raggiera (di solito capita a chi non cambia e non pulisce mai i tergi), finchè è un singolo graffio trovo che sia trascurabile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2024 alle 15:01:40Sembrerebbe esserci di meglio....poi magari sono tutti fatti in Cina, eh...
Vero, hai ragione sui tergi, li cambio comunque prima di ogni inverno, e con Bosch Aerotwin lasciando le cineserie ai Cinesi
https://www.libero.it/shopping/...
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45