In risposta al messaggio di homepost del 05/10/2019 alle 10:27:28Concordo che è assolutamente fondamentale avere il concessionario vicino e anche per me è stata la prima cosa che ho valutato nella scelta del camper.
Buongiorno sono camperista da 15 anni, al 4 camper. sto valutando acquisto di semintegrale doppio pavimento. ho visto il nuovo CI riviera, 98 xt gemello di roller team e mobilvetta. ha quello che cerco, in primisil garage grande per e-mtb so bene che la reputazione della casa non è il massimo ma questo mi sembra fatto bene. il concessionario è vicino e questo dalla mia esperienza e determinante. Accessoriato costa circa 70k. se siete andati in fiera e lo avete visto cosa ne dite? su questo budget vedete, sempre da visita fiera, alternative?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di homepost del 08/10/2019 alle 12:39:08Il doppio pavimento é essenziale per il camper soprattutto se non è tecnico, tradotto vuol dire che è parzialmente utilizzabile come stivaggio di sedie tavolo ecc ecc, i serbatoi esterni con coibentazione sono il passato, praticamente palliativi pubblicitari.
Concordo con molte delle vostre valutazioni che sono in parte anche le mie. La pianta che cerco (98 XT, matrimoniale trasversale su garage + basculante matrimoniale) e soprattutto il garage che cerco non è facile da trovarenel mercato dell'usato (laika 4010 ad esempio come molti mezzi di fascia alta NON ha porte gavone simmetriche - scelta per me incomprensibil e che fanno quasi tutti i costruttori premium). Le E-MTB sono pesanti ed ingombranti ed io devo caricarne anche 4 e di valore per cui di portabici esterno non se ne parla. Sull'usato inoltre la gestione del mio di usato è molto meno facile. Il mezzo di per se mi sembra ben fatto e per questo chiedevo a qualcun altro che lo avesse visto in fiera un ulteriore parere. Domanda: mi piace l'idea del doppio pavimento soprattutto per la coinbentazione invernale. Risulta davvero vincente o un normale pavimento con i serbatoi ben posizionati e riscaldati può cavarsela bene ache lui?
In risposta al messaggio di homepost del 30/10/2019 alle 06:55:12ho visto che di listino ha un prezzo di 65k. trattabile ... certo che per 1000 euro di differenza se fai molta montagna in inverno rimpiangerai la combi D
Scrivo x darvi info finali. ho acquistato il CI col doppio pavimento fondamentalmente perché: - concessionario, vicinanza e professionalità - mi piace e mi sembra ben fatto (un po’ ne capisco per lavoro)- buona gestione del mio usato di alto valore - garage impagabile - letti lunghi, ho figli molto alti una nota: alla fine la combiD mi costava 1000 euro in più con kit alta quota (che a me serve). mia moglie però per ragioni ecologiche ha voluto il gas. arrivera a marzo, vi terrò aggiornati. a presto
In risposta al messaggio di homepost del 30/10/2019 alle 12:03:16fai così ,ogni volta che devi cambiare le bombole gpl fallo fare alla moglie o la lasci al freddo
rimpianto combiD: ne sono convinto anche io... ma sia come funzionano certi meccanismi!
In risposta al messaggio di homepost del 30/10/2019 alle 06:55:12Ciao homepost.
Scrivo x darvi info finali. ho acquistato il CI col doppio pavimento fondamentalmente perché: - concessionario, vicinanza e professionalità - mi piace e mi sembra ben fatto (un po’ ne capisco per lavoro)- buona gestione del mio usato di alto valore - garage impagabile - letti lunghi, ho figli molto alti una nota: alla fine la combiD mi costava 1000 euro in più con kit alta quota (che a me serve). mia moglie però per ragioni ecologiche ha voluto il gas. arrivera a marzo, vi terrò aggiornati. a presto