In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 17:40:12Di nulla.
devo dirre che guardando i modelli di motorhome Itineo sono rimasto piacevolmente sorpreso che si sia qualche azienda che ha pensato di pordurre modelli più adatti ad una famiglia, creando dello spazio in più per i bambini.Grazie a chi le li ha suggeriti. Io personalmente non trovo nè comodo nè igienico il fatto che i bambini giochino sul letto, per di più sia quello fisso in coda sia quello in mansarda o basculante sono tutti rialzati e hanno spazio ridotto in altezza, ciò implica un gioco sempre seduti e col pericolo di cadere. Parto da presupposto che non amo particolarmente il mansardato, rimango dell'idea che nella motorhome ci sia più spazio, in tutti i senti...sono consapevole che per una coppia il letto fisso in coda sia la comodità più assoluta, ma per una famiglia ritengo ci sia bisogno di più spazio, mi stupisco di essere l'unico a porsi il problema. Persino la dinette a ferro di cavallo in coda no lascia spazio di movimenti ed in più tutti i giorni bisogna fare e disfare il letto...a sto punto mi tengo il mio catorcio del 91 ;) Scherzi a parte...che bello sarebbe avere un camper strutturato come una vera casa, in tutti manca il salotto :)
https://forum.camperonline.it/t...
)In risposta al messaggio di franco49tn del 01/03/2022 alle 17:55:47Grande Franco bella idea! È bello sapere che ci sono altri come me che non vogliono accontentarebm di ciò che gli viene proposto ma propongono idee, lo spazio interno per lo svago nei giorni freddi è indispensabile, perchè poche aziende ci pensano?
IO avevo proposto a Laika di fare un modello con si letti gemelli in coda ma con : TRASFORMAZIONE dei leti gemelli posteriori in divani utilizzabili in tutta lunghezza o a ferro cavallo e tavolo rialzabile dalla parte centraleche poi alla sera si abbassava e faceva un lettone a tre posti. I due letti gemelli rimanevano alla sera utilizzabili, senza fare modifiche . E' una prossima trasformazione che verrà fatta ,su quello dei miei ragazzi che ritiriamo settimana prossima. Cosa possibile e che consente di avere posti a sedere per pranzare e giocare sia in dinette 4 - 5 posti ed altri dietro con almeno ulteriori 6 posti. I genitori parlano e cenano o vedono gli amici ed i ragazzi dietro giocano e chiaccherano fra loro ! Che a nessuno sia venuto in mente , mi meraviglia.
In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 20:37:02Io ho un solo figlio, mi sembra nato ieri ed invece ad agosto compirà 7 anni, vuole la sua bici, io voglio la mia moglie la sua. In inverno il garage è stato fondamentale per asciugare scarponi, giacche, riporre ciaspole ecc
Lancio un piccolo sondaggio fra le famiglie di camperisti con 2 figli piccoli...non rinuncereste al gavone/garage per avere una sorta di letto posteriore a scomparsa che quando chiuso vi lasci gran parte della coda libera magari con un bel divanetto? Senza dover disfare per forza la dimette per creare il letto ogni sera intendo.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/03/2022 alle 22:02:16Bellissime vacanze, a bordo sul Falco di Mobilvetta trovava posto anche il cane, gran mezzo meccanica Daily 35-10.
Prima avevo un piccolo gavone sotto il castello trasversale, ci andava il rimorchio della bici, la carrozzina e la draisina. Poi son cresciuti e le bici le ho dovute montare fuori, usavamo la doccia o la cabina del furgoneper seggiolini e giacche. Con il MH senza doccia separata ci è sembrato un dramma, ma alla fine nel gavone c'è un guardaroba, ci vanno le bici, slittini e tutta l'attrezzatura, da allestire opportunamente in base alla stagione. Ora abbiamo questa soluzione e ci troviamo molto comodi (meno nel parcheggiare), ma non escludo che ci troveremmo comodi anche con altre soluzioni che magari ci darebbero l'opportunità di vivere le vacanze in maniera diversa. Anche questa domanda, a mio avviso, è molto a gusti, ci sono famiglie che viaggiano con entusiasmo su furgonati di 6 metri, probabilmente anche Trave potrà raccontarti delle splendide esperienze della sua infanzia. Non si può chiedere a sconosciuti se sia meglio un SUV o una utilitaria e sperare di trarne qualcosa di utile. Se vi piace uscire in bici, da qualche parte dovrete sistemarle, se vi piace la vacanza invernale vi servirà un mezzo comodo per quattro, se preferite parcheggiare in centro con un piccolo furgonato non servirà portarsi le bici.
In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 20:37:02io ho solo una bimba...ma magari allargandoci...
Lancio un piccolo sondaggio fra le famiglie di camperisti con 2 figli piccoli...non rinuncereste al gavone/garage per avere una sorta di letto posteriore a scomparsa che quando chiuso vi lasci gran parte della coda libera magari con un bel divanetto? Senza dover disfare per forza la dimette per creare il letto ogni sera intendo.
In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 20:32:23Lo avevo proposto in Laika tempo fa .
Grande Franco bella idea! È bello sapere che ci sono altri come me che non vogliono accontentarebm di ciò che gli viene proposto ma propongono idee, lo spazio interno per lo svago nei giorni freddi è indispensabile, perchè poche aziende ci pensano? Fammi capire...ti hai proposto a Laika ma poi hai fatto fare un allestimento su misura come volevi tu?
In risposta al messaggio di ecostar del 01/03/2022 alle 17:44:25grazie Mario
nonno apprendista ma che mette ancora le chiappe su un favolosa guzzi , T5 ? , nipote fortunato
In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 20:37:02Rinunciare al garage è dura soprattutto quando lo hai avuto, come hanno detto altri però è questione di priorità ed esigenze che nel tempo però possono variare.