In risposta al messaggio di cosmar del 14/04/2023 alle 19:38:30se ti dico che non si vede e quindi capisce un tubo ti offendi?
Ciao a tutti, PROBLEMONE! Al rientro da una piccola vacanza Pasquale ... sorpresa sorpresa mega crepa sul box doccia del mio mezzo del 2007.A qualcuno è già successo? Dimenticavo la cosa nn è stata traumatica e veramentenn saprei da cosa può essere stata causata. Come si può risolvere senza svenarsi (sostituire l'intera parete)Grazie a tutti per gli eventuali consigli o condivisione problema.
In risposta al messaggio di cosmar del 14/04/2023 alle 22:11:06se è sulla parete, non è un grosso problema sistemarla, prendi un foglio di abs, li trovi da brico, e lo incolli sopra, tagliato a misura ovviamente, meglio ancora in teflon
Mi spiego meglio, la crepa e' verticale nella parete in plastica della doccia,e come ho scritto non è che ha preso un colpo o chissà cosa... Il camper è un Ecovip Classic 2 del 2007, purtroppo le foto sono in orizzontalee nn riesco a girarle. Chiedevo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto o come posso riparare senza svenarmi. Spero di essere stato più chiaro. Grazie
In risposta al messaggio di cosmar del 14/04/2023 alle 22:11:06fai una foto in campo largo e sarà chiaro anche per chi non ha quel camper sott'occhio; sono uno di quelli che non ha capito dov'è il danno
Mi spiego meglio, la crepa e' verticale nella parete in plastica della doccia,e come ho scritto non è che ha preso un colpo o chissà cosa... Il camper è un Ecovip Classic 2 del 2007, purtroppo le foto sono in orizzontalee nn riesco a girarle. Chiedevo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto o come posso riparare senza svenarmi. Spero di essere stato più chiaro. Grazie
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/04/2023 alle 23:27:26Grazie
Credo che magari dopo 16 anni può succedere... puoi rimediare con una siliconatura alla buona, ma poi si riproporrà da qualche altra parte, vedi tu cosa ti conviene di più.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/04/2023 alle 06:45:03Ok... Quindi ci incollo sopra sto foglio di ABS e stop... Non devo carteggiare, verniciare, rinforzate...?! Grazie
se è sulla parete, non è un grosso problema sistemarla, prendi un foglio di abs, li trovi da brico, e lo incolli sopra, tagliato a misura ovviamente, meglio ancora in teflon
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Rucki del 15/04/2023 alle 17:08:26Sarà dura mi sa! Grazie
A vedere dalla foto mi pare che la parete é curva , sé prendi una lastra di ABS come detto sopra devi riscaldarla con delicatezza sé di no si deforma e la lasci raffredare dove la vuoi mettere , cosi rimane curva . Noné detto che la prima volta ci riesci, tenta altre volte fintanto che la curvatura é perfetta, poi smussa i spigoli . Un po di post precedenti é stato indicato per aggiustate una cernirera della doccia di adoperare il Sika Plastic Adhisive 2950 , forse fa il caso visto che si incollano pure paraurti di auto . Buo lavoro Rucki
In risposta al messaggio di cosmar del 15/04/2023 alle 18:22:47no, vai in un negozio che vende materiale tecnico, c'è abs e abs, ce ne sono di molto elastici, loro hanno anche la colla giusta, non prenderlo duro, si spaccherà di nuovo, esistono lastre in teflon, quelle costano parecchio, però è indistruttibile
Sarà dura mi sa! Grazie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/04/2023 alle 18:29:58Ok. Proverò a vedere. C'è secondo te da cosa può dipendere una fessurazione del genere? Il Camper è sempre riparato estate e inverno... Praticamente avrò fatto 10 docce in tutto... Non vorrei fosse causa di un problema strutturale che sta emergendo,non so cosa pensare... E ho trovato solo un post qui che parlava dello stesso problema risolto comunque da Laika fuori garanzia...
no, vai in un negozio che vende materiale tecnico, c'è abs e abs, ce ne sono di molto elastici, loro hanno anche la colla giusta, non prenderlo duro, si spaccherà di nuovo, esistono lastre in teflon, quelle costano parecchio, però è indistruttibile
In risposta al messaggio di cosmar del 15/04/2023 alle 19:13:01Anche se dalla foto non si capisce molto bene credo che la tua tesi non sia del tutto sbagliata, visto anche la piega della crepa, comunque prima di arrivare a conclusioni errate lo porterei da un esperto (Laika) per chiarire il problema.
Ok. Proverò a vedere. C'è secondo te da cosa può dipendere una fessurazione del genere? Il Camper è sempre riparato estate e inverno... Praticamente avrò fatto 10 docce in tutto... Non vorrei fosse causa di un problemastrutturale che sta emergendo,non so cosa pensare... E ho trovato solo un post qui che parlava dello stesso problema risolto comunque da Laika fuori garanzia...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/04/2023 alle 19:43:38Ok grazie mille
Anche se dalla foto non si capisce molto bene credo che la tua tesi non sia del tutto sbagliata, visto anche la piega della crepa, comunque prima di arrivare a conclusioni errate lo porterei da un esperto (Laika) per chiarire il problema.
In risposta al messaggio di cosmar del 15/04/2023 alle 19:13:01Mi è successo sul Laika del 2013 in garanzia. La parete è sottilissima in alcuni punti e nessuno mi ha detto il perché. Hanno cambiato tutto il pezzo poi dopo 5 anni si è rotto il piatto doccia in un angolo, forse colpa della pedana in legno originale. Materiali in economia?
Ok. Proverò a vedere. C'è secondo te da cosa può dipendere una fessurazione del genere? Il Camper è sempre riparato estate e inverno... Praticamente avrò fatto 10 docce in tutto... Non vorrei fosse causa di un problemastrutturale che sta emergendo,non so cosa pensare... E ho trovato solo un post qui che parlava dello stesso problema risolto comunque da Laika fuori garanzia...
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/04/2023 alle 12:29:41Sai che lo sto pensando davvero.... Ne sto leggendo davvero di tutti i colori. Il mezzo si è un 2007 però nn ha neanche 50mila km... Riguardo alla parete della doccia è veramente un foglio di carta...
Mi è successo sul Laika del 2013 in garanzia. La parete è sottilissima in alcuni punti e nessuno mi ha detto il perché. Hanno cambiato tutto il pezzo poi dopo 5 anni si è rotto il piatto doccia in un angolo, forse colpa della pedana in legno originale. Materiali in economia?
In risposta al messaggio di cosmar del 14/04/2023 alle 19:38:30salve...
Ciao a tutti, PROBLEMONE! Al rientro da una piccola vacanza Pasquale ... sorpresa sorpresa mega crepa sul box doccia del mio mezzo del 2007.A qualcuno è già successo? Dimenticavo la cosa nn è stata traumatica e veramentenn saprei da cosa può essere stata causata. Come si può risolvere senza svenarsi (sostituire l'intera parete)Grazie a tutti per gli eventuali consigli o condivisione problema.
In risposta al messaggio di lusimassi del 16/04/2023 alle 13:12:51Manualità?! Insomma nn proprio.... Ma la pellicola da sola può bastare? Grazie
salve... non so che manualità hai... io farei così, chiuderei la crepa, con una pistola dedicata per plastica, una spianata con stucco appropriato, ed infine potresti riverniciare, oppure, un bella pellicola adesiva idrorepellente su tutta la parete ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di lusimassi del 16/04/2023 alle 13:12:51riverniciare dentro il camper?
salve... non so che manualità hai... io farei così, chiuderei la crepa, con una pistola dedicata per plastica, una spianata con stucco appropriato, ed infine potresti riverniciare, oppure, un bella pellicola adesiva idrorepellente su tutta la parete ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di cosmar del 16/04/2023 alle 13:27:53salve...
Manualità?! Insomma nn proprio.... Ma la pellicola da sola può bastare? Grazie
https://www.amazon.it/PROCHIMA-...
In risposta al messaggio di lusimassi del 18/04/2023 alle 13:50:55Grazie dei consigli!
salve... ho wrappato con pellicola bianca e sulla faccia esterna, il maxi oblo' presente sulla parte anteriore del mio semintegrale, ( per limitare i raggi solari ) ormai sono 2 - 3 anni che viaggio, pioggia sole vento, edè sempre lì... mentre i 2 oblo' 40x40, sul tetto, li ho wrappati con vernice dedicata tipo plasti-dip, data con rullino ( in teoria è removibile come una pellicola ) ed anche questa è li buona-buona... per riverniciare dentro al camper, è possibile con pennello o rullino... sul camper precedente, mi si crepo' ii lavandino bagno, lo riparai senza smontarlo la parte a vista, con tessuto in VTR, asc_df_B07BJKDZ1V/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=345761623679&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=16049120953869445285&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008372&hvtargid=pla-730796554531&th=1 quindi 2 mani di vernice epossidica bicomponente, e ultima mano di vernice bianca mono componente... sembrava uscito dallo stampo, e sicuramente per merito della vernice che si era spalmata bene senza striature, anche se stesa con pennello... altrimenti, ho visto in rete della carta da parati adesiva e idrorepellente... comunque occore sistemare bene la crepa, in modo che qualunche cosa andra' a coprirla, non evidenzi la riparazione... ciao attutti massimo