In risposta al messaggio di mauro6569 del 01/12/2017 alle 23:05:52"distrutto" significa che non è riparabile?..perchè, con un po di perizia, la cosa è fattibile usando lana di vetro e resina epossidica
Salve ragazzi, facendo retromarcia ho distrutto il paraurti posteriore del camper rimor superbrig su ducato del 99. Ho chiesto ai concessionari della mia zona ma mi hanno detto che proveranno a chiedere ma sarà difficileperchè vecchio. Qualcuno di voi ne ha uno da vendere? consigli dove posso reperirlo? Ringrazio chi mi darà delle dritte per trovarlo. P.S.ho anche necessità della scaletta per salire in mansarda... Mauro
In risposta al messaggio di mauro6569 del 01/12/2017 alle 23:05:52Il mio paraurti di un sb 2002 ordinato da casa madre il 10 luglio arrivato 10 ottobre.auguri ciao
Salve ragazzi, facendo retromarcia ho distrutto il paraurti posteriore del camper rimor superbrig su ducato del 99. Ho chiesto ai concessionari della mia zona ma mi hanno detto che proveranno a chiedere ma sarà difficileperchè vecchio. Qualcuno di voi ne ha uno da vendere? consigli dove posso reperirlo? Ringrazio chi mi darà delle dritte per trovarlo. P.S.ho anche necessità della scaletta per salire in mansarda... Mauro
In risposta al messaggio di tommaso52 del 02/12/2017 alle 08:56:45Ottima soluzione, bravo
distrutto significa che non è riparabile?..perchè, con un po di perizia, la cosa è fattibile usando lana di vetro e resina epossidica in pratica: lo smonti, carteggi tutta la parte interna, ricomponi i pezzi nel caso didistruzione totale, al limite anche cucendo i vari pezzi con il fil di ferro e poi, gli dai una passata di resina epossidica stendendo poi una stuoia di lana da 300..operazione che dovrai, in base all'entità del danno, ripetere. ad asciugatura avvenuta, carteggi la parte esterna e la stucchi con stucco epossidico. di nuovo carteggiatura per lisciare e poi vernici con poliuretanica bi-componente.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 02/12/2017 alle 08:56:45Nel mio caso paraurti del 2002 la plastica era come cotta e mi mancavano anche dei pezzi.sono stato tamponato a bassissima velocita.si e rotto come uno specchio disintegrato.ciao
distrutto significa che non è riparabile?..perchè, con un po di perizia, la cosa è fattibile usando lana di vetro e resina epossidica in pratica: lo smonti, carteggi tutta la parte interna, ricomponi i pezzi nel caso didistruzione totale, al limite anche cucendo i vari pezzi con il fil di ferro e poi, gli dai una passata di resina epossidica stendendo poi una stuoia di lana da 300..operazione che dovrai, in base all'entità del danno, ripetere. ad asciugatura avvenuta, carteggi la parte esterna e la stucchi con stucco epossidico. di nuovo carteggiatura per lisciare e poi vernici con poliuretanica bi-componente.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 02/12/2017 alle 15:04:58anche se cotta e mancante di pezzi, la plastica del paraurti è riparabile comunque. anche se non ne hai la capacità, il lavoro è alla portata di qualunque carrozziere.
Nel mio caso paraurti del 2002 la plastica era come cotta e mi mancavano anche dei pezzi.sono stato tamponato a bassissima velocita.si e rotto come uno specchio disintegrato.ciao
In risposta al messaggio di tommaso52 del 02/12/2017 alle 15:12:53Paraurti pui plastiche angolo gruppo fari erifinitura in alluminio 900 euro di materiale.nel mio caso ha pagato l assicurazione.comunque non mi sembrano pochi.
anche se cotta e mancante di pezzi, la plastica del paraurti è riparabile comunque. anche se non ne hai la capacità, il lavoro è alla portata di qualunque carrozziere. informati se è reperibile nuova e quanto costa e poi valuta su come agire.